logo Share InternationalMaitreya
  linea orizzontale
img I messaggi di Maitreya

Tra il 1977 e il 1982, Benjamin Creme ricevette una serie di 140 messaggi da Maitreya, l'Istruttore Mondiale.

Questi messaggi furono dati in occasione di conferenze pubbliche a Londra tramite un procedimento chiamato adombramento mentale o telepatia spirituale, da non confondere con i contatti medianici o il "channeling". La voce rimane quella di Creme e alcuni messaggi si possono anche ascoltare nella versione originale al sito inglese.

In questi messaggi Maitreya traccia le grandi linee dei cambiamenti sociali necessari nel mondo, stimolando nel contempo l'intento di condivisione e di servizio all'umanità. Fornisce inoltre alcune indicazioni per aiutarci a riconoscerlo e sollecita i lettori a far sapere al mondo della Sua presenza.

E' praticamente impossibile leggere questi messaggi ad alta voce e con attenzione, senza invocare le energie di Maitreya e la risposta dal suo cuore. I messaggi sono apparentemente semplici, trasmessi da cuore a cuore, ma agiscono a livelli differenziati, e vanno meditati affinché il loro significato venga liberato nella sua pienezza.


linea orizzontale

Messaggi

1-10      11-20      21-30      31-40      41-50      51-60      61-70      71-80      81-90      91-128     
linea orizzontale

Messaggi 81 - 90


linea orizzontale

Messaggio N. 81

12 settembre 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere con voi ancora una volta, e di magnetizzare la vostra aspirazione in questo modo.

La Mia Venuta suscita nell’uomo un desiderio di cambiamento, un desiderio di miglioramento, in qualunque modo vengano espressi. Le Mie energie generano nell’uomo un divino malcontento. Tutto ciò che è inutile nelle nostre strutture deve andarsene. Ci sono molte cose così che sono indegne dell’uomo oggi.

L’uomo è un Dio emergente e perciò richiede la formazione di modi di vivere che permetteranno a questo Dio di manifestarsi. Come potete essere soddisfatti dei modi in cui vivete ora: quando milioni di persone muoiono di fame e muoiono nello squallore; quando i ricchi ostentano la loro ricchezza davanti ai poveri; quando ogni uomo è nemico del proprio vicino; quando nessun uomo si fida del proprio fratello? Per quanto ancora dovrete vivere così, amici Miei? Per quanto ancora potrete sopportare questa degradazione?

Il Mio piano e il Mio dovere è di rivelarvi una nuova via, una via che permetterà al divino nell’uomo di risplendere. Perciò parlo gravemente, Miei amici e fratelli. Ascoltate bene le mie parole. L’uomo deve cambiare o morirà: non c’è altra direzione. Quando capirete questo sosterrete volentieri la Mia Causa, e mostrerete che per l’uomo esiste un futuro immerso nella Luce.

Il Mio Insegnamento è semplice: Giustizia, Condivisione e Amore sono aspetti divini. Per manifestare la sua divinità, l’uomo deve abbracciare questi tre.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti alla realizzazione della vostra parte nel Grande Piano.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 82

18 settembre 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere fra voi ancora una volta in questo modo, e di presentarvi alcune linee guida per il futuro.

Il Mio Compito sarà di mostrarvi come vivere insieme pacificamente come fratelli. Questo è più semplice di quanto immaginiate, amici Miei, poiché richiede solamente l’accettazione della Condivisione. La Condivisione, davvero, è divina. Essa è alla base di tutto il progresso per l’uomo. Per suo tramite, Miei fratelli e sorelle, potete entrare in corretta relazione con Dio; e questa, amici Miei, costituisce il fondamento delle vostre vite. Quando condividete, riconoscete Dio nel vostro fratello. Questa è una verità, semplice, ma finora difficile per l’uomo da comprendere. È arrivato il momento di mostrare questa verità.

Con la Mia Presenza, la Legge della Condivisione diverrà manifesta. Con la Mia Presenza, l’uomo diventerà Dio. Con la Presenza Mia e dei Miei Fratelli, la Nuova Terra dell’Amore verrà conosciuta. Portate, amici Miei, questa semplice Legge nei vostri cuori. Manifestate Amore attraverso la Condivisione, e cambierete il mondo. Create attorno a voi l’atmosfera di pace e di gioia, e con Me renderete nuove tutte le cose.

La Mia Venuta preannuncia cambiamenti; allo stesso modo, dolore per la perdita delle vecchie strutture. Ma, amici Miei, gli otri vecchi devono essere rotti – – il nuovo vino merita di meglio. Amici Miei, fratelli Miei, sono vicino a voi ora. Vedo sopra e intorno a voi la vostra aspirazione di Amore e Gioia. So che questa è diffusa nell’umanità; questa rende possibile il Mio Ritorno.

