logo Share InternationalMaitreya
  linea orizzontale
img I messaggi di Maitreya

Tra il 1977 e il 1982, Benjamin Creme ricevette una serie di 140 messaggi da Maitreya, l'Istruttore Mondiale.

Questi messaggi furono dati in occasione di conferenze pubbliche a Londra tramite un procedimento chiamato adombramento mentale o telepatia spirituale, da non confondere con i contatti medianici o il "channeling". La voce rimane quella di Creme e alcuni messaggi si possono anche ascoltare nella versione originale al sito inglese.

In questi messaggi Maitreya traccia le grandi linee dei cambiamenti sociali necessari nel mondo, stimolando nel contempo l'intento di condivisione e di servizio all'umanità. Fornisce inoltre alcune indicazioni per aiutarci a riconoscerlo e sollecita i lettori a far sapere al mondo della Sua presenza.

E' praticamente impossibile leggere questi messaggi ad alta voce e con attenzione, senza invocare le energie di Maitreya e la risposta dal suo cuore. I messaggi sono apparentemente semplici, trasmessi da cuore a cuore, ma agiscono a livelli differenziati, e vanno meditati affinché il loro significato venga liberato nella sua pienezza.


linea orizzontale

Messaggi

1-10      11-20      21-30      31-40      41-50      51-60      61-70      71-80      81-90      91-128     
linea orizzontale

Messaggi 21 - 30


linea orizzontale

Messaggio N. 21

14 marzo 1978

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere con voi ancora una volta in questo modo.

Il Mio piano è che il Mio volto e le Mie parole siano subito noti. La Mia Emergenza comincia. Possa essere che percepirete velocemente la Mia Presenza, che Mi troverete e condividerete il Mio fardello, poiché il Mio Piano vi coinvolge tutti. C’è poco che posso fare senza il vostro aiuto, la vostra partecipazione entusiasta e l’accettazione del servizio. Se Mi conoscerete, Mi amerete, amerete il Mio Lavoro, risponderete al Mio Appello, quel lavoro potrà essere fatto attraverso voi. Ho bisogno di aiutanti. Cerco di porre dinanzi a voi l’occasione di crescere nel Servizio, di elevarvi verso l’alto in una nuova Luce, in una nuova responsabilità, e quando chiamerò, vi attenderò. Ora ci sono molti che stanno facendo questo lavoro per Me eppure non Mi conoscono, né sanno che sono qui. È sempre stato così, poiché molti lavorano meglio all’oscuro. Ma voi, amici Miei, avete l’opportunità di un servizio pieno e conscio. Coglietela dunque, e cominciate adesso. Prendete parte a un Grande Piano che sta cambiando il mondo, che sta riunendo tutti gli uomini e tutte le nazioni, che sta mostrando la strada verso il futuro e per tornare a Dio.

Molti di voi hanno già sentito questo Appello, eppure si oppongono all’azione.

Nulla accadrà per caso. Ciò che do è un Appello all’Azione e potenzierò quell’azione, la moltiplicherò. Cogliete adesso quest’opportunità di essere Miei discepoli, di essere Miei amici, Miei veri uomini.

Prima della Mia Venuta, gli uomini non conoscevano via d’uscita; bloccati nel pantano dei loro problemi, essi avevano paura. Oggi c’è una nuova luce, una nuova possibilità di cambiamento. Nel mondo si sta diffondendo una nuova speranza: è il Mio Raggio, il Mio Dono a voi, la Mia Benedizione per tutti gli uomini.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti dentro tutti voi.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 22

22 marzo 1978

 

Miei cari amici, sono con voi ancora una volta.

Sono qui per dirvi che la Mia Emergenza è cominciata, e fra non molto Mi vedrete e sentirete le Mie parole.

