logo Share InternationalMaitreya
  linea orizzontale
img I messaggi di Maitreya

Tra il 1977 e il 1982, Benjamin Creme ricevette una serie di 140 messaggi da Maitreya, l'Istruttore Mondiale.

Questi messaggi furono dati in occasione di conferenze pubbliche a Londra tramite un procedimento chiamato adombramento mentale o telepatia spirituale, da non confondere con i contatti medianici o il "channeling". La voce rimane quella di Creme e alcuni messaggi si possono anche ascoltare nella versione originale al sito inglese.

In questi messaggi Maitreya traccia le grandi linee dei cambiamenti sociali necessari nel mondo, stimolando nel contempo l'intento di condivisione e di servizio all'umanità. Fornisce inoltre alcune indicazioni per aiutarci a riconoscerlo e sollecita i lettori a far sapere al mondo della Sua presenza.

E' praticamente impossibile leggere questi messaggi ad alta voce e con attenzione, senza invocare le energie di Maitreya e la risposta dal suo cuore. I messaggi sono apparentemente semplici, trasmessi da cuore a cuore, ma agiscono a livelli differenziati, e vanno meditati affinché il loro significato venga liberato nella sua pienezza.


linea orizzontale

Messaggi

1-10      11-20      21-30      31-40      41-50      51-60      61-70      71-80      81-90      91-128     
linea orizzontale

Messaggi 11 - 20


linea orizzontale

Messaggio N. 11

5 gennaio 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta.

Il Mio piano è che il Mio Insegnamento preceda la Mia Presenza e prepari la Mia via. La Mia gente lo diffonderà tramite i loro gruppi e l’impegno di gruppo. Quando l’umanità sarà preparata in una certa misura, la Mia voce verrà udita.

Nel frattempo, i Miei sforzi stanno dando frutto, stanno causando un cambiamento, stanno riunendo uomini e nazioni, e stanno portando nuova speranza nel mondo.

Emergerò presto, ma prima vorrei indicare la nuova via che l’uomo deve percorrere, se vuole sopravvivere.

In primo luogo, gli uomini devono vedere loro stessi come fratelli, figli dell’Unico Padre. Questo è fondamentale se vogliono avanzare di un passo più vicino alla Divinità. In tutto il mondo ci sono uomini, donne e bambini piccoli che non hanno neanche l’essenziale per poter vivere; essi affollano le città di molti fra i paesi più poveri al mondo. Questo crimine Mi riempie di vergogna. Fratelli Miei, come potete guardare queste persone morire davanti ai vostri occhi e chiamarvi uomini? Il Mio piano è di salvare questi Miei piccoli fratelli da fame certa e da una morte inutile.

Il Mio piano è di mostrarvi che la soluzione ai vostri problemi sta nell’ascolto rinnovato della vera voce di Dio dentro i vostri cuori e nella condivisione delle risorse di questo pianeta tanto generoso con i vostri fratelli e le vostre sorelle sparsi ovunque.

Ho bisogno del vostro aiuto, faccio appello a voi affinché Mi aiutiate nel Mio Compito. Come posso stare in disparte e guardare questo massacro, vedere morire i Miei piccoli fratelli? No, amici Miei, questo è inammissibile. Perciò vengo rapidamente ancora una volta fra voi, per mostrarvi la strada, per indicare il Sentiero. Ma il successo della Mia Missione dipende da voi: dovete essere voi a scegliere – – – – se condividere e imparare a vivere pacificamente come veri uomini, o andare incontro a una distruzione totale. Il Mio cuore Mi dice la vostra risposta, la vostra scelta, ed è felice.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio discendere ora sui vostri cuori e le vostre menti. Che questa Luce, Amore e Potenza vi conducano a cercare Ciò che dimora in silenzio dentro di voi, TrovateLo e saprete che siete Dei.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 12

10 gennaio 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere fra voi ancora una volta, e di rivelarvi i Miei pensieri circa i problemi dell’umanità.