PermetteteMi di svelarvi la vostra eredità divina. PermetteteMi di mostrarvi le meraviglie di Dio che già vi attendono. PermetteteMi di prendervi semplicemente per mano e di condurvi alla Foresta dell’Amore, alla Radura della Pace, al Fiume della Verità.

Prendete la Mia mano, amici Miei, e sappiate che questo è vostro, adesso.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi conduca con fiducia nella Terra che Io chiamo Amore.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 83

28 settembre 1979

 

Miei cari amici e discepoli, sono davvero felice di essere ancora una volta con voi in questo modo.

I Miei Piani si realizzano poco per volta. I Miei fratelli e le Mie sorelle stanno diventando consapevoli della Mia Presenza e tracciano per loro stessi un nuovo percorso. Questo è davvero incoraggiante, perché, nonostante i Miei Piani, la volontà dell’umanità è libera. Perciò, quando vedo la risposta dell’uomo, la Mia gioia è grande.

Come sapete, il Mio Insegnamento è semplice: Amore, Giustizia e corretta Condivisione sono necessari all’uomo per vivere. Coloro che adesso sono attorno a Me, nel Mio centro, lo stanno imparando, stanno rispondendo al Mio Appello e si stanno risvegliando alla promessa del futuro. Anche per voi sarà così, poiché adesso dentro di voi vedo lo stesso proposito divino. Perciò, amici Miei, non temete per la Mia Missione. Il Mio piano è di presentarMi davanti al mondo così presto che solo la mente più abietta negherà la Mia Presenza. Anche adesso, sono grandi i cambiamenti che si stanno verificando: le nazioni crescono insieme in un nuovo legame d’armonia. Assistete voi stessi a questi eventi. Quando il Mio volto sarà visto su una scala più vasta, questa trasformazione acquisirà nuovo slancio e, rapidamente, verranno realizzate molte cose.

Amici Miei, confido che Mi aiutiate in questo lavoro, che facciate la vostra parte in questo Piano di Dio; poiché Mio Padre Mi ha mandato per mostrarvi la strada per Lui. Mi assumo volentieri questo Compito.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione provi il fatto del Mio Avvento.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 84

3 ottobre 1979

 

Miei cari amici, sono ancora una volta con voi e sono felice di esservi così vicino.

Adesso molti dei Miei amici e discepoli nel mondo sanno che la Mia Presenza è un fatto certo, ma di gran lunga molti di più ignorano ancora questa verità benedetta. Perciò, amici Miei, fratelli Miei, Miei discepoli, è necessario che lavoriate più intensamente e quindi rendiate noto il più possibile che sono in mezzo a voi. Facendo questo, servite i vostri fratelli in un modo che non ha eguali; in questo momento, non potete realizzare nulla di più elevato nel Servizio. Perciò, amici Miei, la divinità dentro di voi, risplendendo come sempre, vi esorta fino a questo punto per aiutare la Mia Causa.

Fratelli Miei, imparate le Vie di Dio seguendo i Miei Precetti. Il Mio Insegnamento, semplice com’è, vi mostrerà la strada giusta per la Sorgente, e lungo quel Sentiero Lucente ci sono quelle Sentinelle e quei Guardiani che conoscono la via. Noi, i Miei Fratelli e Io, vi mostreremo quella Via e, avendo fiducia, vedrete Dio. La Mia via, la Via della Verità, della Luce, della semplice Fratellanza, è la Via per tutti gli uomini. Ognuno di voi può intraprendere questo sentiero aperto che porta a Dio, e può, sotto la Mia guida, arrivare a conoscerLo.

Amici Miei, dove sono le alternative? Non si può andare da nessun’altra parte. Tutto attorno a voi, Dio risplende nella Sua Gloria; dentro e attorno a voi risplende questa Verità Benedetta. Amici Miei, sta per arrivare il giorno in cui gli uomini in tutto il mondo vedranno questa Verità e splenderanno della Gloria della Sorgente Divina.

Perciò non cercate altre vie da seguire, poiché il Sentiero è libero, i gradini della salita sono stati scavati, i cartelli che indicano la direzione sono stati messi, le Guide sono a vostra disposizione; la meta è la divinità stessa. Chi, amici Miei, sapendo questo potrebbe accettare di meno?