Ci sono coloro fra voi che sanno che sono qui, che Mi vedono nelle loro visioni e nei loro sogni, eppure non parlano. Perché tenere questa meraviglia solo per voi? La Mia gente invoca a gran voce verità, luce e soccorso. Fate sapere loro che sono tornato, che sono qui, che sto lavorando e progettando i Miei Piani per loro; per riportarli, se lo vorranno, al Padre, per condurli verso il futuro, in alto verso la Luce. Dite loro che sono fra loro e che Mi vedranno presto. Dite loro questo.

I Miei Piani procedono senza ostacoli, e presto vedrete verificarsi una grande trasformazione nel mondo. Nonostante i segni, i cambiamenti si stanno verificando. Nonostante la tensione, il Mio Amore si diffonde. Sappiate questo e siate in pace dentro voi stessi e alimentate la speranza degli uomini.

Ora sono qui con voi, Miei cari amici, e vi chiedo di darMi la vostra devozione, la vostra fiducia, il vostro aiuto.

Sono venuto per mostrare agli uomini che la via verso il futuro passa attraverso l’Amore e la Giustizia. Sono qui per portare gli uomini in quel futuro e per mostrare loro le Vie di Dio. Siate dunque, Miei cari, pronti ad accoglierMi, a lavorare con Me, a dissipare la nebbia della paura e dell’ignoranza che avvolge l’umanità. Prendete, dunque, la Mia mano, e permetteteMi di condurvi in quel futuro aureo in cui coloro che saranno pronti vedranno il volto di Dio. La Mia Benedizione è con tutti voi.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a trovare quell’Essere Divino che in verità siete.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 23

28 marzo 1978

 

Buonasera, Miei cari amici. Sono felice di essere con voi ancora una volta e di rivelarvi il Mio Piano per l’immediato futuro.

Il Mio Piano è far conoscere il Mio volto in modo del tutto concreto, toccarvi con le Mie parole, ricevere da voi la vostra devozione e il vostro aiuto. Non posso fare nulla senza questo aiuto volenteroso, poiché voi, amici Miei, dovete ricostruire il mondo. Manderò a voi i Miei Discepoli, ed Essi vi mostreranno la Via; ma voi dovete agire e seguire il Nostro Piano.

Il Mio Insegnamento inizia adesso. Gradualmente gli uomini sapranno della Mia Presenza, presteranno attenzione, e cominceranno a seguire un nuovo percorso. La Mia speranza è che vi raduniate velocemente attorno a Me, ovunque voi siate, e prendiate il vostro posto al Mio fianco. Uomini e donne in tutto il mondo, che condividono la Mia speranza di una nuova vita per gli uomini, faranno strada; e insieme salveremo il mondo.

La Mia Avanguardia ha preparato l’umanità per questo momento. Nel mondo sono pochi coloro che non sanno in cuor loro che il Mio Ritorno è prossimo. Questa verità risuona su tutti i piani.

Scoprirete che è così quando approccerete i vostri fratelli. Ognuno di voi ha visto nel proprio cuore la nuova luce che invita da lontano, che ha in serbo la Promessa del tempo futuro. Quando l’umanità prenderà il Sentiero che la ricondurrà a Dio, quella luce diventerà una fiamma mai vista sulla Terra. La Mia Missione è stendere quel Sentiero dinnanzi ai vostri passi che avanzano e indicare la via per Dio.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi conduca fuori dal labirinto verso la luce; che voi possiate crescere in essa, e vedere una Luce più alta.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 24

4 aprile 1978

 

Miei cari amici. Sono felice di essere con voi ancora una volta in questo modo.

Presto Mi vedrete in modo del tutto concreto. La Mia Presenza diverrà a voi nota, e, se risponderete come spero, ci conosceremo e lavoreremo insieme come amici. La Mia intenzione è di porre dinnanzi a voi le risposte al dilemma dell’uomo, di mostrarvi che il futuro riserva per tutti gli uomini una promessa incredibile. Con i Miei Fratelli, i Maestri di Saggezza, vi mostrerò la via per liberare la vostra divinità e ricevere la vostra eredità.

