2007
Il Maestro è uno dei membri anziani della Gerarchia Spirituale dei Maestri di Saggezza e il suo nome è ben conosciuto nei circoli esoterici. Per diverse ragioni, la sua identità non viene rivelata. Benjamin Creme ha un contatto telepatico costante con questo Maestro che gli detta gli articoli mensilmente dal 1982. Alcuni di questi articoli sono tradotti in italiano; per gli altri vogliate consultare il sito in inglese.
Preparare il futuro
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
All'approssimarsi della fine di un'era e dell'inizio di nuovo ciclo cosmico, ogni cosa inizia a sgretolarsi. I vecchi e collaudati modi di vivere non funzionano più e si imbattono nelle nuove esigenze di una progredente umanità. La sicurezza cede il posto all'incertezza, il conosciuto ha perso la propria forza persuasiva, e gli uomini si sentono sconcertati, smarriti e colmi di timori.
Questo è quanto accade oggi mentre si affronta, perplessi, la fase di transizione fra la ormai superata Era dei Pesci e le energie innovative dell'Era dell'Acquario. L'era dell'Acquario durerà circa 2.350 anni e comporterà grandi benefici per gli uomini, man mano che le sue energie si eleveranno di potenza durante i secoli. Tuttavia, attualmente, le energie dei Pesci, obsolete ma non ancora abbandonate, tengono duro, determinando i pensieri e le azioni della maggior parte degli uomini. Di conseguenza, innumerevoli milioni di persone sono tenuti in sottomissione dalle azioni dei leader di quelle nazioni, attualmente potenti e dominanti. Ne consegue perciò un periodo di tumulto e tensione, disarmonia e dispute.
Cambiamento
Potete essere certi che questa fase perturbata non durerà più a lungo. A noi, vostri fratelli maggiori, i segni del cambiamento sono già evidenti. Vediamo nettamente i profili delle circostanze globalmente diverse da quelle tuttora prevalenti: un mondo in pace, un mondo in cui regna la giustizia, dove la libertà adorna la vita di uomini e donne ovunque. Sappiamo che i mali attuali sono transitori, che non è lontano il tempo in cui la luce del Tempo Nuovo illuminerà la vita degli uomini esortandoli all'azione.
Sappiamo inoltre che nel suo cuore la gente è pronta ed auspica il cambiamento, che affronterà le sfide con fervore e volontà; aspetta unicamente d'essere aiutata ed ispirata. Maitreya attende soltanto di poter elargire nella misura più completa questo aiuto ed ispirazione, al momento opportuno che, vincolato alla Legge Karmica, gli permetterà di annunciarsi.
La sfida
Sarà in quel momento che il Grande Lord, entrerà pubblicamente nella sfera dell'umanità, sfidando le presunzioni degli uomini di potere e ricchezza. Maitreya parlerà per le moltitudini dei senza voce, per gli indigenti e gli affamati, afflitti giorno dopo giorno; per quanti patiscono nelle prigioni del mondo per aver osato contrastare gli ordini per "migliorare" la propria situazione. Parlerà per tutti quanti apprezzano giustizia e libertà, sostenendo vigorosamente la loro causa. Smorzerà l'ira di chi governa con la guerra; sigillerà per sempre il varco da cui scaturisce la guerra, profanando il regno umano. Grazie all'umanità attuerà tutto ciò, in modo da ripristinare il buonsenso e la pace sulla Terra. Con proposito e fermezza, Maitreya prepara il futuro aureo, il retaggio umano, congiungendo le "luci splendenti", uomini e donne che foggeranno questo avvenire.
Da Share International, dicembre 2007
La Terra in travaglio
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
Si può dichiarare che, finalmente, alcune persone cominciano a valutare con la dovuta serietà i pericoli causati dal surriscaldamento globale ed i cambiamenti climatici che ne derivano. E' vero che sussistono grandi divergenze sulla realtà e sulle dimensioni dei pericoli, nonché sul modo migliore per affrontare le problematiche, di cui si riconosce l'esistenza.
Emerge tuttavia chiaramente che, almeno alcuni, si accorgono dell'ardua operazione con cui l'umanità è confrontata per fermare il processo di distruzione e consolidare l'ambiente che ci circonda.
