logo Share InternationalMaitreya
  linea orizzontale
img I messaggi di Maitreya

Tra il 1977 e il 1982, Benjamin Creme ricevette una serie di 140 messaggi da Maitreya, l'Istruttore Mondiale.

Questi messaggi furono dati in occasione di conferenze pubbliche a Londra tramite un procedimento chiamato adombramento mentale o telepatia spirituale, da non confondere con i contatti medianici o il "channeling". La voce rimane quella di Creme e alcuni messaggi si possono anche ascoltare nella versione originale al sito inglese.

In questi messaggi Maitreya traccia le grandi linee dei cambiamenti sociali necessari nel mondo, stimolando nel contempo l'intento di condivisione e di servizio all'umanità. Fornisce inoltre alcune indicazioni per aiutarci a riconoscerlo e sollecita i lettori a far sapere al mondo della Sua presenza.

E' praticamente impossibile leggere questi messaggi ad alta voce e con attenzione, senza invocare le energie di Maitreya e la risposta dal suo cuore. I messaggi sono apparentemente semplici, trasmessi da cuore a cuore, ma agiscono a livelli differenziati, e vanno meditati affinché il loro significato venga liberato nella sua pienezza.


linea orizzontale

Messaggi

1-10      11-20      21-30      31-40      41-50      51-60      61-70      71-80      81-90      91-128     
linea orizzontale

Messaggi 61 - 70


linea orizzontale

Messaggio N. 61

14 febbraio 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta fra voi in questo modo, e di rivelarvi qualcosa dei Miei Piani.

Nel gruppo presso cui dimoro ci sono coloro che Mi conoscono per ciò che sono, tuttavia è Mia intenzione nascondere il Mio vero status per un certo tempo. Questo vi permetterà di vederMi come Uno di voi, un Uomo fra gli Uomini. Nulla di ciò che faccio sembrerà straordinario. Nulla di ciò che dico sarà bizzarro o strano. Il Mio approccio sarà davvero semplice. Potete contare su questo fatto.

Parlerò per tutti voi come un Fratello fra fratelli, con forza darò voce alle vostre aspirazioni e alle vostre speranze; farò conoscere il desiderio di tutti gli uomini di un mondo in pace, di una volontà di condividere giusta e nobile, della creazione di una società basata sulla libertà e l’amore. Mi riconoscerete e Mi troverete grazie alla Mia enunciazione di questi principi.

È Mia intenzione rivelarMi presto e attraverso la via più breve. Fallendo tutto il resto, emergerò in un mondo pronto ma impreparato, un mondo che non sa ancora che sono in mezzo a voi.

Tuttavia sarebbe decisamente meglio che Io compaia dinnanzi a voi come Colui che è atteso, Colui che è stato mandato da Dio per condurvi verso la vostra gloria futura. Molti sanno questo, ma di gran lunga molti di più ignorano i reali eventi del momento.

Quindi faccio solennemente appello a voi, Miei cari amici, per rendere noto il fatto della Mia Presenza fra voi e spianare la Mia strada.

I Miei fardelli sono davvero pesanti. Questi fardelli possono essere alleggeriti dal vostro lavoro. Confido che voi agiate e [Mi] seguiate. Insieme realizzeremo il Piano.

Le Mie Benedizioni sono con tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a essere sempre consci del vostro vero scopo in quanto servitori del Piano.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 62

21 febbraio 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta fra voi.

Miei amici felici, Miei amici lieti, adesso vedo dentro di voi lo splendore della Luce della Verità, la verità della Mia Presenza fra voi. In questo imminente futuro benedetto farò diventare quella Luce una fiamma vivida di gloria.

Anche i Miei Maestri sono in mezzo a voi e vi mostreranno il modo per manifestare i vostri doni divini, che giacciono dormienti dentro i vostri cuori. Amici Miei, vi sono più vicino di quanto sappiate, poiché sono nel cuore di tutti coloro che amano i loro fratelli, di tutti coloro che desiderano condividere e sprigionare nel mondo la luce della Giustizia e della Libertà.