I Miei Piani procedono ulteriormente. Il Mio volto viene visto e le Mie parole ascoltate. La Mia Emergenza procede con rapidità, e presto il mondo saprà che il suo Istruttore è venuto. Assumetevi dunque il compito di rendere noti questi fatti, questa Promessa, ed ereditate la vostra gloria.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti velocemente a comprendere e accettare il vostro servizio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 85

12 ottobre 1979

 

Miei cari amici, Miei cari, sono felice di essere ancora una volta fra voi in questo modo.

I Miei Piani fanno progressi. Il Mio volto e le Mie parole sono noti a molti dei vostri fratelli e gradualmente lo diventa anche la Mia Presenza. Facendo il bilancio della Mia Missione fino ad adesso, vedo dei cambiamenti così radicali che i Miei Piani procedono più velocemente di quanto avevo previsto. Stando così le cose, fratelli Miei, il Mio volto fra non molto diverrà a voi noto.

Quando Mi vedrete, amici Miei, sappiate dunque che la mano del vostro Amico è vostra per essere afferrata; l’Amore del vostro Fratello è vostro per essere assorbito; l’Insegnamento di Quello è vostro per essere ascoltato. Sappiate questo, amici Miei, e assumetevi la responsabilità di toccare i vostri fratelli con queste verità.

Il Mio piano prevede che il mondo debba essere cambiato dall’uomo. La Legge vieta tutto il resto. Perciò, amici Miei, dipendo da voi affinché mettiate in atto il Mio Piano, e quindi prepariate il Nuovo Mondo.

Il Mio Insegnamento vi mostrerà che la Legge di Dio vale per tutti gli uomini. Niente può trovarsi al di fuori di questa Legge. Quando gli uomini lo capiranno, accetteranno volentieri la semplice Legge dell’Amore, e la renderanno manifesta.

Ovunque guardi oggi nel mondo, vedo i punti di Luce della Mia gente che brillano, coloro su cui posso contare. Questi fari di Luce porteranno tutti gli uomini a Me, e così il Piano si attuerà. Possiate radunarvi attorno a Me in questo modo, che la Mia Luce possa accendere la vostra fiamma; così insieme potremo trasformare questo mondo.

La strada non è facile, amici Miei; c’è molto da fare. Ma attraverso il semplice Amore e la semplice Fratellanza tutto verrà realizzato.

State certi, amici Miei: Maitreya ha bisogno di voi – ha bisogno che agevoliate il Piano che Lui porta, che è il Piano di Dio. Ho fiducia che non Mi abbandonerete.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano raccogliersi ora attorno a tutti voi.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 86

17 ottobre 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta fra voi.

Amici Miei, Miei cari, Miei antichi compagni, molte volte prima vi ho esortato a lavorare per preparare la Mia via. Dico ancora una volta come sia vitale questo lavoro. Più sanno che sono tornato, prima il Mio volto sarà noto. Lasciate che il Mio Messaggio parli a tutti gli uomini. Lasciate che le Mie parole si diffondano. Mandatele ai vostri fratelli vicini e lontani e fate sapere anche a loro del Mio Avvento.

Il Mio lavoro pubblico procede. Pianifico di giorno in giorno e osservo con attenzione la risposta dell’uomo. Il ritmo della Mia Emergenza viene stabilito in questo modo, e quindi vedete, amici Miei, come il vostro lavoro influenzi il Mio Piano.

I Miei Maestri vi mostreranno che c’è poco che non possiate fare se solo ci provaste. Tutto è possibile all’uomo. Tutto ciò di cui ha bisogno viene fornito dalla sua Sorgente. Il Grande Provveditore si ricorda dei Suoi figli. Dunque non guardate con diffidenza il tempo che verrà ma accoglietelo a braccia aperte e con gioia, sapendo che la Fratellanza e la Fiducia saranno la norma.

Amici Miei, Miei fratelli e sorelle, riflettete con attenzione su qual è ora la vostra posizione. Siete pronti a venire con Me nell’Isola Benedetta dell’Amore? Siete pronti a condividere con tutti ciò che avete adesso? Siete preparati, amici Miei, a guardare la Vita coraggiosamente negli occhi e a vederla come una sfida di realizzazione? Niente vi potrà trattenere se verrete con Me. Non rimarrà nulla della vecchia inerzia, amici Miei, ma stretti nella Luce e nell’Amore potrete conoscere la gioia della vicinanza al Padre, quella gioia che è Mio privilegio conferirvi. Amici Miei, prendete dunque il coraggio nelle vostre mani e seguiteMi per ritornare alla vostra Sorgente. Nulla potrà andar male, amici Miei: Maitreya è con voi!

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza del Dio Eterno possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti ad attuare il proposito della vostra anima.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 87

16 novembre 1979

 

Miei cari amici, sono felice di essere fra voi ancora una volta in questo modo.