E' altrettanto vero che, perfino i più consapevoli e impegnati, hanno scarse conoscenze riguardo alla portata e complessità dei problemi. L'inquinamento ne è un esempio, che assume svariate forme: alcune ovvie e facilmente risolvibili a condizione che ve ne sia la volontà; altre impongono
delle cognizioni e dei mezzi d'intervento ancora sconosciuti all'umanità: e proprio per il loro alto grado di tossicità ed azione distruttiva, per sconfiggerli occorre dar loro la massima priorità.
L'effetto dell'inquinamento sulla qualità dell'aria, del cibo, su animali e pesci, fiumi ed oceani è noto, seppur largamente ignorato. La forma più devastante, ossia l'inquinamento causato da radiazioni nucleari, aspetta ancora d'esser ravvisata dai sapienti del Pianeta. I tassi vibratori superiori delle radiazioni nucleari superano la barriera accessibile alla tecnologia atomica attuale: nel contempo rappresentano il problema maggiormente tossico e pericoloso, sia per l'uomo che per i regni inferiori.
I problemi di inquinamento vanno superati a tutti questi livelli, e questo obbiettivo è raggiungibile solo attraverso la ricostruzione delle attuali strutture politiche, economiche e sociali.
Devastazione
L'uomo ha devastato e inquinato il pianeta, danneggiando severamente il proprio ambiente.
Ora è compito dell'uomo dare all'ambiente la massima priorità, rimediando a quanto ha danneggiato e riconducendo alla salute questo pianeta sofferente. Per l'umanità è doveroso imparare a ridimensionare le proprie pretese verso il pianeta, scovare la bellezza nella semplicità e la gioia nel condividere.
L'umanità ha poco da scegliere: il compito è tanto urgente da imporre azioni immediate; solo pochi di fatto, si rendono effettivamente conto della portata dei danni già perpetrati.
La domanda da porsi è la seguente: il pianeta Terra può essere salvato e con quali mezzi?
La risposta è un clamoroso sì, attraverso modalità che implicano la trasformazione degli attuali modi di vivere della maggioranza delle persone. La suprema ambizione dei paesi cosiddetti "evoluti" è raggiungere una percentuale sempre maggiore di crescita economica, per divenire più ricca ed ottenere dominio e potere in un mondo economico basato sulla concorrenza, e quindi poter godere di uno standard di vita più elevato. Ma con un tale atteggiamento, il saccheggio del pianeta, l'esorbitante dilapidazione delle risorse, si prospettano come naturali e necessari. Ma questo comportamento irresponsabile, in definitiva ha condotto il Pianeta Terra in ginocchio.
Urgenza
Maitreya, potete starne certi, non tarderà ad illustrare questo problema urgente e a presentare le Sue soluzioni. Il primo passo, Egli evidenzierà, sta nell'ammettere quest'urgenza, da molti negata. Il condividere, chiarirà, è il principio del processo di trasformazione, che fornirà i rimedi per le nostre sventure e per la riabilitazione della Terra.
Da Share International, novembre 2007
Passo dopo passo
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
Di tanto in tanto, noi, i vostri fratelli maggiori, tentiamo di coinvolgere l'umanità nella comprensione del processo evolutivo, in cui tutti sono immersi, consapevolmente o meno. A questo scopo, in modo completo o parziale, infondiamo ai discepoli quegli Insegnamenti che reputiamo essere di valore, in quella fase specifica, onde ampliare le facoltà degli uomini affinché familiarizzino con le conoscenze volte a rischiarare il loro cammino.
D'ora in poi, benché questo metodo di insegnamento continuerà, Maitreya ed il suo Gruppo saranno impegnati in modo sempre più diretto con il grande pubblico. In questo modo l'umanità riuscirà a vedere e comprendere in modo più completo e immediato il legame tangibile fra gli Insegnamenti, più o meno esoterici, relativi al processo evolutivo, e le circostanze esistenziali.
Grazie a ciò verrà stabilita una comprensione più profonda del significato e dello scopo della vita, nonché delle grandi Leggi che la governano: ci si può pertanto aspettare un grande passo avanti da parte dell'umanità nel suo insieme.
Privilegio
Per i discepoli e gli iniziati, l'insegnamento proseguirà come di consueto, ossia durante le ore di sonno, per poi essere convogliato e pubblicato da alcuni stretti discepoli.