Adesso sono dentro di voi. Vedo Me Stesso, Ciò che sono, dentro il loto dei vostri cuori, adornato dei colori della vostra aspirazione, e da ciò traggo grande gioia. È quella Luce dentro di voi che Mi ha portato a voi. Lasciate che si manifesti fuori in tutta la sua potenza e gloria e illuminate per Me una strada nel mondo.

Il Mio compito, amici Miei, è di portarvi dinanzi al Padre, dinanzi al Trono Dorato di Colui che risplende, per presentarvi a Lui e farvi entrare nei Nostri Ranghi.

La Mia Profezia è la seguente: in questo futuro imminente porterò dinnanzi al Padre tutti coloro che saranno pronti. È questo il Compito che Mi è stato dato da Colui che insieme serviamo.

Il Mio obiettivo è di presentarMi al mondo in modo tale che nessuno fraintenderà Ciò che sono. Possiate essere pronti e vigili, vederMi presto, radunarvi e radunare altri attorno a Me, e permetterMi di lavorare attraverso voi.

Miei cari, ho bisogno di tutti coloro che sono pronti a sacrificarsi, al semplice dare loro stessi con amore per i propri fratelli. Fate questo per Me e per loro, e ripristinate nel mondo le Vie di Dio.

La Mia Benedizione è con tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a esprimere Ciò che sono.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 63

28 febbraio 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta fra voi in questo modo.

Miei cari amici e fratelli, sono anche felice di dirvi che la Mia Emergenza sulla scena pubblica è cominciata. Perciò presto voi stessi vedrete che il Principe della Pace è ritornato; che il vostro Antico Fratello cammina ancora una volta in mezzo agli uomini; che il Predicatore è ritornato sotto nuove sembianze, ma è essenzialmente il Rappresentante di Dio.

Amici Miei, quando Mi vedrete saprete che è veramente cominciato il Nuovo Tempo: il tempo di mettere i cartelli che indicano la direzione per il futuro; il tempo di instaurare fiducia e retti rapporti presso tutti i popoli; [il tempo] di avanzare insieme nell’Armonia e nella Condivisione, illuminando una strada per coloro che seguiranno.

Quando Mi vedrete, saprete questo. Saprete anche che vengo non come un Dio onnipotente per regnare, ma semplicemente come un Fratello Maggiore, per mostrarvi la strada. Quando avrete colto il Mio proposito, capirete che quella strada porta direttamente a Dio, poiché essa è la Via a voi destinata sin dal principio. Nella storia dell’umanità nessun uomo è giunto alla Sua Sorgente per altra via.

Amici Miei, figli e fratelli, sappiate che è vero e seguiteMi. Seguite i Miei passi verso la Luce del futuro che oggi invita tutti gli uomini. PermetteteMi di guidarvi lì, e stretti nell’Amore, renderemo saluto al Padre di Tutti. Così sarà, con il Suo aiuto.

Ora la Mia intenzione è di mostrarMi più apertamente così presto che rimane davvero poco tempo per informare i vostri fratelli della Mia Presenza. Amici Miei, rendete nota con alacrità la vostra convinzione nel Mio Ritorno fra voi, e accendete nei cuori di tutti la Luce della Verità.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a essere sempre permeati della verità dello Spirito di Dio.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 64

6 marzo 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta fra voi.

La Mia Emergenza procede. Nel centro da me scelto il Mio volto è noto a un numero crescente di persone, e presto molti di voi sapranno che sono qui.

Stasera il Mio messaggio è questo: preparate alla Mia Presenza tutti coloro che non sanno ancora che ho fatto ritorno. Sprigionate in loro la speranza che il Mio Ritorno crea e renderete a Me e a loro un inestimabile servizio. Ho un grande bisogno di coloro che vedono la promessa e i pericoli del momento. Confido in voi, Miei fratelli e sorelle, affinché lavoriate per Me in questo modo, per allontanare dal mondo il pericolo della guerra, per placare la fame di molti, e per restituire il benessere al mondo.

