logo Share InternationalMaitreya
  linea orizzontale
img I messaggi di Maitreya

Tra il 1977 e il 1982, Benjamin Creme ricevette una serie di 140 messaggi da Maitreya, l'Istruttore Mondiale.

Questi messaggi furono dati in occasione di conferenze pubbliche a Londra tramite un procedimento chiamato adombramento mentale o telepatia spirituale, da non confondere con i contatti medianici o il "channeling". La voce rimane quella di Creme e alcuni messaggi si possono anche ascoltare nella versione originale al sito inglese.

In questi messaggi Maitreya traccia le grandi linee dei cambiamenti sociali necessari nel mondo, stimolando nel contempo l'intento di condivisione e di servizio all'umanità. Fornisce inoltre alcune indicazioni per aiutarci a riconoscerlo e sollecita i lettori a far sapere al mondo della Sua presenza.

E' praticamente impossibile leggere questi messaggi ad alta voce e con attenzione, senza invocare le energie di Maitreya e la risposta dal suo cuore. I messaggi sono apparentemente semplici, trasmessi da cuore a cuore, ma agiscono a livelli differenziati, e vanno meditati affinché il loro significato venga liberato nella sua pienezza.


linea orizzontale

Messaggi

1-10      11-20      21-30      31-40      41-50      51-60      61-70      71-80      81-90      91-128     
linea orizzontale

Messaggi 51 - 60


linea orizzontale

Messaggio N. 51

23 novembre 1978

 

Miei cari amici, sono con voi ancora una volta.

La Mia Missione, come ho detto, è duplice: liberarvi dalla schiavitù delle vostre limitazioni auto–imposte, e riportarvi con Me a Dio. Vi mostrerò che attraverso l’equa distribuzione delle numerose risorse di questa Terra, tutti gli uomini potranno godere della generosità di Dio. Vi mostrerò, anche, che il Sentiero per arrivare a Dio è davvero semplice, che la vostra Scintilla Divina diventerà manifesta attraverso Me.

PermetteteMi di svolgere questo lavoro per voi, amici Miei. PermetteteMi di guidarvi alla vostra eredità divina. Vi mostrerò meraviglie che non potete immaginare. Solleverò dai vostri occhi la benda dell’ignoranza. Allontanerò per sempre da questa Terra la bestemmia dell’odio, il peccato di separazione. PermetteteMi di riportarvi con Me, amici Miei, alla Sorgente, alla culla del vostro Essere, e di liberare la vostra Divinità.

I Miei Maestri vi serviranno, anche, vi insegneranno a vivere insieme in vera fratellanza, in giustizia e armonia. Non dimenticate, fratelli Miei, che voi siete Uno, che il Padre di Tutto vi ha creato a Sua divina immagine, che attraverso voi splende la stessa luce benedetta dell’Amore e della Verità.

Amici Miei, si sta avvicinando il momento in cui la Luce della Verità risplenderà tutt’intorno a voi, quando l’uomo prenderà a cuore il proprio fratello e lo riconoscerà come se stesso. PermetteteMi di condurvi, amici Miei, in quello stato beato. Dite di sì al Mio Avvento. Dite di sì alla Mia Venuta, e siate avvolti dalla benedizione del Mio Amore.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Possa questa manifestazione portare a vedervi, insieme, come figli dell’Unico Padre.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 52

28 novembre 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta.

I Miei Piani stanno ottenendo dei risultati, e oggi molti si stupiscono dei cambiamenti che si stanno verificando. Così, silenziosamente, influisco sull’equilibrio del mondo. le Mie energie di Amore e Volontà creano un serbatoio di Verità da cui tutti gli uomini possono bere. Continuate a tenere aperto il vostro cuore a questo Flusso Elevato e diventate un Mio canale. Ho bisogno di molte persone così.

I problemi dell’umanità sono reali ma risolvibili. La soluzione è alla vostra portata. Prendete il bisogno del vostro fratello come misura per le vostre azioni e risolverete i problemi del mondo. Non c’è altra via.

Oggi l’umanità si trova di fronte a un dilemma di verità — avanzare con Me verso il futuro o per sempre verso la disperazione. Unitevi in questo Mio Compito e permetteteMi di portarvi sulla Via Illuminata. I Miei Maestri vi aiuteranno, e insieme nella Libertà e nella Fiducia tutti gli uomini riceveranno le Benedizioni di Dio.

I Miei Piani si realizzano poco alla volta, e presto, in modo del tutto concreto, Mi conoscerete e, fiduciosi, Mi seguirete. Non sorprendetevi se le Mie parole vi sono familiari; in passato avete ascoltato molte volte il bisogno d’Amore. Ciononostante, oggi molti sono privi di questo aspetto divino e muoiono a milioni. Perciò, amici Miei, le Mie parole risuoneranno nelle vostre orecchie: “Amate il vostro fratello; prestate attenzione al suo bisogno; condividete la vostra abbondanza e restituite la gioia al mondo”.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Possa questa manifestazione portarvi a essere sempre consci della vostra identità con i vostri fratelli e Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 53

7 dicembre 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere ancora una volta con voi.