Ma vi é un privilegio: per il fatto che i Maestri lavoreranno apertamente, gli Insegnamenti giungeranno sempre più direttamente da loro. Ciò, chiaramente, accelererà il processo di apprendimento, sostenendo i discepoli nel cammino verso un livello significativo. Per di più, la presenza dei Maestri contribuirà a colmare l'abisso attualmente esistente fra i discepoli e la gente "comune". Praticamente tutti, ad un livello o un altro, saranno coinvolti nel processo di crescente consapevolezza e rivelazione sulla magnificenza della vita. Così sarà. Questo metodo innovativo e considerevole finora non è che un semplice progetto fra i vari metodi d'istruzione da noi usati, ma esso si trasformerà virtuosamente in un mezzo pratico da cui tutti trarranno giovamento e progresso.
Il procedere
Maitreya mostrerà agli uomini in che misura ogni passo compiuto nel ricostruire il loro mondo e nello stabilire giuste relazioni, equivalga ad un passo verso la perfezione, quanto il passo interiore del discepolo debba concordare con il passo esteriore dell'uomo non ancora implicato nel processo d'iniziazione, quanto il tutto sia un insieme interconnesso. Passo dopo passo, le persone compiono il loro percorso al proprio ritmo, dall'ignoranza alla conoscenza, dall'ingiustizia alla giustizia, dalla schiavitù alla libertà.
Un tale tentativo, comporta periodi in cui il progresso apparirà lento e inverosimile, ma l'uomo progredirà dal profilo della fiducia e della speranza ed apprenderà il metodo del "passo dopo passo". La sua innata divinità, attualmente dispersasi nel materialismo e nella commercializzazione, sboccerà in modo nuovo tramite gli insegnamenti di Maitreya e del Suo gruppo. L'uomo giungerà a percepire se stesso quale fonte creativa di tutti i suoi bisogni.
Da Share International, ottobre 2007
La divinità negli esseri umani
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
Nel profondo della coscienza di ogni essere umano sussiste la consapevolezza del divino. In alcuni, essa è prossima alla mente; in altri è ad un livello relativamente inesplorato e sconosciuto, fino a che un evento o stimolo importante la risvegli dal suo sopore. Alcune persone affermano pertanto con facilità l'esistenza del divino, mentre molte altre, e spesso con fare animato, negano la realtà di tutto quanto non può essere conosciuto, misurato e compreso attraverso i cinque sensi. Oggi, molti percepiscono in modo sempre più marcato la presenza di Maitreya, le cui energie penetrano tutti i livelli della coscienza. Possono ignorarne il nome, o addirittura l'esistenza, ma, essendo in grado di rispondere alle sue energie, avvertono l'atmosfera rinnovata e spirituale presente nel mondo. Pur trovando questo fatto difficile da commentare, essi sanno con crescente certezza di vivere nell'aura del divino e che tutto andrà bene. Sanno altresì di non essere soli, che le loro preghiere vengono esaudite, che sul pianeta Terra qualcosa di meraviglioso, sacro, sta accadendo; avvertono che le circostanze stressanti e pericolose attuali stanno volgendo al termine; che, superate le paure e gli insuccessi attuali, vi é un mondo migliore e rigenerato da edificare, e che questo sarà edificato.
Ostacoli
Nel frattempo, Maitreya si appresta ad occuparsi di tutto quanto ostacola il progresso ed il benessere dell'umanità, di quanto le impedisce l'espressione della propria divinità, come pure delle paure e della fragilità tipiche dell'uomo. Egli dimostrerà che l'uomo proviene da altissime origini ed è dotato di tutto il potenziale divino; che l'uomo, liberato dalla paura che lo tiene in schiavitù, può realizzare una civilizzazione degna della sua divinità come pure della sua ricchezza d'ingegno creativo. Mostrerà che solamente i timori e la mancanza di fiducia condannano gli uomini alle circostanze pericolose attuali, minacciando così la loro esistenza; che l'atto semplice del condividere porterà la giustizia e la pace nel loro tormentato mondo; che gli uomini debbono riconoscersi come un'unità, un gruppo, figli di un unico Padre. In questo modo si esprimerà, e così esorterà gli uomini al cambiamento.