La Mia Missione procede bene, anche oltre le Mie aspettative. Per questa ragione sola voi potrete vederMi presto. Il Mio piano è di emergere il più velocemente possibile, e di suscitare in voi quel Servizio che, amici Miei, so che arde nei vostri cuori.

Per molte ragioni sono qui. Molte sono le affermazioni sul Mio Amore, sulla Mia Volontà, ma, soprattutto, sono qui per mostrarvi ancora una volta che lo scopo dell’umanità è di servire sia Dio che l’uomo. Quando lo capirete, entrerete in un campo di attività che attende tutti coloro che verranno con Me. Abbiate fiducia in Me, amici Miei; abbiate fiducia che come vostro Fratello Maggiore Io conosco la via, poiché quella Via, amici Miei, è stata calcata da tutti Coloro Che voi chiamate Maestri. La Via per Dio, Miei Fratelli, passa attraverso il Servizio e l’Amore. Porrò di fronte a voi quel semplice Sentiero e vi inviterò a percorrerlo.

Miei cari amici, guardate attorno a voi gli avvenimenti nel mondo e chiedetevi: “Non è strano? Come siamo arrivati a questa nuova luce?” Se siete fedeli alla Luce dentro di voi, capirete che la Mia Presenza evoca questo cambiamento. Saprete così che sono qui.

Così potete condividere il fardello della preparazione per la Mia Emergenza e in questo modo potrete conoscere la gioia del Servizio. Prendete su di voi, fratelli Miei, una parte di questo fardello; fatelo vostro, dedicate voi stessi a rendere la Mia Presenza nota ai vostri fratelli vicini e lontani. In questo modo potete servire Me e loro.

I Miei Insegnamenti vengono trasmessi. Nel Mio centro, molti sono coloro che ora ascoltano e agiscono, colmi di gioia perché una nuova Luce è qui, una nuova Promessa è giunta, un Nuovo Mondo è in formazione. Dunque, amici Miei, prendete parte a questa aspirazione e verità, e liberate il Dio Che dimora in voi.

Prendete a cuore, amici Miei, questo messaggio di Speranza; diffondetelo dappertutto fra i vostri fratelli e dite loro che Maitreya è arrivato, che il Signore d’Amore è qui. Dite loro questo, amici Miei, e conoscerete la benedizione del servire la Verità.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio entrare ora nei vostri cuori e nelle vostre menti e portarvi alla realizzazione della vostra divinità.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 88

20 novembre 1979

 

Amici Miei, sono davvero felice di essere fra voi ancora una volta in questo modo.

Vengo per dirvi che il Mio Piano procede bene e senza ostacoli. Tutto procede come pianificato; tutte le Mie speranze si stanno realizzando, e il Giorno della Dichiarazione si avvicina.

Presto Mi vedrete alla luce del sole e, quando accadrà, vi renderete conto che per molti questo incontro non è il primo. Molti di voi Mi hanno servito prima molto, molto tempo fa, e, venendo ora nel mondo, sono ancora una volta pronti. Sappiate questo, amici Miei, e cogliete l’opportunità che vi viene ora offerta di servire Me e il mondo. Sappiate questo, fratelli Miei, e prendete parte a questo Piano di Dio per la vostra realizzazione. Sono molte le vie per servire; molti sono i sentieri dell’ascesa. Oggi nessuno deve sentirsi privo di un modo per servire, di un sentiero verso il futuro. Tutti i sentieri, tutti i mezzi, confluiscono in Dio. Amici Miei, prendete il più vicino di questi sentieri e servite con Me i vostri fratelli.

Quando Mi vedrete, vedrete un Amico, un Aiutante, non un Dio. Sappiate questo, fratelli Miei, e lavorate con Me da eguali. Non lasciate che la paura offuschi il legame tra noi, ma serviamo il Piano insieme come amici e fratelli.

I mezzi sono semplici, come sapete. La via da seguire è ripida ma scalabile. Il Sentiero dell’Ascesa ha i cartelli che indicano la direzione. I Miei Maestri vi guideranno a ogni svolta di quel Sentiero, e vi mostreranno il passo successivo.

TendeteMi la vostra mano, amici Miei, e permetteteMi di elevarvi verso la Luce. Alzate il vostro capo verso quella Luce, fratelli Miei, e lasciate che vi mostri il volto di Dio. Inginocchiatevi con Me davanti ai Suoi piedi divini e conoscete la gioia della comunione con la Verità.