Il Mio piano è di risvegliare l’umanità al suo vero valore, alla sua vera capacità, e di mostrarle che in tutti gli uomini vive un figlio divino di Dio. Se gli uomini Mi seguiranno, li condurrò passo dopo passo attraverso il processo dell’Iniziazione, della quale custodisco il Sigillo. In questo modo, essi riveleranno il Dio che dimora dentro di loro.

I Miei Maestri stanno preparando la via. Stanno scegliendo i Loro lavoratori attraverso cui agire, e presto, nei centri, il Comando procederà, il lavoro inizierà, e la Nuova Legge per l’umanità comincerà.

Voi che siete qui presenti siete fra coloro che possono indicare la via. Mostrate ai vostri fratelli che per l’uomo esiste una vita migliore, un futuro migliore di quello che possa sognare. Dite loro che Maitreya vive, che il Signore d’Amore cammina alla luce del sole, che il Figlio dell’uomo è ritornato nel mondo, per cambiare quel mondo attraverso gli uomini. Dite loro questo, amici Miei, e svelate loro la speranza del futuro.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a trovare quel Dio che siete stati da sempre.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 25

11 aprile 1978

 

Miei cari amici, sono con voi ancora una volta.

Ora posso dirvi che ci sono coloro fra i vostri fratelli e sorelle che hanno visto il Mio volto. Sebbene il Mio nome sia a loro ignoto, la Mia Presenza è una realtà vivente. Possa essere presto così per voi.

I Miei Maestri stanno radunando le Loro forze, i Loro gruppi, e come un’unica forza avanziamo verso il futuro, verso la Luce pura di un nuovo giorno. Il Mio scopo è di portarvi con Me verso quella Luce pura, e di stendere dinnanzi ai vostri occhi le meraviglie di Dio. Rincuoratevi per queste parole, amici Miei, e seguiteMi. PermetteteMi di elevarvi verso l’alto nella vostra vera statura di figli di Dio, di veri uomini, tutti fratelli. Tendo verso di voi le Mie mani, pronte a ricevervi con amore, per mostrarvi la via che tutti gli uomini presto prima o poi devono percorrere. Prendete dunque le Mie mani, Miei cari, e permetteteMi di guidarvi.

Fate sapere a tutti che sono qui, che sono ritornato e preparate gli uomini per il Giorno della Dichiarazione, il giorno del Dono di Dio; poiché quel giorno gli uomini celebreranno insieme il compimento della Volontà di Dio. La Mia Venuta non è niente di meno.

Prendete ora il vostro posto al Mio fianco, e proviamo insieme che l’uomo è Dio, che non esiste nulla che sia altro da Dio.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a realizzare la vostra vera natura di figli di Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 26

18 aprile 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta.

Sono davvero fra voi, in un nuovo modo: i vostri fratelli e sorelle Mi conoscono, Mi hanno visto e Mi chiamano Amico e Fratello.

Il Mio piano è di rivelarMi poco alla volta, e di riunire attorno a Me quelle anime illuminate attraverso cui possa lavorare. Questo processo è cominciato, e presto, nel Mio centro, la Mia Presenza diverrà nota.

Il Mio gruppo di lavoratori mostrerà al mondo che i problemi dell’umanità possono essere risolti. Attraverso il processo di condivisione e giusta redistribuzione si può andare incontro ai bisogni di tutti. Questo gruppo crescente mostrerà agli uomini che c’è bisogno soltanto di poco per la sofferenza di così tanti, per la fame, le malattie e l’angoscia che assediano l’umanità.

Il Mio piano è di intraprendere con voi un viaggio verso una Nuova Terra, verso un nuovo approccio alla vita a cui tutti gli uomini possono prendere parte. PermetteteMi di guidarvi, permetteteMi di mostrarvi la strada, permetteteMi di elevarvi in alto verso la luce di una Nuova Verità. PermetteteMi di mostrarvi, amici Miei, la Via per Dio, poiché solo attraverso la manifestazione della Sua Volontà, Dio può essere conosciuto. Io sono qui per garantire quella Volontà.