Reazioni
Ma come reagiranno gli uomini? Come valuteranno l'analisi di Maitreya riguardo alla loro condizione e ai relativi problemi? Maitreya non è il solo a sollecitare il cambiamento e le riforme necessarie. Molti uomini e donne stanno rispondendo saggiamente alle sue considerazioni e alle sue energie e propongono, estesamente, le sue idee. Queste idee, lentamente ma con fermezza, stanno attecchendo ed educando moltitudini di persone finora impreparate e disinteressate. A questo scopo è stata predisposta la via di Maitreya. Ciò nondimeno, come può giungere Maitreya ai milioni di cuori necessari onde generare la svolta? La risposta risiede nella potenza delle sue energie. Mai prima d'ora, un insegnante di tale potenza si è proposto al mondo. Ad ogni sua parola pronunciata, la sua potenza benevola fluisce da cuore a cuore. Ogni discussione in proposito risulterebbe vana e superflua. La sua Verità suscita la Verità nel cuore di chi ascolta, e nel crogiolo della divinità convissuta, essa viene identificata come Verità in Sé.
Da Share International, settembre 2007
La svolta
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
Quando gli uomini si renderanno conto di quanto vicini all'autodistruzione siano arrivati, non potranno che rabbrividire pensando alle conseguenze delle loro azioni. Raramente l'umanità ha dovuto confrontarsi con pericoli di tale portata. Perfino nei momenti di maggior avversità, essa ha saputo lottare e mettere se stessa alla prova, pur di contrastare la sorte. Eppure, negli ultimi tempi, l'umanità ha perso il senso dell'orientamento in una misura tale, da sembrare ignara dei pericoli a cui è esposta. Non c’è dubbio che tali pericoli e tribolazioni siano ampiamente dovuti al proprio atteggiamento imparziale e di palese indifferenza.
Quando gli uomini ne saranno consapevoli, si stupiranno di quanto vicini all'annientamento le loro azioni li abbiano portati. Si può dire che hanno giocato con la morte, ponendo un'inimmaginabile pressione su Coloro, i Quali si sono impegnati ad aiutarli. Va da sé, che gli uomini non sanno nulla o quasi di questa salvezza, e vanno avanti spensierati come se niente fosse. Che questo atteggiamento li conduce unicamente ad un deserto devastato ancora non l'hanno capito, tanto sono presi dalle loro ambizioni materialiste.
I primi albori
Grandi opportunità si offrono agli sforzi della creatività umana, e altrettanto grandi saranno le loro conquiste quando gli uomini inizieranno a percepire le cose con chiarezza, e una volta tolti i paraocchi.
Ciò accadrà quando l'uomo tornerà a guardarsi dentro, riscoprendo nel proprio cuore quella fratellanza e unità, da tutti istintivamente anelata. Una nuova speranza ed ispirazione potranno allora sbocciare, conducendo gli uomini a rinnovarsi nella loro ascesa e nella creazione di un mondo migliore.
Semplicità e azioni oneste andranno a sostituire l'attuale corruzione che danneggia ogni aspetto della vita umana. Gli uomini proveranno ad emulare Maitreya ed i Maestri, purificando così i propri modelli e le proprie strutture.
Con la guida di Maitreya e del suo Gruppo, l'umanità progredirà nell'apprezzare la semplicità delle nuove strutture e nello scoprirvi profonde soddisfazioni e coerenza. In un mondo privo di competizione e delle conseguenti preoccupazioni, la gente si sentirà a proprio agio. Lavorando congiunta e cooperando, proverà una profonda felicità e appagamento in ogni azione.
Maitreya non lesinerà nulla nel suo proporsi per aiutare e consigliare, lo stesso sarà per Noi, vostri Fratelli Maggiori, nel nostro impegno, onde ispirare la costruzione di una nuova civilizzazione.
Le meraviglie che onoreranno questa imminente edificazione sapranno deliziare e stupire ognuno.
Ciascuno avrà un proprio ruolo in essa e tutti faranno del loro meglio per la sua realizzazione. Così sarà.