Amici Miei, lasciate che vi mostri che siete figli di Dio. Fratelli Miei, lasciate che vi porti sulla Via per Dio. Miei cari, lasciate che vi mostri l’immagine e le meraviglie di Dio.

Venite con Me e conoscerete la Nuova Verità.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio siano ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti ai Suoi piedi benedetti.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 89

28 novembre 1979

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta in questo modo.

Fratelli Miei, avete sentito qualcosa dei Miei Piani, dei Miei Insegnamenti, e sapete che vedrete presto il Mio volto. È così, amici Miei. Perciò parlo ai vostri fratelli. Così rendo note le necessità del momento. Così fra gli uomini verrà instaurata la corretta relazione con l’uomo e Dio. La Mia Missione è di rivelare per voi il Piano di Dio, di garantire la Sua Volontà e il Suo Proposito, e di farvi ritornare alla vostra Sorgente.

Anche i Miei Maestri sono pronti a servire. I Loro Ranghi verranno riempiti da voi, uomini e donne del mondo, liberandoLi così per la Via Superiore.

Fratelli Miei, ai piedi della montagna la salita verso l’alto sembra davvero ripida; ma una volta mossi i primi passi, l’avanzamento è rapido; e vicino alla vetta della montagna, avrete piedi alati; e da quell’altezza vedrete le Glorie di Dio. Così sarà, Miei amici e fratelli. Io, Maitreya, lo prometto.

AccoglieteMi nei vostri cuori come voi siete nel Mio. Lavorate con Me, amici Miei, e considerateMi una Guida. AiutateMi a ristabilire nel mondo il Piano di Dio, la Volontà assegnata della nostra Sorgente Divina. AiutateMi a fare questo, amici Miei, ed ereditate la vostra grandezza. I Miei passi risuonano. La Mia Legge si attua poco per volta. Le Mie parole trovano risposta nei cuori di molti. Non è lontano il tempo in cui si vedrà il Nuovo Mondo, ci si avvicinerà alla Terra dell’Amore e in cui verrà edificata la Città della Verità. Prendete le Mie mani, amici Miei, e costruiamo insieme.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a rispondere alla Mia Presenza fra voi.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 90

6 dicembre 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere così vicino a voi ancora una volta, e di rivelarvi altre parti del Mio Piano.

Il Mio lavoro procede. La Mia Legge trova risposta nei cuori degli uomini. Il Mio Amore permea questi cuori e risveglia in loro una nuova Luce. Così faccio in modo che gli uomini siano consapevoli della Mia Presenza. Così creo in mezzo a loro un serbatoio di Verità. Così preparo gli uomini per un Dono Divino.

Questa sera è Mia intenzione dirvi che il Mio volto viene visto e conosciuto da così tanti dei vostri fratelli che ora il Mio Messaggio sta dando frutto. Essi rispondono a Me come voi, amici Miei, farete quando Mi vedrete; quando il Mio Amore vi circonderà come ora circonda loro; man mano che la Mia semplice Verità accresce la Luce in voi, e voi abbracciate quella Verità.

Sono il Messaggero della Verità di Dio. Sono il Perfetto. Sono il Mezzo per la Luce. Libero il Sentiero per tutti gli uomini. Amministro la Verità di Dio. Brandisco la Spada. Incarno il Piano di Dio. Sono il Rappresentante dell’Amore. Sono Colui che esercita la Volontà. Sono Colui che rivela la Verità.

Accogliete nei vostri cuori Ciò che sono e rivelate il Dio che siete.

Porrò dinanzi a voi tutto il proposito di Dio. Condurrò davanti al Trono di Dio tutti coloro che sono pronti. Mi inginocchierò con voi ai Suoi piedi divini e insieme renderemo saluto alla Sua grazia.

Sono il Proposito di Dio. Sono Colui che rivela la Legge di Dio. Sono la Verità incarnata. Sono la Causa e la Conoscenza della Causa. Sono l’Amore Stesso. Vengo dinnanzi a voi come un Uomo semplice. Vengo come un Fratello e un Amico. Vi farò ritornare alla vostra Sorgente. Sarò fra voi fino alla fine dell’Era.

Il Mio Amore vi circonda sempre. Il Mio cuore batte all’unisono con i vostri. La Mia mano vi guiderà e vi proteggerà. Il Mio Amore non ha limiti. Guardate a Me come a un Amico e Consigliere. Vedete Dio attraverso Me.

Accogliete Ciò che sono nei vostri cuori e diventate gli Dei che siete. Accogliete in voi Ciò che dò e rivelate la Luce. Accettate il Mio Dono e conoscete la Sorgente.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a servire nel compimento della Mia Missione.

inizio pagina