Tra il 1977 e il 1982, Benjamin Creme ricevette una serie di 140 messaggi da Maitreya, l'Istruttore Mondiale.
Questi messaggi furono dati in occasione di conferenze pubbliche a Londra tramite un procedimento chiamato adombramento mentale o telepatia spirituale, da non confondere con i contatti medianici o il "channeling". La voce rimane quella di Creme e alcuni messaggi si possono anche ascoltare nella versione originale al sito inglese.
In questi messaggi Maitreya traccia le grandi linee dei cambiamenti sociali necessari nel mondo, stimolando nel contempo l'intento di condivisione e di servizio all'umanità. Fornisce inoltre alcune indicazioni per aiutarci a riconoscerlo e sollecita i lettori a far sapere al mondo della Sua presenza.
E' praticamente impossibile leggere questi messaggi ad alta voce e con attenzione, senza invocare le energie di Maitreya e la risposta dal suo cuore. I messaggi sono apparentemente semplici, trasmessi da cuore a cuore, ma agiscono a livelli differenziati, e vanno meditati affinché il loro significato venga liberato nella sua pienezza.
Messaggi 1 - 10
♥
Messaggio N. 1
6 settembre 1977
Miei cari amici, non manca molto al momento in cui potrete vedere il Mio volto.
Quando quel momento sarà giunto Io vi prenderò per mano e vi condurrò verso Colui Che serviamo insieme.
La Mia manifestazione è stata completata e realizzata. Sono veramente nel mondo.
Presto Mi potrete conoscere, forse potrete seguirMi e amarMi. Il Mio Amore si riversa sempre dentro tutti voi. E quell’Amore, che provo per tutta l’umanità, Mi ha portato qui.
Fratelli e sorelle Miei, il Mio Ritorno nel mondo è un segnale che la Nuova Era, come voi la chiamate, è cominciata. Nel futuro che verrà, Io vi mostrerò bellezze e meraviglie oltre ogni vostra immaginazione, ma che sono vostre per diritto di nascita in quanto figli di Dio. Figli Miei, amici Miei, sono giunto più velocemente, forse, di quanto vi aspettavate. Ma c’è molto da fare, molte cose nel mondo necessitano di un cambiamento. Molti soffrono la fame e muoiono, molti soffrono inutilmente.
Io vengo per cambiare tutto questo; per mostrarvi la via da seguire – – – – per una vita più semplice, più sana e più felice – – – – insieme. Non più uomo contro uomo, nazione contro nazione, ma insieme, come fratelli, ci incammineremo verso la Nuova Terra. E coloro che sono pronti potranno vedere il volto del Padre.
Che il Divino Amore, la Luce e la Potenza dell’Unico Dio possano essere ora manifesti dentro i vostri cuori e le vostre menti. Che questa Luce, questo Amore e questa Potenza vi conducano a cercare ciò che dimora da sempre nel centro del vostro cuore. TrovateLo, e rendeteLo manifesto.
Buonasera, Miei cari amici. Ho colto, ancora una volta, l’opportunità di parlarvi, e di fissare saldamente nelle vostre menti i motivi del Mio Ritorno.
Ci sono molte ragioni per cui dovrei discendere e apparire ancora una volta fra voi. Sono soprattutto le seguenti:
I Miei Fratelli, i Maestri di Saggezza, devono fare il Loro Ritorno di gruppo nel mondo di tutti i giorni. Io, come Loro Capo, come uno di Loro, faccio lo stesso. In tutto il mondo sono molti coloro che Mi invocano, che implorano il Mio Ritorno. Rispondo alle loro suppliche. Molti di più sono affamati e muoiono inutilmente, per la mancanza di cibo che marcisce nei magazzini di tutto il mondo. Molti hanno bisogno del Mio aiuto in altri modi: come Insegnante, Protettore; come Amico e Guida. Vengo in qualità di tutti questi.
Per guidare gli uomini, se Mi accetteranno, nel Nuovo Tempo, la Nuova Terra, il glorioso futuro che attende l’umanità in questa Era imminente; vengo per tutto questo.
Vengo, anche, per mostrarvi la via per Dio, per tornare alla vostra Sorgente; per mostrarvi che la Via per Dio è un sentiero semplice che tutti gli uomini possono percorrere; per guidarvi in alto, nella luce di quella Nuova Verità che è la Rivelazione che porto. Vengo per tutto questo.