Da Share International, luglio-agosto 2007
La Trasformazione
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
Non dovrebbe stupire l'apprendere che il numero effettivo dei morti fra i civili in Iraq ha superato gli 800.000, mentre il numero dei feriti, con vari livelli di gravità, supera il milione. Per quanto tempo ancora le forze occupanti riusciranno a tenere nascosti questi dati alla propria gente? Va da sé che viene fatto ogni sforzo da parte di questi potenti per nascondere e ridurre, per propri scopi, queste terrificanti statistiche di annientamento. Non c'è dunque da meravigliarsi che milioni di iracheni siano fuggiti dal proprio paese. È forse sorprendente che l'invasione dell'Iraq sarà presto riconosciuta come il più grande disastro dei tempi recenti? illegale, inutile e di un'arroganza estrema.
Mentre il mondo attende, Americani e Britannici tentano di districarsi dal pantano da essi stessi creato, mantenendo quel tanto di dignità e plausibilità che riesce loro di racimolare. Di certo non sono previste manifestazioni di trionfo, né di gloria; il retaggio non è che di morte, confusione e abuso di potere.
Per adesso, le forze per la ricostruzione si sono messe all'opera per rimediare alle spaccature, quelle di tipo materiale in Irak, e altrove per quelle dal profilo psicologico. Il mondo aspetta ansioso di conoscere i risultati derivanti da questo evento avverso; le aspettative di molti, senza un reale motivo, sono inspiegabilmente ottimistiche. Se solo la gente potesse rendersi conto che il mondo intero si sta preparando a trasformazioni decisive, non solo in grado di rimediare ai traumi del Medio Oriente, ma addirittura di affrontare i pericoli e le tragedie del pianeta in sé.
La soglia
Maitreya bussa tenacemente alla soglia. Questo varco, presto, si aprirà e il Signore dell'Amore avanzerà fra la mischia. Vedendolo, gli uomini si stupiranno sia per la semplicità delle sue parole che per la sua chiarezza nell'esprimersi. La sua saggezza saprà sconcertare e deliziare in ugual misura, richiamando a sé quanti sono pronti a seguirlo nella ricostruzione del pianeta.
Il Suo nome è Valore; e nel contempo Fermezza nel Proposito. Questo Grande Essere giunge preparato come nessun altro precedentemente, pronto a dar battaglia a qualsiasi cosa possa affliggere o sminuire l'essere umano. Molti sogghignano all'idea di una tale Presenza fra noi, ma presto tutti conosceranno la fondatezza di questo messaggio, schierandosi a favore o contro di Lui.
Dunque questo Grande Essere indurrà l'umanità a confrontarsi con il tema della propria sopravvivenza. Egli dimostrerà che gli uomini, in sostanza, sono un tutt'uno, indipendentemente dal colore e dal credo; che i beni della Terra appartengono a tutti e che il futuro dell'umanità è imprescindibile dalla spartizione di queste ricchezze. La speranza dell'umanità poggia unicamente sulla condivisione e sulla giustizia che ne consegue. Soltanto la giustizia basata sulla compartecipazione porrà fine al flagello della guerra e del terrore. Solo condivisione e giustizia possono condurre gli uomini a quella Fratellanza, connaturata al loro vero essere.
Non appena gli uomini sapranno comprendere questo fatto, si scopriranno all'altezza della sfida e una dopo l'altra,affronteranno tutte quelle problematiche oggi ritenute insormontabili.
Lo trasparenza di Maitreya saprà sostenere ed equilibrare gli uomini nella loro frenesia verso le trasformazioni che si devono effettuare e, nel giusto ordine, il mondo verrà rinnovato. Così sarà.
Da Share International, giugno 2007
La salvaguardia del Pianeta
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
Quando l'umanità si renderà conto della gravità dello squilibrio ecologico della sua dimora planetaria, dovrà adottare con urgenza le misure necessarie per risanare la situazione; dovesse fallire nella sua risposta per insufficiente risolutezza, l'umanità si renderebbe colpevole di trascinare il pianeta in un'inevitabile, seppur lenta, distruzione. Che dire allora, dell'eredità che tramanderebbe ai propri figli? Affinché una tale auto-distruzione non abbia a succedere, tutti debbono agire congiuntamente, compiendo doverosi sacrifici. Ciò richiederà una radicale modifica comportamentale, nel considerare sia l'integrità del pianeta che i presunti bisogni degli uomini. Per alcuni non sarà facile accettare i cambiamenti richiesti; tuttavia solo una simile trasformazione saprà tutelare l'esistenza planetaria. Il patrimonio vitale di alberi su scala planetaria ha già subito profonde perdite. La deforestazione ha provocato una crescente perdita di ossigeno, nonché l'aumento di gas a effetto serra. Oggigiorno si è raggiunto uno stadio critico che richiede interventi immediati.