I problemi dell’uomo oggi, come sempre, sono stati causati da lui stesso; non sono connessi al Piano di Dio. Col cattivo uso del suo divino libero arbitrio l’uomo ha messo il proprio futuro, e quello di tutti i regni, in pericolo. Oggi molti stanno cominciando a capirlo e agiscono in modo tale da evitare la catastrofe. Questo è un bene. Ma non tutti gli uomini vedono il pericolo che l’umanità ha di fronte e che aumenta di potenza. C’è davvero poco tempo per la ricostruzione del nostro mondo secondo linee che giovino al vero ruolo e scopo dell’uomo. Il Mio compito è mostrarvi la via, delineare solamente le possibilità, perché il Nuovo Mondo sia costruito dall’umanità stessa.

Oggi ci sono molte persone che ammettono la necessità di un cambiamento, e tuttavia vi resistono. Ci sono molte persone oggi che hanno davanti agli occhi lo sgretolamento del vecchio e logoro mondo del passato, ma si aggrappano ai vecchi modelli.

C’è tuttavia una nuova voce che sta cominciando a essere ascoltata fra le nazioni: la voce della Verità, che contiene la speranza, la promessa, del Nuovo Tempo. Questa voce si imprimerà sempre più nella mente degli uomini, poiché è la voce di Dio, Che parla attraverso gli uomini.

I Miei Maestri sono con voi e vi mostreranno la via; Io stesso guiderò.

Rinuncerete a questa guida, a quest’opportunità di elevarvi e progredire? No, amici Miei, penso di no. Io vi mostrerò che la via per l’uomo è la via della fratellanza, della stretta cooperazione, della fiducia reciproca e del servizio. Questa è l’unica via. Tutte le altre hanno fallito. Amici Miei, a meno che l’uomo non agisca in tal senso, cesserà di esistere su questa Terra. Non vi voglio spaventare, ma semplicemente affermare la verità. È rimasto poco tempo per ristabilire l’equilibrio della natura e del pianeta.

Fate vostro il compito di distribuire a tutti gli uomini il necessario per vivere in dignità, come figli di Dio, tutti fratelli. Condividete con tutte le nazioni, con tutti gli uomini, le risorse del pianeta. Fatelo oggi come uomini liberi e godrete della gloria domani come veri figli di Dio.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio discendano sui vostri cuori e sulle vostre menti. Che questa Luce, Amore e Potenza rivelino voi stessi come vero Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 13

19 gennaio 1978

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere con voi ancora una volta in questo modo.

La Mia Missione sta procedendo come programmato e, se tutto va bene, presto sentirete la Mia voce. Nel frattempo, vorrei dire questo: l’umanità ha smarrito la sua via, si è allontanata di molto dal sentiero preparatole da Dio. Ora sono molti coloro che nel mondo lo sanno, chi cerca, prega e lavora per la luce; ma molti di più sono ciechi e potrebbero andare velocemente incontro al disastro. Il Mio piano è di rallentare questa corsa veloce e di cambiarne la direzione.

La Mia Presenza sta già causando dei cambiamenti nel pensiero e nel cuore degli uomini, spingendoli a farsi delle domande. I Miei sforzi si stanno dimostrando efficaci nonostante tutte le apparenze. Gli uomini si stanno volgendo di nuovo verso la Verità e la Legge che sono Dio.

PermetteteMi di mostrarvi la via nel Nuovo Tempo; di delineare per voi le glorie che, se vorrete, potranno essere vostre. L’uomo è fatto per servire sia Dio che l’uomo, e solo attraverso questo corretto servizio può essere calcato il sentiero che porta a Dio. Fate vostro il compito di assumervi l’incarico del riorientamento, della ricostruzione e del cambiamento.

Ogni uomo è un faro e diffonde dappertutto la luce per il suo fratello. Fate risplendere la vostra lampada, lasciatela brillare e mostrate la via. Tutti sono necessari, tutti e ognuno. Nessuno è troppo piccolo o giovane per prender parte a questo Grande Piano per la salvezza e la riabilitazione del nostro mondo. Decidetevi a far questo e siate certi che il mio aiuto non verrà meno.

Come cominciare? Iniziate dedicando voi stessi e tutto ciò che siete e siete stati al servizio del mondo, al servizio dei vostri fratelli e sorelle ovunque. Assicuratevi che non passi giorno senza un atto di puro servizio e siate certi che il Mio aiuto sarà vostro. Questo, il Sentiero del Servizio, è l’unica via per veri uomini, poiché è il sentiero che li porta a Dio.