I Miei metodi hanno successo. I Miei agenti operano bene e in modo corretto, e tutto procede come pianificato. Il Mio piano è di rimanere nel Mio centro fino a che la Mia Dichiarazione non sarà stata fatta. Allora avrà inizio il Mio viaggio in tutti i paesi del mondo, e tutti gli uomini vedranno il Mio volto. Quando Mi presenterò dinnanzi a voi, chiederò la vostra lealtà, il vostro aiuto nel servizio ai vostri fratelli. Conosco già coloro su cui posso contare.

Il Mio compito sarà di condurvi in un viaggio nella Verità, nella Terra Benedetta dell’Amore, e lì mostrarvi che siete come Dio. Allo stesso modo i Miei Maestri vi prenderanno per mano e vi condurranno ai Suoi piedi divini.

Mostriamo insieme al mondo che la necessità della guerra è passata; che la propensione naturale dell’uomo è di vivere e amare; che l’odio è generato dalla separazione; che la Legge di Dio vive nell’uomo ed è fondamentale per la sua natura. Vi mostrerò tutto questo. Lavorate con Me e dimostrate che è vero.

Sono Colui che porta l’Amore di Dio, il Garante della Volontà di Dio. La Luce di Dio dimora in Me e La riverso su di voi. Crescete in essa, amici Miei, e risplendete della Gloria di Dio.

Il Mio piano è di rivelarMi in un modo tale per cui davvero pochi non sapranno chi sono. Perciò tenete gli occhi aperti in attesa della Mia Presenza. Cercate il Mio volto e le Mie parole e date loro ascolto rapidamente.

La Mia Benedizione è con tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a essere sempre consci della vostra somiglianza a Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 54

14 dicembre 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere insieme a voi ancora una volta e di condividere con voi i Miei pensieri sul futuro dell’umanità.

L’uomo ha molta strada da percorrere, poiché egli proviene dalla Sorgente più elevata. In tutti gli uomini dimora un Dio. Quel Dio è il vostro vero Sé. Il Mio compito sarà di liberare in voi quell’Essere Divino, e così realizzare il Piano Divino.

Non c’è nulla di più semplice di Dio, poiché dietro a tutte le cose c’è quel principio divino. Quando l’uomo lo capirà giungerà alla sua vera grandezza, e allora da lui sgorgherà una corrente creativa. Il Mio piano è di mostrarvi, passo dopo passo, la via per manifestare quel principio divino e quindi condurvi alla vostra Sorgente. Se gli uomini Mi accetteranno, giungeranno alla verità della loro Divinità, e nella veste splendente di quella Verità si riveleranno essere come Dio. Faccio solennemente questa Promessa.

AiutateMi, amici Miei, a fare questo lavoro per voi. Rivelate adesso lo Spirito di Dio che risplende già dentro di voi, e ricostruiamo insieme questo mondo con la Verità.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a rivelarvi come gli Dei che siete.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 55

19 dicembre 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere ancora una volta con voi e di aggiungere a questa festa gioiosa le Mie buone notizie.

Amici Miei, questa sera sono con voi in un certo modo, ma presto diverrete consapevoli che Io, Maitreya, il vostro Fratello Più Anziano, sono in mezzo a voi. Quando Mi vedrete saprete che è arrivato il momento decisivo, che le Mie Truppe hanno acquisito forza, e che la vittoria è assicurata.

Il Mio Piano è di dare al mondo il Mio semplice Insegnamento della Verità: che gli uomini sono Uno, tutti fratelli; che Dio ama in ugual modo tutti gli uomini; che la natura fornisce il sostentamento per tutti da condividere; che, venendo Io dal passato dell’umanità, conosco la risposta al dilemma dell’uomo. Vi mostrerò la semplice via del cambiamento, del relazionarsi correttamente l’uno con l’altro, del manifestare correttamente la Volontà di Dio.

Il Mio Piano è di mostrarvi questo e di liberarvi dalle vostre limitazioni. La via innanzi non è facile amici Miei, ma con il vostro aiuto andrà tutto bene per l’umanità.

Miei cari amici, rincuoratevi con queste parole e state certi del Mio aiuto e della Mia forza.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a percepire il bisogno del vostro fratello, e, avvertendolo, a rendergli servizio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 56

9 gennaio 1979

 

Miei cari amici, sono felice di essere ancora una volta così vicino a voi.