Delucidazione
La realtà del surriscaldamento globale inizia a farsi perentoria nelle menti delle moltitudini, tuttavia, malgrado l'ampia evidenza della situazione, alcuni negano ancora che la causa vada attribuita all' intervento umano. Noi, vostri Fratelli Maggiori, possiamo affermare con assoluta cognizione, che le azioni degli uomini sono responsabili dell'80% del surriscaldamento globale.
Maitreya, come potrete constatare, non tarderà a porre questo pressante problema all'attenzione pubblica. Presenterà agli uomini le due possibili alternative: da un lato i benefici risultati a cui condurrebbe un'azione immediata, dall'altro la distruzione che ne conseguirà se non si fa nulla, o troppo poco. Ebbene, la scelta spetta soltanto agli uomini.
Convergenza
Non appena l'umanità comprenderà questo fatto, si affretterà per davvero nel sostenere questa causa; si renderà conto che il futuro dei propri figli è subordinato alle azioni del presente, e saprà adottare i passi necessari suggeriti da Maitreya e dal suo gruppo di saggi. Maitreya saprà auspicare uno stile di vita più sobrio, sostenibile, rispetto alle reali circostanze planetarie. Non appena un numero sufficiente di persone sarà persuaso di quanto ciò sia indispensabile, sorgerà una sorta di movimento, volto ad agevolare le cose su scala planetaria; ispirato da una tale massa di milioni di persone che sente l'esigenza di cambiamento, questo gruppo saprà procedere con insolita celerità. I pericoli che incombono sul pianeta risulteranno così contrastati; ciò concorrerà ad incoraggiare le moltitudini nonché a sollevarne la prontezza per ulteriori cambiamenti. Confrontati con il dilemma di dover attuare importanti trasformazioni, gli uomini si renderanno conto di quanto sia inevitabile accettare il principio di condivisione. Solo attraverso la condivisione tali cambiamenti risulteranno fattibili in pratica e sarà realizzabile un ottimale utilizzo delle risorse planetarie. Solo così i beni planetari potranno essere amministrati correttamente. E solo così il Pianeta stesso potrà vivere in armonia sia con il suo ambiente che con i suoi stessi abitanti.
Da Share International, maggio 2007
La via che conduce alle stelle
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
Fra non molto diverrà chiaro che l'umanità è giunta ad un'impasse, da cui non sarà facile uscire. Il procedere sconsiderato delle forze di mercato ha condotto le nazioni a una fase di stallo nell'inesorabile battaglia per procacciarsi mercati e profitti. Mentre alcuni proseguono con maggior cautela, dato il vacillare dell'economia, altri, ed in particolare i neo-ricchi, grandi perseveranti, puntano verso ricchezze e crescite ancor più elevate. Tuttavia, fra chi ha più esperienza, si sta lentamente profilando quanto tutto ciò non sia per niente propizio, in che misura il futuro appaia più sconfortante del dovuto; quanto, in definitiva, il temuto crollo potrebbe non essere così lontano. Si potrebbe quasi dire che un nuovo realismo inizi a manifestarsi. In una simile situazione, per i governi mondiali resta da percorrere una sola via: una strada del tutto nuova, apparentemente imponderabile, da non suscitare praticamente alcuna considerazione per la sua attuazione.
Pietra angolare
Questa via innovativa si può definire la pietra angolare dei consigli di Maitreya alle nazioni. Per quanto non ancora sperimentata, è talmente ovvia, proprio per la sua validità, che, una volta implementata, lascerà gli uomini stupefatti per il successo che produrrà sulle loro azioni. La sua peculiarità sta nella condivisione, palese dimostrazione dell'unità degli esseri umani. Il principio di condivisione conduce all'espressione qualitativa della divinità. Quando gli uomini sapranno condividere si auto-riveleranno potenziali esseri divini. Nulla è altrettanto divino quanto questa nobile facoltà di grande fratellanza.
Quando l'umanità prenderà coscienza di ciò, potrà accedere ad una nuova definizione di se stessa, e potrà allora iniziare l'instaurazione dell'era della Giustizia. Così sarà.
