logo Share InternationalBenjamin Creme
  linea orizzontale

Benjamin Creme

Benjamin Creme
"Il mio compito, è stato quello di organizzare l'informazione iniziale al pubblico, di aiutare a creare un clima di speranza e di attesa affinché Maitreya possa emergere pubblicamente senza infrangere il nostro libero arbitrio".
Benjamin Creme

Benjamin Creme è nato in Scozia nel 1922. Di professione artista, vive a Londra con moglie e figli. Creme ha studiato vari aspetti della filosofia esoterica, in particolare gli insegnamenti trasmessi da Helena Blavatsky e le opere di Alice A. Bailey. Ha così saputo dell'esistenza dei Maestri di Saggezza, un gruppo di esseri altamente evoluti che sono i custodi del Piano Evolutivo del nostro pianeta.

Nel 1959 ha un primo contatto con un Maestro di Saggezza, uno dei membri della Gerarchia Spirituale. Poco dopo, il Maestro lo informa che il Cristo intende ritornare nel corso dei prossimi 20 anni e che potrà avere un ruolo attivo nei preparativi di questo evento, purché sia d'accordo di accettare questo compito.

Nel 1972 Creme inizia un periodo di addestramento intensivo con il suo Maestro fino ad arrivare a stabilire un contatto telepatico immediato e costante. Da allora Creme riceve regolarmente informazioni e le divulga nelle sue conferenze: è stato invitato in America, Europa, Australia, Giappone, Canada, Messico e in altri paesi. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue. Con il passare degli anni il pubblico presente alle sue conferenze aumenta, come pure le richieste di interviste radiofoniche e televisive; è anche redattore capo della rivista Share International, distribuita in 70 paesi. Creme non riceve alcuna rimunerazione per questo lavoro e non mette in rilievo il suo livello spirituale.

Ulteriori informazioni sul suo percorso si possono trovare nella prefazione del libro
    La Trasmissione, una Meditazione per la Nuova Era.

linea orizzontale inizio pagina

Comunicato

Siamo dispiaciuti di dover annunciare la dipartita dell’artista, autore e conferenziere Benjamin Creme. E’ passato ad altra vita pacificamente il 24 ottobre 2016 nella sua casa a Londra, attorniato dai suoi familiari.

Con il suo lavoro di capo redattore della rivista Share International, quale autore di molti libri e conferenziere internazionale, Benjamin Creme ha ispirato un gran numero di persone nel mondo, divulgando tante informazioni circa l’emergenza di Maitreya, l’Istruttore del Mondo, e dei Maestri di Saggezza.

Basandosi sugli insegnamenti dell’Eterna Saggezza presentati al mondo da Helena Blavatsky, Co-fondatrice della Società Teosofica e sugli insegnamenti esoterici presentati da Alice A. Bailey, ha ampliato e reso attuali questi antichi insegnamenti. Lavorando con la supervisione di uno dei Maestri, Benjamin Creme ha dedicato gli ultimi 40 anni della sua esistenza ai preparativi per l’Emergenza di Maitreya e dei Maestri di Saggezza.

La sua attività pubblica ha avuto inizio nel 1975, e dal 1979 ha tenuto conferenze sul tema in molte parti del mondo fino all’età di 90 anni.

Nel 1974 ha introdotto la Meditazione di Trasmissione – una nuova meditazione di gruppo – che è nel contempo un mezzo di sviluppo personale e una forma di sevizio al mondo.

Pur essendo malato da parecchio tempo, ha proseguito il lavoro nel suo tipico stile: coraggioso, determinato e con tanto buon umore.

La sua vita è stata un esempio straordinario di dedizione al servizio.

Ha saputo infondere speranza a milioni di persone che hanno ascoltato l’avvincente notizia sull’imminente emergenza dell’Istruttore del Mondo, nonché sulla conseguente trasformazione del mondo con la creazione di giustizia e di pace, attraverso la condivisione.

Il suo lavoro di preparare la via a Maitreya sarà portato avanti dai numerosi gruppi nel mondo che si sono dedicati a questo compito.

inizio pagina