Il Mio Insegnamento, sebbene sia semplice, vi mostrerà la necessità di condividere, di creare una riserva di risorse a cui tutti gli uomini possano attingere, di sostituire all’avidità fiducia e cooperazione, di manifestare la divinità interiore degli uomini. Questa manifestazione, Miei cari amici, deve proseguire, perché senza essa il futuro dell’uomo sarebbe davvero cupo. Una decisione critica attende l’umanità. Il Mio Amore crea una polarità di punti di vista; è questa la Spada che brandisco. Amici Miei, sappiate bene qual è la vostra posizione, e ricevete la Mia Luce. Fate attenzione a dove posate i vostri piedi: sulla strada che porta al futuro o – all’oblio. Uomini e donne del mondo, fratelli Miei, figli Miei, faccio appello a voi: prendete il sentiero in salita nella luce della Verità che porto, e vi sia permesso di manifestare gli Dei che siete. Adesso ci sono molti che sanno che questa è l’unica via per l’umanità. Amici Miei, fate sapere qual è in questo momento la vostra posizione.

Le Mie Benedizioni sono con tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza del Dio Eterno possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti all’espressione della vostra vera natura di fulgidi Dei.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 65

13 marzo 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta con voi, di dirvi qualcosa dei Miei piani e di come avranno effetto su di voi in questo futuro imminente.

Il Mio piano è di emergere rapidamente, e, mantenendo un certo ritmo, di rendere nota la Mia Presenza al mondo. Nel Mio centro sono già stati fatti dei passi, che hanno permesso a molti dei vostri fratelli e sorelle di vedere il Mio volto, ascoltare le Mie parole, rispondere alla Mia Presenza e al Mio Appello all’Azione. L’entusiasmo dei vostri fratelli è stato davvero grande, il che fa presagire bene per il futuro della Mia Missione. Sono certo che, quando voi stessi Mi vedrete, risponderete allo stesso modo, poiché dentro di voi c’è la stessa Luce della Verità, della Giustizia e Libertà che risveglio in tutti coloro che Mi ascoltano. Perciò, amici Miei, non abbiate timore che l’umanità Mi rifiuterà. I Miei Piani sono al sicuro nelle vostre mani.

La Mia Venuta trasformerà questo mondo, ma la maggior parte del lavoro di ricostruzione deve essere fatto da voi. Sono solo l’Architetto del Piano. Siete voi, Miei amici e fratelli, i costruttori volenterosi del Risplendente Tempio della Verità. Vi darò la Chiave di quel Tempio, ed entrandovi conoscerete Dio.

Anche i Miei Maestri attendono la vostra risposta alla Loro guida. Date Loro la vostra fiducia e permettete Loro di condurvi nel Nuovo Inizio, condividendo insieme le risorse della Terra, conoscendo insieme la gioia della Fratellanza, manifestando insieme la divinità dentro tutti voi.

Manca davvero poco fino a quando Mi vedrete. Sfruttate al meglio questo poco tempo per preparare la Mia via, per istruire tutti coloro che incontrate con le parole di Verità che vi mando. Conduceteli, anche, sul Sentiero di Luce e alla Promessa che il Mio Ritorno porta al mondo. La Mia Emergenza alla luce del sole è imminente. Vigilate e attendete, non dormite.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a trovare quell’Essere Perfetto che siete sempre stati.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 66

20 marzo 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta con voi in questo modo.

La Mia Missione procede; tutto ciò che spero si sta realizzando, e fa presagire bene per il futuro. Il Mio piano è di presentarMi all’umanità entro così poco tempo che davvero pochi dubiteranno della Mia Presenza. Le Mie parole vi insegneranno le Vie di Dio, la via da seguire verso il futuro benedetto che vedo dinnanzi a voi. Vi porterò nella luce dei sogni più elevati dell’uomo. Il Sentiero della Fratellanza ve lo consentirà.

Il Mio piano è di liberare in voi ciò che siete realmente, di mostrarvi che provenite dalla Divinità Stessa, e che dovete ritornare a quella Fonte Divina. La Mia Missione faciliterà per voi quel cammino, quel lungo viaggio di ritorno alla vostra legittima eredità. Quando ci incontreremo come fratelli, amici Miei, troverete in Me un Insegnante e una Guida che conosce bene la strada, poiché molto tempo fa ho fatto quello stesso viaggio, e conosco perfettamente le indicazioni lungo la via.

Fate in modo di trovarMi. Cercate bene, amici Miei, poiché il Mio aspetto potrebbe sorprendervi.