Non appena Maitreya prenderà parte alla vita degli uomini elargendo consigli, si aprirà un nuovo capitolo per l'umanità; essa realizzerà di non essere la sola in questo vasto universo; che ci sono parecchi altri mondi dai quali i suoi fratelli lavorano, preservandola da danni notevoli. Maitreya inaugurerà l'era del contatto con questi fratelli distanti, fondando un futuro di vicendevole interazione e servizio. Così sarà.
Parole ponderate
Questi, Amici miei, non sono sogni frivoli: sono parole ponderate di Uno che sa. Fatevi coraggio, dunque, e siate pronti per l'espansione sia della vostra visione che dell’attitudine al servizio. Maitreya vi mostrerà che la via verso le stelle è un viaggio fattibile e illuminante, e che le componenti della vita una si manifestano attraverso il Cosmo; che sebbene detta conoscenza sia stata negata finora agli uomini, essa fornirà un percorso sicuro da seguire alle generazioni future. Molto dipende, quindi, dalla risposta degli uomini ai propositi di Maitreya. Ad essi la scelta sostanziale: fermarsi quali uomini inibiti nello sviluppo della loro stessa magnificenza, oppure divenire ciò che sono veramente, vale a dire degli esseri divini. Maitreya è certo che l'umanità saprà convergere dal livello del cuore, e che Egli le farà da guida lungo il proprio Destino.
Da Share International, aprile 2007
L' unione delle Forze di Luce
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
Importanti eventi si stanno verificando in molte parti del mondo; ovunque la popolazione sarà stupita dai rispettivi resoconti. Questi includeranno degli avvistamenti, dal profilo numerico senza precedenti, di vascelli spaziali provenienti dai nostri pianeti vicini, in particolare da Marte e Venere. Niente di paragonabile a questa crescente attività, in vaste aree del pianeta, è stato visto prima. Quanti si sono fermamente rifiutati di considerare seriamente questo fenomeno, incontreranno difficoltà nel negarne la realtà. Un numero crescente di descrizioni a proposito di contatti avuti con gli occupanti dei vascelli andrà a sommarsi alle testimonianze che ne avvalorano l'esistenza.
Avvenimenti miracolosi di ogni genere continueranno, moltiplicandosi sia in numero che per varietà. Il senno della gente si ritroverà sconcertato e stupito da questi miracoli, conducendola a riflessioni profonde.
Prodigi in abbondanza
In questo mondo ricolmo sia di eventi prodigiosi che di stupore, in modo sobrio, avanzerà Maitreya e intraprenderà la sua opera pubblica. Egli sarà interpellato per replicare ai dubbi e alle paure della gente, per commentare questi avvenimenti ai quali accorderà la dovuta validità.
Questi eventi straordinari continueranno senza attenuarsi, inducendo molte persone a presagire la fine del mondo. Maitreya, tuttavia, sempre con i suoi metodi semplici, fornirà un'interpretazione diversa di tali eventi.
Maitreya saprà allora incoraggiare gli uomini a vedere la vita in tutta la sua straordinaria grandezza, caratterizzata da una sequenza di strati dei quali finora l'uomo conosce ben poco. Con affabilità, li introdurrà via via alle verità basilari dell'esistenza, alle Leggi che la governano, nonché ai benefici che si possono avere vivendo in armonia con queste Leggi.
Istruirà gli uomini sulla vastità della nostra galassia specificando che, a tempo opportuno, gli uomini della Terra riusciranno a superare lo spazio ed il tempo. Incoraggerà gli uomini alla ricerca, sia essa interiore che esteriore, per trovare risposta ai propri problemi, corroborando nel contempo la costante unione che vige fra gli uni e gli altri e con l'universo. Rievocherà all'umanità la sua lunga storia coi molti pericoli che l'uomo ha sgominato. Sparpaglierà semi di fede per il germogliare del nostro stesso brillante futuro, avvalorando l'eterna divinità degli esseri umani.
Puntualizzerà che il percorso di vita, il processo evolutivo, conduce infallibilmente ad un'elevazione accompagnata da un incessante avanzare; e che il procedere nel cammino congiunti, nella fratellanza, è la via più sicura e maggiormente animata dalla gioia. Guardate attentamente, dunque, ai segnali del sopraggiungere di Maitreya, diffondete l'informazione, e innalzate la speranza nei vostri fratelli.