PermetteteMi di prendervi per mano e di condurvi in quella terra invitante, di mostrarvi le meraviglie, le glorie di Dio, che sono vostre da contemplare.
L’avanguardia dei Miei Maestri di Saggezza è in mezzo a voi ora. Presto Li conoscerete. Aiutateli nel Loro lavoro. Sappiate anche che, attraverso voi, Essi stanno costruendo la Nuova Era. Permettete Loro di condurvi e di guidarvi, di mostrarvi la via; e così facendo, avrete servito bene i vostri fratelli e le vostre sorelle.
Fatevi coraggio, amici Miei. Andrà tutto bene. Ogni cosa andrà bene.
Buona serata, amici Miei.
Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare Ciò che dimora sempre dentro di voi. TrovateLo, e conoscerete Dio.
Buonasera, Miei cari amici.
Sono felice di potervi parlare ancora una volta e di dirvi che vengo per portarvi con Me nella Nuova Terra — la Terra dell’Amore, la Terra della Fiducia, della Bellezza e della Libertà.
Vi porterò lì se vorrete seguirMi, accettarMi, permetterMi di condurvi e guidarvi. E, se lo farete, insieme costruiremo un Nuovo Mondo:
Un mondo in cui gli uomini possono vivere senza paura, senza sfiducia, senza divisione; condividendo insieme l’abbondanza della Terra, conoscendo insieme la beatitudine dell’unione con la nostra Sorgente.
Tutto questo può essere vostro. Dovete solo fare i primi passi e Io vi potrò guidare.
PermetteteMi di aiutarvi. PermetteteMi di mostrarvi la strada — da seguire, verso una vita più semplice in cui nessuno manca di nulla; in cui non ci sono due giorni uguali; dove la gioia della Fratellanza si manifesta attraverso tutti gli uomini.
Il Mio compito è di condurvi e guidarvi, ma voi dovete seguirMi spontaneamente. Altrimenti non posso fare nulla. Le Mie mani sono legate dalla Legge.
È l’umanità a dover decidere.
Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a trovare Ciò che dimora sempre dentro di voi. Identificatevi con Quello e conoscerete Dio.
Miei cari amici, sono davvero contento di potervi parlare ancora una volta in questo modo.
Molti attendono la Mia Venuta con riverenza e anche con un po’ di timore. Questo è inevitabile.
La Mia Venuta comporterà la fine del vecchio ordine di cose. Tutto ciò che è inutile, che non serve più agli scopi dell’uomo, può ora essere abbandonato.
Ciò addolorerà molti, ma così deve essere.
Amici Miei, figli Miei, sono qui per mostrarvi che esiste per l’uomo un futuro meraviglioso. Adornato con tutti i colori dell’arcobaleno, risplendendo della Luce di Dio, l’uomo, un giorno, si ergerà nella sua divinità. Vi prometto questo.
Sono un Uomo semplice, e in modo semplice faccio il Mio Appello a voi: abbiate Fiducia in Me, seguiteMi, permetteteMi di portarvi nel tempo futuro, grazie all’Amore, alla Condivisione e alla Fratellanza.
PermetteteMi di mostrarvi la via verso quello stato di semplice interdipendenza, di giustizia, corretto allineamento con la vostra Sorgente e i vostri fratelli.
Molti Mi daranno ascolto, ma non tutti. Cionondimeno, il Mio Esercito di Luce trionferà sicuramente.
Presto molti Mi vedranno e non Mi riconosceranno. Presto molti Mi vedranno e Mi riconosceranno. Loro sono la Mia gente. Siate uno di questi.
Il Mio cuore trabocca d’Amore per tutti voi.
Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi conduca a cercare e a conoscere quel Sé che è Dio.
Buonasera, Miei cari amici.
Sono davvero contento di avere ancora quest’opportunità di parlarvi in questo modo.
Il Mio obiettivo è di rendere nota la Mia Presenza nel mondo il prima possibile, e così cominciare il Mio Lavoro alla luce del giorno. Questo comporterà un duro lavoro per coloro che ora accettano che sono in mezzo a voi. Fate sapere a tutti che sono qui, e spianate la Mia strada.
Il Mio piano è di diffondere nel mondo un certo Insegnamento, che mostrerà agli uomini che esiste un nuovo approccio alla vita, una nuova via verso il tempo futuro.
Possiate essere fra i primi a riconoscerMi, e che Io possa lavorare attraverso voi.