Cogliete questa opportunità di servire e crescere nel Servizio, amici Miei, poiché non è stato offerto a nessun uomo nulla di più elevato. Cogliete questa opportunità di servire, e vedrete il volto di Colui che chiamiamo Dio.

Le Mie braccia sono tese verso di voi, amici Miei, chiedendo la vostra fiducia, facendo appello al vostro aiuto per rifare il vostro mondo. Molti sono i compiti che ci attendono, molte sono le battaglie da combattere per la Libertà e la Verità. Ho bisogno che tutti coloro in cui quella verità risplende Mi seguano e Mi aiutino nel Mio Lavoro. Possiate essere pronti quando sentirete il Mio Appello. Quell’Appello risuonerà nelle orecchie degli uomini ovunque, in tutto il mondo. È un Richiamo a Dio.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a riconoscere quell’Essenza di Dio che in verità siete.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 27

25 aprile 1978

 

Sono felice di essere di nuovo con voi, Miei cari amici, e di dirvi che la Mia Emergenza procede secondo il piano.

Ora ci sono molti fra i vostri fratelli che Mi conoscono bene, che hanno fiducia in Me, di cui diverrò il Difensore.

Affrettatevi ad accoglierMi, a conoscerMi, a condividere il Mio fardello. Coloro fra voi che desiderano servire il mondo hanno posto ora dinanzi a loro la più grande opportunità di tutte le loro vite. Possiate coglierla, sfruttarla in pieno, e creare per voi stessi e i vostri fratelli una nuova vita.

La mia gente sta preparando la Mia via. Diventate uno di loro, aiutateli, rimanete in stretto contatto con il loro lavoro e permettete loro di mostrarvi la via.

Il Mio Piano procede senza ostacoli. I Miei Propositi si stanno realizzando. Il Mio Regno si sta avvicinando. Il Mio Tempo è vicino. La Mia Legge si affermerà. Il Mio Amore si diffonde. Il Mio Insegnamento mostrerà agli uomini la via da seguire, l’unica via rimasta loro, la Via Antica, la Via di Dio, la Via dei Veri Uomini, veri Figli di Dio.

Il Mio Amore si affermerà nei cuori degli uomini e insieme, nell’Amore, conosceremo Dio, vedremo il volto di Colui che siede sul Trono Splendente. Ci inginocchieremo insieme ai Suoi piedi e conosceremo la Pace di Dio. È questo il Mio Compito. PermetteteMi di portarvi lì, Miei amici e fratelli. Rispondete velocemente alla Mia Presenza e al Mio Insegnamento, e potrò condurvi dinnanzi al Trono.

Affrettatevi, amici Miei, tutto procede bene. Tutto si sta realizzando rapidamente. La Mia Missione prospererà.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a comprendere che siete aspetti di Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 28

9 maggio 1978

 

Sono con voi ancora una volta, Miei cari amici.

Vorrei mostrarvi un nuovo modo di vivere, un modo basato sulla fratellanza innata dell’uomo, sulla sua capacità di amare e condividere, e sulla sua essenziale divinità.

Il processo per diventare divini è semplice, naturale, aperto senza riserve a tutti gli uomini. È il processo per liberare quel Dio che ha dimorato dentro di voi dal principio. La Mia Promessa è questa: se Mi seguirete nel Nuovo Tempo, libererò per voi la vostra natura divina. Sono la Via e il Mezzo per Dio, poiché custodisco i Cancelli attraverso cui tutti gli uomini passano per giungere ai Suoi piedi. Se riuscirete ad avere fiducia in Me per mostrarvi la Via, vi guiderò in avanti e in alto e vi porterò a Lui. È questo il Mio Compito.

Vi dico solamente ciò che già sapete: che gli uomini sono fratelli; ma quando quella fratellanza diventerà manifesta nel mondo, risplenderà anche la loro divinità.

