logo Share InternationalLa rivista
  linea orizzontale
img Articoli

La voce del popolo

2005        2006        2007        2008       

2008

linea orizzontale

La voce del popolo

In questa sezione Share International mette in evidenzia il potere del popolo, che continuerà ad ampliarsi fino a che, con la saggia conduzione di Maitreya, i popoli indurranno i loro leader alla creazione di una società giusta, nella quale saranno riconosciuti e soddisfatti i diritti e i bisogni di tutti. In questa rubrica è tradotta in italiano una parte delle notizie pubblicate in inglese.

linea orizzontale

Unitevi alla marcia per la pace

Il 15 marzo 2008, delle manifestazioni per la pace si svolgeranno in tutto il mondo. Quel giorno il movimento Tutto il mondo contro la guerra segnerà il quinto anniversario dell'invasione dell'Iraq. Queste manifestazioni sono coordinate dalla Conferenza internazionale per la pace, che ha radunato a Londra nel dicembre 2007, 1200 delegati venuti da 26 paesi per dibattere le strategie future.

Gli organizzatori chiedono alle persone di ogni ceto sociale e di ogni opinione politica di unirsi in questa immensa dimostrazione del potere del popolo e di chiedere, secondo il gruppo contro la guerra Answer (Risposta), con sede negli Stati Uniti: "La creazione di un potente movimento di base che sarebbe essenziale per porre fine alla guerra in Iraq e per modificare un orientamento politico globale che conduce a un disastro crescente".

La coalizione britannica Stop the War si aspetta una partecipazione massiccia, con delle marce nel mondo intero "da Washington a Beyrouth, da Sidney a Seoul. Abbiamo intenzione di mostrare ai nostri dirigenti che una maggioranza schiacciante, nel mondo intero, desidera veder finire queste guerre immorali e irresponsabili."

La guerra in Iraq è attualmente la seconda guerra più lunga nella storia degli Stati Uniti ed è costata la vita a 4000 soldati americani e a più di un milione di Iracheni.

Mentre numerosi organizzatori reclamano il ritiro delle truppe dall'Iraq e dall'Afghanistan, e condannano ogni invasione futura dell'Iran, molti manifestanti approfitteranno del 15 marzo per reclamare la fine di tutte le guerre ed esigere la pace e la giustizia nel mondo.

Il Maestro di Benjamin Creme considera questo movimento crescente di potere del popolo come "l'avvenimento politico più importante della nostra epoca". In un articolo, La voce di Maitreya, egli ha scritto: "Unite la vostra voce a tutte quelle che, ad alta voce, reclamano la pace e la giustizia e prendete coscienza del vostro posto nella Storia. Un mondo nuovo sta formandosi, che necessita la partecipazione di tutti: ognuno ha il suo ruolo da svolgere in questa vasta impresa, e nessuno deve sentirsi troppo giovane o troppo vecchio per formulare le sue aspirazioni ad alta voce.

Presto, Maitreya stesso focalizzerà questa rivendicazione di un nuovo modo di vivere, mettendo tutto il peso della sua visione e della sua esperienza al servizio degli uomini che chiedono giustizia e pace."

Nel mondo intero numerosi collaboratori di Share International sfileranno con dei cartelli chiedendo la condivisione come unica soluzione per la giustizia e la pace.

(Fonte: www.stopwar.org)

febbraio 2008

inizio pagina