Il Mio popolo si raduna attorno a Me, sta rispondendo al Mio Appello, e sta realizzando molto più di quanto si renda conto. Insieme forgeremo un mondo nuovo e migliore. Che voi possiate essere aperti e pronti per il Mio Appello quando verrà. Riverso le Mie Benedizioni su tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio siano ora nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa Luce Divina, Amore e Potenza possano guidarvi per diventare Ciò che siete, veri figli di Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 14

24 gennaio 1978

 

Sono con voi ancora una volta, Miei cari amici.

Il Mio Esercito di Luce è in marcia e presto la grande battaglia avrà inizio. La Mia gente sta preparando la Mia via e vi mostrerà il Mio Piano. I Miei Maestri di Saggezza ora stanno radunando i Loro vari gruppi e presto il mondo saprà che sono qui. Il Mio Esercito ha progettato i propri piani e presto seguiranno i risultati. I segni del cambiamento stanno già apparendo, le nubi si stanno diradando, e una nuova speranza sta conquistando l’umanità.

Sarete fra coloro che preparano la via? Prenderete parte ora a questo Grande Lavoro e adempirete al bisogno del mondo? Non c’è vocazione più elevata di quella di servire il mondo. Non c’è impegno più nobile che servire il vostro fratello. Rimanete saldi nello scopo del vostro ritorno e aiutate il Mio Piano. Ci sono molti che Mi sentono e non Mi prestano attenzione, ma pochi hanno ascoltato e adempiono al Mio Compito con Volontà e Amore.

Ora si sta radunando un vasto esercito di individui che insieme costituiscono la Mia Avanguardia. Essi Mi conoscono, che Io sia a loro noto oppure no.

Essi Mi seguono, sia che capiscano che sono qui o che debba ancora venire. Hanno bisogno di Me come Io di loro. Essi sono Me, come Io sono in loro. Diventate uno di coloro attraverso cui possa lavorare e riverlarMi. Raccogliete questa sfida e realizzate questa vita. Non riuscite a sentire i tamburi che vi chiamano verso il futuro? Potete rimanere sordi al loro rombo? Fate ora la scelta di servire e crescere, o rimpiangere per sempre [di non averlo fatto].

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a trovare la Gloria di Dio che dimora dentro di voi.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 15

31 gennaio 1978

 

Miei cari amici, sono con voi ancora una volta.

Sono felice di potervi dire che i Miei Piani procedono bene e senza ostacoli. La Mia Avanguardia sta preparando l’umanità e ora rimane davvero poco tempo fino a quando mostrerò il Mio volto. Vorrei che voi sapeste che Mi aspetto che tutta la Mia gente, i Miei devoti, lavori per Me, per aiutare a preparare la Mia via.

Ora ci sono molti che accetterebbero con piacere il fatto che sono qui. Diteglielo. Dite loro che il Figlio dell’Uomo è ritornato, che il loro Fratello Maggiore è in mezzo a loro, che la lunga attesa è finita, e che il loro Amico, Colui che mostrerà loro la strada, è venuto pronto e impaziente di cominciare la battaglia. Dite Loro questo, e offrite anche a loro l’opportunità di servire il Piano.

Molti Mi vedranno presto e all’inizio potrebbero rimanere sorpresi dal Mio aspetto, dal momento che non sono l’Antico Predicatore, ma sono venuto semplicemente a indicare la via, a mostrare la strada che si deve percorrere, per tornare alla Sorgente e all’Armonia, alla Bellezza e alla Giustizia.

Il Mio compito è semplice: mostrarvi la via. Voi, amici Miei, avete il difficile compito di costruire un Nuovo Mondo, una Nuova Terra, una Nuova Verità; ma insieme trionferemo.

Ora ci sono coloro fra voi che conoscono la Via, che in passato hanno percorso il Sentiero, e che possono guidare e salvare. I Miei Fratelli, i Maestri di Saggezza, sono vostri Amici e Guide. Essi saranno fra voi e vi serviranno e vi ispireranno a compiere grandi imprese, azioni coraggiose; ed Essi porteranno doni preziosi di Saggezza e Amore da porre ai vostri piedi.