Ora sono in mezzo a voi proprio come un Uomo semplice, insegno ai Miei amici e fratelli sulla via, dò loro i Miei doni di Amore, Saggezza e Gioia, radunandoli nel lavoro attorno a Me come fratelli. Allo stesso modo, Miei cari amici, state certi che il vostro lavoro per Me e per i vostri fratelli è davvero gradito. Ho bisogno di tutti voi, di tutti coloro che prenderanno su loro stessi il fardello del servizio al mondo, per ricostruire questo mondo lucente dal caos del passato.

Le Mie Benedizioni sono con tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione porti a vedere voi stessi come Miei collaboratori, fratelli nella Luce.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 67

18 aprile 1979

 

Miei cari amici, ho ancora una volta il piacere di parlare con voi in questo modo.

Il Mio piacere è ancora più grande poiché fra voi vedo così tanti in cui risplende la Luce della Verità. Questo Mi dà grande gioia.

Amici Miei, Miei fratelli e sorelle, tutto procede secondo il piano. Oggi in questo mondo c’è il compimento delle Antiche Profezie. La Mia Presenza è un fatto. Il Mio Amore abbonda. La Mia Volontà Creativa pianifica la vostra futura gloria. Oggi la tendenza è di rifiutare ciò che è semplice, di aggrapparsi a ciò che è complesso, erudito e vago; tuttavia, amici Miei, si scoprirà che tutto ciò che riguarda la Verità è davvero semplice. Perciò sono un Uomo semplice. Quando Mi vedrete saprete questo, e sorridendo Mi prenderete come Fratello.

Ci sono molti che temono il Mio Avvento. Sulle loro spalle grava la colpa di secoli e non si fidano. Amici Miei, attraverso Me quella colpa verrà rimossa, e verranno create l’Era della Fiducia e la Cittadella dell’Amore.

Gli uomini Mi attendono con timore reverenziale. Amici Miei, non sono Dio. Vengo come vostro Fratello, Amico e Insegnante. Non dimenticatelo. I Miei piani poco per volta si realizzano, la Mia via viene spianata. Adesso attorno a Me stanno aumentando coloro che Mi riconoscono come lo spirito del Nuovo Tempo. Essi Mi danno la loro fiducia e la loro lealtà, e Io parlo per loro. Miei amici e fratelli, quando Mi vedrete potrete unirvi anche voi a questo gruppo di lavoratori, questa Compagnia di Luce, e rendere manifesto il Dio che c’è dentro di voi.

È giunto il tempo di vedere e sentire la Verità. Rispondo all’appello. La Mia Missione restituirà agli uomini la visione di Dio. Prendete il vostro posto al Mio fianco e permetteteMi di mostrarvi quella visione.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano discendere nei cuori e nelle menti di tutti. Che attraverso questa manifestazione possiate venire velocemente al Mio fianco.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 68

4 maggio 1979

 

Sono ancora una volta con voi, Miei cari amici.

Stasera vorrei dirvi che la Mia Missione procede come pianificato. Il Mio cuore avvolge tutti coloro che attendono la Mia Venuta e, con fiducia, Mi aspettano. La Mia Luce, che splende dentro di loro, li ha portati a questa realizzazione. In questo modo rendo noto il Mio Avvento.

Amici Miei, avete un’opportunità unica per servire in questo momento. Avete ricevuto un messaggio di Speranza, una dichiarazione di Verità, e il vostro futuro sta al vostro giudizio. Potete intraprendere il sentiero che porta a un non agire sterile – è vostro diritto. Ma, amici Miei, perché rifiutare un’opportunità di servire i vostri fratelli e Me in un modo più efficace? Rendete noto il fatto della Mia Presenza fra voi e guardate risvegliarsi negli occhi dei vostri fratelli la Luce della Gioia. Permettete anche a loro di prendere parte a questa manifestazione di Speranza e Promessa per il mondo e prendete il vostro posto al Mio fianco.

Presto Mi vedrete. Presto saprete che Colui che il mondo ha atteso è arrivato, è ritornato per servire, per guidare l’uomo, se questi lo vorrà, in un tempo nuovo e benedetto.