La Mia Emergenza procede. Ora ci sono molti che Mi conoscono e Mi chiamano Amico, che Mi salutano ogni giorno e dei quali ho cari i sorrisi di benvenuto. Presto vi sarò noto in un certo modo, delineando per voi le possibilità di cambiamento. Possiate rapidamente vederMi, conoscerMi e lavorare per Me.

Il Mio piano adesso è di mostrarMi al mondo così presto che rimarranno pochi dubbi che il Signore d’Amore è qui, che il Figlio dell’Uomo è fra voi, che il Principe della Pace è ritornato.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare nel vostro cuore e a conoscere quella Luce Divina che è proprio Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 29

16 maggio 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta e di darvi un frammento del Mio Insegnamento.

I Miei Maestri vi insegneranno le regole della Vita; Io stesso vi mostrerò quella Luce Sublime che invita l’umanità. Il Mio Insegnamento è duplice: riguarda la natura fisica dell’uomo, le necessità della vita; riguarda inoltre la relazione dell’uomo con quell’Essere Divino che chiamiamo Dio. Nel Mio vocabolario queste sono un’unica cosa, poiché l’uomo si relaziona con Dio solo nella misura in cui l’uomo si relaziona correttamente con i propri simili. Il Mio piano è di mostrarvi questo, di insegnarvi che quando l’uomo scopre in se stesso la capacità di condividere, di amare, di avere fiducia, da quel momento comincia la sua ascesa a Dio. È sempre stato così e sempre lo sarà.

La Mia Venuta è stata attesa da milioni. Il Mio Arrivo fra voi è noto relativamente a pochi. Cionondimeno, questi possono dirlo ad altri e accendere in loro la gioia che dà la Mia Promessa.

La Mia Missione è in corso, sta ottenendo dei risultati. Presto, nel Mio centro, il Mio volto e il Mio nome saranno noti e attrarranno a Me coloro che cercano di servire. Possiate essere fra loro.

La Mia dimora precisa non è così importante. Ciò che dovreste cercare è il Mio Messaggio, il Mio Appello, e rispondere dal vostro cuore.

Il Mio Compito comincia bene e presto vedrete la creazione di una nuova mappa, di una Nuova Terra. La Terra che chiamo Amore.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a trovare quella Scintilla Divina che in verità siete.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 30

23 maggio 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta.

Il Mio Piano si sta attuando senza ostacoli; il Mio lavoro procede e ora, nel Mio centro, il Mio nome e il Mio volto sono noti a molti. I vostri fratelli cercano il Mio aiuto e portano a Me i loro problemi. Accolgo ciò volentieri e presto sarò loro ancora più d’aiuto.

Ora i Miei Maestri stanno lavorando per determinare la trasformazione della vostra vita sociale, le vecchie forme che sono marce e deteriorate. Sotto la Loro guida i vostri fratelli stanno preparando le nuove forme, le nuove linee d’azione attraverso cui potranno essere espresse le nuove aspirazioni dell’uomo in questa Nuova Era.

PermetteteMi di dirvi questo: la Mia Missione sta ora procedendo così bene che presto il mondo saprà – che il Precursore è ritornato, che la Via della Verità è aperta, che la Luce del futuro [ci] invita, che il grido dell’uomo è stato ascoltato, che il piano di Dio si sta attuando, che si possono vedere i segni del Nuovo, che l’Amore di Dio verrà espresso. La Mia Venuta garantisce tutto questo.

Sono la Risposta al passato. Sono la Speranza per il futuro. Sono la Lampada.

Sono il Sentiero per Dio. Sono Colui che è Segreto. Sono il Fondamento. Sono la Presenza.

Unitevi ai vostri fratelli nel servizio a Me e al mondo. Preparatevi per la Mia Emergenza e create un mondo nuovo e più felice per tutti gli uomini. Fatelo ora, amici Miei. Preparatevi a vederMi presto. Preparatevi a riconoscerMi. Preparatevi a suonare la nota del trionfo della Verità.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza del Dio Eterno essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a essere sempre nell’Aura del Dio Vivente.


inizio pagina