Assumetevi questo compito. Non c’è nulla di più elevato che possiate fare in questa vita. Impegnatevi in questo lavoro e servite i vostri fratelli. Desidero che il mondo sappia della Mia Presenza, che Mi accetti velocemente e, fiducioso, segua la Mia guida.
Sono certo che non Mi deluderete. Sono certo che non rifiuterete questo privilegio, questo dono di servizio; ma che lo prenderete volentieri sulle vostre spalle, per alleggerire il fardello del Mio Compito. Riverso le Mie Benedizioni su tutti voi.
Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a realizzare che Dio dimora sempre dentro di voi. TrovateLo e rendeteLo manifesto.
Buonasera, Miei cari amici. Ho ancora una volta il piacere di parlarvi in questo modo.
Ora davvero poco tempo Mi separa da voi, alla luce del sole. L’umanità Mi vedrà molto presto.
E, se Mi seguirà, la condurrò verso il futuro che l’attende: un futuro immerso nella luce della Verità, dell’Armonia e dell’Amore.
Amici Miei, vi chiederei di aiutarMi, di assumervi una parte del fardello della preparazione. Se potete accettare che sono qui, fate sapere questo fatto ovunque troviate qualcuno che ascolta.
Può essere che Mi vedrete senza riconoscerMi. Può essere che camminerete nel senso opposto.
Ma, se sarà così, perderete un tesoro che non potreste accumulare in un migliaio di vite.
Fate vostro il compito di dire agli uomini che sono qui, che sto lavorando per loro, per il loro futuro, per il futuro di tutta l’umanità e di tutte le cose al mondo.
Rendete nota la Mia Presenza fra voi, e liberatevi di tutto ciò che è inutile del passato.
Rendete nota la Mia Presenza, e state certi che il Mio Amore fluirà attraverso voi e illuminerà la strada davanti a voi per i vostri fratelli e sorelle. Svolgete questo lavoro e aiutate loro e Me.
Il Mio compito non è che all’inizio. Una volta completato, ricorderò questo come un tempo di Luce che si accende nei cuori dei pochi che hanno cercato di servire i loro fratelli. Possiate essere uno di questi.
Il Mio Amore sincero si riversa su tutti voi.
Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi conduca a cercare Ciò che giace nascosto ma sempre pronto a risplendere. TrovateLo e conoscerete Dio.
Buonasera, Miei cari amici. Sono davvero felice di parlarvi ancora una volta in questo modo.
Il Mio Piano sta funzionando, ma richiederà il più grande servizio e sacrificio da parte di coloro che fra voi accettano che sono nel mondo.
Se potete rendere noto questo fatto su una scala abbastanza ampia, non ci vorrà davvero molto fino a che il mondo conosca il Mio volto.
Il Mio obiettivo è di abbreviare ancora di più questo periodo, ma una prossima dichiarazione della Mia Presenza dipende da voi, dipende dalla vostra volontà di servire.
Diventate la Mia gente, e svolgete questo lavoro per Me. Diventate Miei amici, e servite i vostri fratelli. Diventate figli Miei, e conoscete Dio.
Il compito che vi do non è semplice, perché gli uomini sono ciechi. Ma quando l’umanità saprà che sono qui, sono certo che risponderà dal cuore, e Mi permetterà di guidarla.
La Mia gente è ovunque. Unitevi a loro. Diventate uno di loro. Rendete questa vita un sommo conseguimento, e prendete parte al Grande Piano.
Vi chiedo di farlo perché siete venuti al mondo per questo.
Non siete qui per caso, ma per servire in questo momento i vostri fratelli e sorelle. Cogliete dunque questa opportunità, presentatavi con amore.
Riverso le Mie Benedizioni su tutti voi.
Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a comprendere che Dio dimora sempre dentro di voi. CercateLo lì, e rendeteLo manifesto.
Ho ancora una volta il piacere di parlarvi in questo modo.
La Mia intenzione è di riverlarMi presto, di diffondere il Mio Insegnamento nel mondo attraverso la Mia gente, che Mi conosce, che Mi ama, e attraverso cui lavoro.
Questa è la prima fase del Mio Piano. Quindi Mi rivelerò Io Stesso alla luce del sole, che Io sia noto e riconosciuto o meno. Quando il mondo sarà pronto per riceverMi, parlerò agli uomini di tutto il mondo come Colui che viene per condurli nella Nuova Era.