Da Share International, marzo 2007
L'approssimarsi di Maitreya
Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme
La riapparizione di Maitreya è quasi compiuta. Il suo lavoro sulla scena pubblica avrà realmente inizio in tempi brevi. Con ciò inizierà la sua procedura di insegnamento e il farsi conoscere, gradualmente, ai popoli della Terra. Quanto tempo richiederà questa fase non è dato sapere, ma dovrebbe procedere relativamente in fretta. All'inizio, ovviamente, potrà sussistere grande opposizione ai Suoi punti di vista, come pure alla natura dei consigli da lui esposti. E non potrebbe essere altrimenti, considerando il divario esistente fra il pensiero dominante e il suo.
Gradualmente, tuttavia, la mente incisiva di Maitreya saprà accorciare le distanze ed evidenzierà i punti deboli delle convinzioni attuali circa l'ambiente, i temi sociali, quelli economici e politici. La comprensione saggia e logica delle sue parole solleciterà le moltitudini ad ascoltarlo ulteriormente con profonda ammirazione; nel contempo la sua Emanazione colmerà i cuori di milioni di persone, tramutando di fatto le Sue semplici parole in rivelazioni della verità. Nessuno, finora, conosce il potenziale d'amore di Maitreya, come nessuno sa sondarne l'inscrutabile saggezza.
Adunanza
Gli esseri umani si uniranno in massa alla sua causa, per reclamare pace e giustizia tramite la condivisione e la comprensione, tutti spinti e galvanizzati dalla nuova speranza, e desiderosi di fratellanza ed equi rapporti. Le genti esigeranno cambiamenti di una portata fino ad ora sconosciuta. I governi e gli uomini al potere saranno costretti ad acconsentire alle richieste e, adagio adagio, le strutture che si oppongono al cambiamento si sgretoleranno – di fronte alla carica di questa nuova voce collettiva, quella di un'opinione pubblica ormai rafforzata.
Dunque, Maitreya, attraverso il buon senso, la rivelazione della verità e con la fiducia generata dal suo amore, farà appello alla buona volontà presente in ogni cuore, benché spesso sconosciuta.
Flusso di astanti
Maitreya parlerà a milioni di uomini attraverso la televisione e la radio. Ognuno avrà l'opportunità di associarsi per condividere la Benedizione che contrassegnerà ogni sua comparsa. La gente avrà così modo di familiarizzare su scala mondiale con il suo messaggio, e col suo sostegno morale. Riguardo alla sua identità vi saranno grandi speculazioni e verranno presentate molte teorie, ma tutti vedranno in lui, in modi diversi, il Precursore del nuovo, il Portatore di prospere verità e il rivelatore di uno stile di vita consono alle loro aspirazioni interiori.
Certamente ci sarà chi si sentirà minacciato dalle sue idee e tenterà di ostacolare il suo progresso, ma, in modo via via più marcato, la bellezza e il buon senso delle sue parole ispireranno la gente di tutte le nazioni a vedere in lui il proprio portavoce e leader. Così sarà. Le genti lo interpelleranno per parlare in loro nome al mondo nel suo insieme, ed il Giorno della Dichiarazione sarà proclamato.
Questo giorno, come nessun altro né prima né dopo questo evento, darà a Maitreya l'occasione di svelare il suo nome, il suo appellativo e lo scopo della sua missione, quale Istruttore mondiale per la Nuova Era e guida della Gerarchia Spirituale, nonché Colui che è atteso da tutti i gruppi religiosi. Egli si presenterà quale amico e Insegnante per chiunque abbia bisogno del suo aiuto, come uomo semplice che conosce il dolore e la sofferenza degli uomini e che auspica alleggerire il loro fardello, che ama tutti totalmente, in modo incondizionato, e che è giunto per mostrare loro il cammino che conduce alla gioia. Tale è la statura di Colui che si appresta a varcare la scena aperta per prodigare a tutti i suoi consigli. Magari abbiamo già avuto modo di sentire le sue parole: ora, con la sua benedizione, avremo modo di intenderne il significato, e di agire.
Da Share International, gennaio-febbraio 2007