C’è solo una via per Dio e questo, amici Miei, lo sapete già. La via per Dio è la via della Fratellanza, della Giustizia e dell’Amore. Non c’è altra via; lì è compresa ogni cosa. Molti troveranno questo Sentiero aspro e difficile; ma di gran lunga molti di più cominceranno questo Sentiero con gioia e contentezza per la leggerezza del loro fardello, gettando via ciò che è vecchio, logoro e inutile, le inezie del passato; ed entrando nella fratellanza condivisa e nella gioiosa comunione con tutto ciò che esiste, quella vasta e crescente Compagnia erediterà il proprio Sé.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico e Santo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a comprendere che dentro di voi dimora, ora e per sempre, quel Dio che è il vostro Sé.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 16

7 febbraio 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta.

Il Mio Piano è di rivelare agli uomini che per loro esistono solo due vie. Una li porterà inesorabilmente alla rovina e alla morte. L’altra, Miei amici, Miei cari fratelli, condurrà l’umanità direttamente a Dio; e nella luce della Sua Presenza, se sarà pronta, vedrà meraviglie e glorie inimmaginabili.

Il Mio Compito è di indicare la via, di allontanarvi dalla discordia e di guidarvi in quello stato beato di Armonia e Amore che vi consentirà quella meta. Il Mio Lavoro procede, e presto, molto presto, vedrete il Mio volto e sentirete le Mie parole.

Il periodo della prova comincia. Il Mio Piano è di porvi di fronte a queste due alternative, di delineare le possibilità e mostrare le insidie. La scelta è vostra; voi, con il vostro libero arbitrio datovi da Dio, dovete decidere. Se voi, come in cuor Mio so che farete, sceglierete Dio, Io vi condurrò a Lui; e insieme porremo dinnanzi a Lui la nostra vita di servizio a Lui e al mondo. Molta della Mia Gente, già ora, sta agendo in tal senso. È questo che conferisce loro l’appellativo, “Miei amati”. Unitevi a questo gruppo di veri servitori del mondo.

Diventate Miei collaboratori; diventate Miei compagni; diventate Miei eroi, e servite il Piano. Rimane poco tempo per questo lavoro di preparazione. Fate ora i primi passi verso la vostra gloria. Servite lo scopo del vostro ritorno e del piano di Dio: essi sono la stessa e identica cosa. I Miei Maestri vi indicheranno i primi passi per uscire da questa situazione difficile. Loro vi mostreranno che si può condurre una vita più semplice in piena gioia e manifestando la vostra divinità, attraverso l’Amore e il Servizio dei nostri fratelli. Questa è la Via dell’Antico; è la via di tutti i tempi; nulla cambia realmente riguardo a Dio. Fate ora la vostra scelta: servire il Mio Piano e vedere la Luce che vi condurrà nel futuro, o far risuonare per sempre il rintocco del rimpianto.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi conduca a guardarvi dentro, e vi aiuti a trovare quel Dio Che dimora da sempre dentro di voi.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 17

14 febbraio 1978

 

Buonasera, Miei cari amici. Sono felice di essere con voi ancora una volta in questo modo.

Presto la Mia Apparizione sarà conosciuta da molti e il Mio Insegnamento avrà inizio. Metterò l’umanità di fronte a due possibili vie; il futuro di questo mondo dipende dalla sua decisione. Io mostrerò che l’unica scelta possibile è quella della condivisione e della mutua interdipendenza. A partire da queste l’uomo giungerà a una consapevolezza di se stesso e del suo scopo che lo condurranno ai piedi di Dio. L’altra strada è troppo terribile per essere contemplata, perché significherebbe l’annichilimento di tutte le forme viventi su questa Terra.

L’uomo ha il futuro nelle proprie mani. Considerate bene, o uomini, e se scegliete come farebbero veri uomini, Io vi guiderò verso la Luce della vostra eredità divina. Scegliete bene e permetteteMi di guidarvi. Scegliete bene, e state certi del Mio aiuto continuo. Scegliete bene, Miei fratelli, e liberatevi di tutto ciò che vi limita.