La Mia Missione non è che all’inizio, eppure già ci sono i segni di risposta, di riconoscimento che la Mia Venuta è prossima. In tutto il mondo ora ci sono molte persone che percepiscono la Mia Presenza, che sono aperte e pronte per il Mio Insegnamento.
Quando Mi dichiarerò, darò voce alla speranza di tutta l’umanità di una vita nuova, di un nuovo inizio, di una volontà di cambiare direzione; per vedere la costruzione di un Nuovo Mondo in cui gli uomini possono vivere in pace; possono vivere liberi dalla paura di loro stessi o dei loro fratelli; liberi di creare dalla gioia nei loro cuori; liberi di essere loro stessi, in semplice onestà.
Il Mio compito è solo all’inizio, ma anche ora esiste nei cuori degli uomini una nuova luce, una nuova speranza, la consapevolezza di un nuovo inizio; la presa di coscienza che l’uomo non è solo, che il Protettore di Ogni Cosa ha inviato il Suo Rappresentante. È questo Ciò che sono.
Che le Sue Benedizioni possano riversarsi su tutti voi.
Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Dio, Protettore di Ogni Cosa, possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a comprendere che non siete mai senza la vicina Presenza e Guida di Dio.
Buonasera, Miei cari amici. Sono felice di essere con voi ancora una volta in questo modo, e di dirvi che non manca molto al Mio Ritorno alla luce del sole.
Conosco molto bene i problemi che assediano l’umanità. Vedo molto bene i cambiamenti necessari. Ma vedo anche nell’uomo il desiderio di conoscere, di elevare la propria consapevolezza, e di vedere attraverso le nubi.
Questo forte desiderio di conoscere è il grande dono dell’uomo. Quando gli uomini conosceranno la Via per Dio, questo dono fiorirà in uno splendore creativo.
Stasera il Mio Scopo è di dirvi che i Miei Maestri sono già con voi, che stanno guidando e magnetizzando il lavoro dei Loro gruppi. Può darsi che presto voi stessi vi accorgerete di questo stimolo, lo riconoscerete per ciò che è, e cercherete di aiutare il Piano.
Il Mio Esercito di Luce si è radunato, è pronto. Con vessilli spiegati e sguardo alto, esso marcia verso il futuro, verso la luce che invita e in quella luce esso vedrà Luce.
Ci sono molti che dubitano della Mia Presenza. Ciò è naturale; gli uomini sono ciechi. Ma presto Essa non potrà essere negata. I Miei sforzi mostreranno agli uomini che la ruota gira, che presto il Nuovo Tempo, il Nuovo Mondo, avrà inizio. Possiate prendere parte a questo lavoro. Riverso le Mie Benedizioni su tutti voi.
Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a trovare Ciò che dimora sempre dentro di voi. RiconosceteLo come il Sé, e rendeteLo manifesto.
Sono di nuovo tra voi, Miei cari amici.
Sono venuto per dirvi che Mi vedrete molto presto, ognuno a suo modo. Coloro che Mi attendono come il Mio Amato Discepolo, il Maestro Gesù, troveranno in Me le Sue qualità. Coloro che Mi attendono come un Insegnante sono più vicini alla verità, poiché questo è Ciò che sono. Coloro che vanno in cerca di segni li troveranno, ma il Mio metodo di manifestazione è più semplice.
Nulla vi separa da Me, e presto molti se ne renderanno conto. Sono con voi e in voi. Cerco di esprimere Ciò che sono attraverso voi. Vengo per questo.
Molti Mi seguiranno e Mi vedranno come loro Guida. Molti non Mi riconosceranno. Il Mio obiettivo è di entrare nella vita di tutti gli uomini e, attraverso essi, cambiare quella vita. Siate pronti a vederMi presto. Siate pronti a sentire le Mie parole, a seguire i Miei pensieri, a prestare ascolto al Mio Appello.
Sono lo Straniero al Cancello. Sono Colui che bussa. Sono Colui che non andrà via. Sono vostro Amico. Sono la vostra Speranza. Sono il vostro Scudo. Sono il vostro Amore. Sono Tutto in Tutti.
PortateMi dentro di voi, e permetteteMi di lavorare attraverso voi. RendeteMi parte di voi, e mostrateMi al mondo. PermetteteMi di manifestarMi attraverso voi, e conoscerete Dio.
Che la Luce Divina, l’Amore e il Potenza dell’Unico e Santo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Possa questa manifestazione condurvi a conoscere quel Dio che dimora silenziosamente, ora e sempre, in tutti voi.