Amici Miei, oggi sono con voi per ricordarvi della Mia Presenza, e anche del vostro compito per le settimane e i mesi a venire. Adesso ci sono molti che in ogni angolo del mondo percepiscono che sono qui; che esaminano gli eventi e traggono delle conclusioni; che vedono i cambiamenti la cui potenza aumenta ogni giorno, e interpretano i segni che si manifestano nel mondo. Tuttavia molti sono ancora ciechi alla realtà della Mia Presenza fra voi, e sarei contento se poteste porre rimedio a questa situazione. Insegnate ai vostri fratelli la verità della Mia Venuta, la verità della Mia Partenza così tanto tempo fa, e la Promessa che ora porto. Dite loro che Maitreya, il loro Fratello, il Più Anziano, è ancora una volta con loro. Dite loro che presto Mi vedranno e sentiranno le Mie parole, e gioiranno della Mia Presenza. Dite loro che vengo per insegnare le semplici Leggi di Dio, per insegnare agli uomini a condividere, per condurli verso la Luce della Verità, e per instaurare fra loro una vasta rete di Luce Divina.

Voi, amici Miei, potete aiutarMi in questo compito. Prendete il vostro posto al Mio fianco. Guidate i vostri fratelli verso quella Luce, e mostrate che per tutti gli uomini esiste un futuro adornato della Gloria di Dio, un futuro concesso a tutti gli uomini.

Dite questo ai vostri fratelli, amici Miei, e fate strada nei loro cuori per la Mia Luce e il Mio Amore. Preparate il terreno davanti ai Miei piedi. Sostenete il Mio Compito e godete della Beatitudine.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a essere sempre aperti all’influenza degli agenti di Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 57

16 gennaio 1979

 

Miei cari amici, sono felice di essere ancora una volta con voi.

Con l’anno 1979 comincia una nuova fase della vita dell’umanità. La Mia Presenza sta causando cambiamenti tali che presto nessuno, se non i più ciechi, negherà la Mia Esistenza fra voi.

Il Mio lavoro procede bene e senza ostacoli, e tutti gli aspetti del Mio Piano si stanno realizzando. Ciononostante c’è ancora molto da fare, e vi assegnerei perciò questo incarico: dite agli uomini in tutto il mondo che credete che l’Istruttore dell’umanità è in mezzo a loro. Dite loro cosa sapete dei Miei piani e dei Miei progetti, e illuminate le loro vite. Diffondete le Mie Parole in tutto il mondo e toccate i cuori dei vostri fratelli. Aiutateli anche a prender parte a una grande manifestazione dell’Amore di Dio, e risvegliateli alla promessa del futuro. Fate questo per Me, amici Miei, e compirete un’azione di cui potrete essere fieri per sempre.

Il punto centrale del Mio Piano è far emergere negli uomini il desiderio di condividere, poiché tutto il resto si basa su questo principio.

La condivisione, amici Miei, è un attributo di Dio. Per diventare gli Dei che siete, questo principio deve governare le vostre vite. PermetteteMi di ricordarvi ancora una volta questa semplice verità, e di mostrarvi la strada verso il futuro.

La Mia Benedizione è con tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi permetta di insegnare la verità a tutti coloro che incontrate.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 58

23 gennaio 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta con voi.

La Mia Legge comincia a essere messa in atto. Il modo di agire degli uomini sta cambiando. Lo vedo forse con più chiarezza di voi, ma, se mi credete, è così.

Tutto ciò che dico questa sera riguarda la creazione di una nuova struttura vivente per l’umanità. Si deve costruire una nuova civiltà sulle rovine di quella vecchia. Ciò che è prezioso e vale la pena di preservare verrà perciò preservato, ma tutto ciò che ostacola la manifestazione della vera grandezza dell’uomo deve essere abbandonato. Amici Miei, sta per arrivare un tempo in cui vedrete attorno a voi città di [grande] bellezza, splendenti creazioni dell’Amore, e tutta la manifestazione dei sogni dell’uomo di se stesso in quanto Dio. Così sarà.

Molte sono le vie per la perfezione, ma le vie semplici sono le migliori. La Mia via, la Via dell’Amore, porterà l’uomo alla sua Sorgente il più velocemente possibile. Se riuscirete a comprendere questo, procederete lungo un Sentiero dritto e sicuro, e per tutti gli uomini è così.

Quando Mi vedrete, saprete che è giunto il momento di cominciare questa opera di cambiamento, di costruzione del nuovo, creando forme e strutture che vi riveleranno reciprocamente come gli Dei che siete. I Miei Maestri vi aiuteranno in quest’opera e Io guiderò. Il Mio piano è che voi Mi vediate presto. Con il vostro aiuto potrà essere così. Ho bisogno della creazione di una certa fiducia, una certa attesa e speranza. In questo modo non ci sarà bisogno di usare la [Mia] forza. La Mia Legge vieta l’uso di tale forza. Perciò, amici Miei, assumetevi questo compito. Rendete noto il fatto che sono fra voi e create l’atmosfera in cui presto Io possa essere visto. Non sarà così difficile come potreste pensare, poiché oggi l’umanità si trova sull’orlo di una rivelazione della sua vera natura e del suo vero valore. La Mia Presenza in mezzo a voi lo rende possibile. I vostri fratelli vi ringrazieranno per il lavoro che fate.