I Miei ringraziamenti vanno a coloro che già lavorano per la Mia Causa. Unitevi a quei valorosi e prendete parte a questo Sacro Lavoro. Non c’è bisogno di aver paura. Il Miei piani si realizzano poco per volta e presto la dimostrazione della pace avvolgerà il mondo. La strada dell’uomo è spianata. Dietro all’umanità ci sono i suoi Antichi Fratelli, le sue Guide, Coloro che mostrano la strada, i suoi Fratelli Maggiori. Sotto la Loro saggia guida, l’umanità conoscerà la Pace di Dio.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti nella Luce ai piedi di Dio.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 69

9 maggio 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta con voi, e di vedere che da voi irradia la luce della Verità.

La chiave dei Miei Insegnamenti poggia, come sapete, sul principio di Condivisione. Tutto ciò che gli uomini fanno e tutto ciò che l’uomo farà dipende da questa verità semplice e fondamentale: che la Provvidenza per tutti gli uomini fluisce da Colui che chiamiamo Dio. Accettatelo come vero, amici Miei, ed entrate nella vostra divinità. Dentro tutti voi c’è un Dio, e attraverso gli uomini, insieme, quel Dio può manifestarsi. Questa è la via a voi destinata sin dal principio. Quando gli uomini lo comprenderanno, conosceranno la verità della Fratellanza.

La Mia Missione procede e il Mio volto e la mia voce diventano sempre più noti. I vostri fratelli accettano che un nuovo Istruttore è in mezzo a loro e che mostrerà loro il Sentiero per il futuro. Allo stesso modo, quando Mi vedrete, Miei amici e fratelli, vi unirete a Me in una grande manifestazione dell’Amore di Dio e creerete nel mondo una nuova Verità, una nuova Luce, una Città dell’Amore nuova e lucente. Il Mio compito è di condurvi lì e di adempiere per voi ai requisiti di Dio. Custodisco i Cancelli attraverso cui tutti passano a Lui.

Amici Miei, se volete servire Me e volete servire il mondo, fate sapere che sono qui. In questo modo potrete costruire il solido muro della Speranza contro il quale l’onda del timore si infrangerà invano.

Le Mie Benedizioni sono con tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione porti a vedere voi stessi come Miei discepoli e aiutanti.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 70

17 maggio 1979

 

Buonasera, Miei cari amici. Ancora una volta, sono felice di essere fra voi in questo modo.

Il Mio Piano procede bene e con cura. Il numero dei vostri fratelli attorno a Me cresce e dò loro la Mia Benedizione e il Mio Insegnamento. Allo stesso modo, a tempo debito, conferirò a voi questi Doni. Il Mio obiettivo è di stendere la Mia rete fino all’orizzonte più vasto, per raccogliere attorno a Me tutti coloro in cui risplende la Mia Luce, affinché possa lavorare attraverso loro. Questo lancio può includervi, amici Miei, poiché ho bisogno di tutti coloro che condividono con Me il desiderio di servire il mondo. Assumetevi il compito di aiutare e condividete il Mio fardello. Amici Miei, prendete parte assieme a Me a un Grande Lavoro – niente meno che la trasformazione di questo mondo.

I Miei metodi, come sapete, sono semplici. Non ho bisogno di nulla oltre all’amore del cuore dell’uomo. Amici Miei, questo, conferitovi da Quello da cui venite, porterà gli uomini alla Sorgente Stessa dell’Amore. Rendetelo manifesto, fratelli Miei, e unitevi ai Nostri Ranghi.

Sono il Custode del Piano di Dio. Sono la Nuova Direzione. Sono la Via per tutti gli uomini. Detengo gli Antichi Segreti. Conferisco la Beatitudine. Creo il desiderio di Verità. Rendo Uno tutti gli uomini. Vengo per realizzare la Mia Verità attraverso gli uomini. Sono l’Antico Salvatore. Sono l’Istruttore del Nuovo. Sono la Guida del Tempo che verrà. Sono la Legge incarnata. Sono la Verità Stessa. Sono vostro Amico e Fratello. Sono il vostro Sé.

Prendete dentro di voi Ciò che sono e rendeteLo manifesto nel mondo.

Prendete dentro di voi Ciò che conferisco e create la Città di Luce.

Manifestate attorno a voi Ciò che pronuncio e diventate come Dei.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a essere circondati dall’Aura di Dio.


inizio pagina