La Mia Benedizione è con tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti alla vera consapevolezza di voi stessi come Miei messaggeri.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 59

30 gennaio 1979

 

Miei fratelli e sorelle, sono felice di essere ancora una volta fra voi e di rivelarvi le Mie intenzioni e i Miei piani.

Miei cari amici, sto per comparire in mezzo agli uomini con delle sembianze del tutto nuove e più potenti. Molte persone che Mi vedono adesso si chiedono nei loro cuori da dove vengo. Molti vedono in Me realizzati le loro speranze e i loro desideri. Il Mio Amore si fa strada nei loro cuori ed essi Mi danno con gioia la loro lealtà. Questo sarà vero anche su una scala più vasta, poiché, quando gli uomini vedranno come sono, Mi ameranno e daranno ascolto alle Mie parole. Non abbiate timore: gli uomini Mi seguiranno per l’amore nei loro cuori per i loro fratelli, poiché è per tutti gli uomini che parlerò.

RiconosceteMi per la semplicità delle Mie parole. RiconosceteMi dall’Amore del Mio cuore, dalle Mie opere di soccorso, dal Mio Appello a tutti gli uomini a condividere e vivere in pace. RiconosceteMi così, amici Miei, e dateMi il vostro aiuto. Non ho bisogno solo della vostra fede, ma della vostra buona volontà a lavorare per l’attuazione del Piano di Dio. Rivelerò per voi quel Piano Sacro, e insieme lo vedremo realizzato nell’Amore.

Il Mio piano adesso è di comparire davanti al mondo così velocemente che a nulla sarà permesso di ostacolare la vostra partecipazione a questo lavoro. Fate dell’informare i vostri fratelli e le vostre sorelle in tutto il mondo del fatto della Mia Presenza il vostro compito principale, e create in loro la gioia che voi conoscete. Il Mio compito sarà di fare da portavoce per gli uomini di tutto il mondo; di dare voce per loro alle speranze e ai loro desideri di una vita migliore e più sana, della ri–organizzazione di quelle strutture che impediscono la manifestazione della vera divinità dell’uomo.

Questo è il Mio Compito, Miei cari amici, e lo prendo sulle spalle volentieri e con facilità. Con il vostro aiuto si realizzerà. Buona serata, Miei cari amici.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere adesso manifesti in tutti e in ognuno, di cui ora vedo la Luce Interiore.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 60

6 febbraio 1979

 

Miei cari amici, sono felice di essere ancora una volta fra voi in questo modo.

Miei cari, la Mia Preghiera è questa: rendete noto il fatto della Mia Presenza fra gli uomini e assumetevi la responsabilità della velocità della Mia Emergenza. Il Mio compito è di farvi attraversare i Cancelli dell’Iniziazione, di guidarvi in alto verso la Luce e di riportarvi alla Sorgente da cui provenite. La Mia intenzione è di procedere immediatamente lungo il Mio cammino, di portare coloro che sono pronti dinanzi al Padre, e di mostrarvi il Suo volto.

Vorrei che sappiate che molto dipende da voi, dipende dalla vostra capacità di creare la speranza e l’attesa necessarie per la Mia Apparizione. Faccio affidamento su di voi per fare questo lavoro per Me; in questo modo servirete i vostri fratelli e Me.

In passato sono venuto come un Uomo frainteso e rifiutato da molti. Oggi ritorno non per conquistare ma per guidare; per mostrare agli uomini la loro vera natura di figli di Dio; per mostrare all’umanità che è venuta da un luogo davvero elevato, e quindi ha molta strada da fare.

Sono il Mezzo e la Via. Sono il Frutto delle Fatiche di Dio. Costruisco il Tempio dell’Amore. Accetto coloro che sono pronti. Amo tutti gli uomini. Prendete nel vostro Essere Ciò che sono e rivelate il Dio che c’è dentro di voi.

Conosco il Piano di Dio. Insegno a tutti gli uomini. Rivelo la Verità. Porto una Nuova Luce. Creo il Nuovo Mondo attraverso gli uomini. Sono l’Inizio e la Fine. Sono l’Amore di Dio. Sono l’Anima della Creazione. Sono Dio fattosi Carne. Sono Tutte le Cose.

Sono il vostro Cuore. Sono la vostra Gioia. Sono il vostro Scopo. Sono stato mandato a voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione possa sollevare dai vostri occhi la benda dell’ignoranza.


inizio pagina