Il Mio Esercito si sta muovendo, sta marciando intrepido verso il futuro. Unitevi a coloro che combattono già dalla parte della Luce, dalla parte della Verità, della Libertà e della Giustizia. Unitevi alla Mia Avanguardia e mostrate la via per i vostri fratelli.

Tanti intuiscono che Io sono qui, e tuttavia non ne parlano. Perché tenere questa conoscenza per voi stessi quando i vostri fratelli piangono per avere luce, saggezza e aiuto? Permettete loro, anche, di partecipare alla gioia della Promessa che Io porto. Dite loro, amici Miei, che credete che Maitreya è arrivato; che il Signore d’Amore è qui; che il Figlio dell’Uomo cammina di nuovo tra i suoi fratelli. Dite loro che presto vedranno il Mio volto, che ascolteranno le mie parole; e nel vedere e nell’udire, essi vengono messi alla prova e sono conosciuti.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Possa questa manifestazione portarvi a cercare e a trovare quella Fonte Divina dalla quale provenite.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 18

23 febbraio 1978

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta con voi.

Presto il Mio volto verrà visto, le Mie parole udite. Quando Mi vedrete, saprete che non avete atteso invano. Saprete che il vostro Antico Fratello è venuto a condividere la vostra vita.

La liberazione è l’obiettivo dell’umanità. Indicherò la strada per quella meta, vi guiderò, e poserò dinnanzi a voi i gradini per la salita.

I Miei maestri vi mostreranno come vivere in modo semplice, bene e in piena felicità. Loro hanno già calcato la via e conoscono bene la strada.

Con fiducia totale, come dei bambini, permettete Loro di mostrarvi quella Strada; permettete Loro di condurvi passo passo attraverso il labirinto. E quando sarete pronti, giungerete dinnanzi al Mio Splendore, e attraverso Me vedrete il volto di Dio.

Fate bene la vostra scelta, amici Miei; fatela adesso. Prendete il vostro posto con coloro che desiderano condividere e amare, con coloro per i quali la Giustizia è divina. Fate ora la vostra scelta, fate risplendere la vostra luce e rendete il Mio compito più facile.

Gli uomini attendono la Mia Venuta eppure non sanno che sono già qui. Dite loro che la Mia Manifestazione è completata. Io, Maitreya, loro Fratello, sono in mezzo a loro. Attendete il Mio Appello, e agite. Dite agli uomini che prevedo che Mi seguiranno, ma devono essere loro a decidere. Essi devono volere il Sentiero che devono percorrere se vogliono vedere Dio.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a trovare quella Gioia e quella Pace che dimorano sempre in voi.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 19

28 febbraio 1978

 

Buonasera, Miei cari amici. Sono davvero felice di essere ancora una volta con voi e di dirvi che la Mia Emersione è imminente.

Il tempo della Mia Venuta è giunto al termine. Il momento della Mia Emersione è arrivato; e presto, adesso, il Mio volto e le Mie parole diverranno noti a tutti. Possiate riconoscerMi in fretta, Miei cari amici, Miei cari, e aiutare i vostri fratelli a fare lo stesso.

Sono vostro Amico e Fratello, non un Dio. È vero che Mio Padre, ancora una volta, mi ha mandato da voi; ma vengo da voi che siete Miei fratelli, per guidarvi e condurvi, se vorrete, verso un futuro benedetto. Il mio compito sarà di mostrarvi che per l’umanità le strade si dividono. I cartelli che indicano la direzione sono già stati messi, e il futuro di questo pianeta dipende dalla vostra decisione. Siamo qui insieme, voi e Io, per assicurare che l’uomo scelga la strada giusta, l’unica Via che può condurlo a Dio.

Siete qui perché, consapevoli o no, in cuor vostro state rispondendo al Mio Appello, alla Mia Presenza. Fate dunque vostro il compito di dirlo agli altri, di indicare la semplice via della Verità che si presenta all’umanità. Insegnate agli uomini che condividere è divino; che amare è la natura di Dio; che lavorare assieme è il destino dell’uomo.

Prendete il vostro posto sull’unico palco da cui può essere vista la Luce del futuro. Prendete il vostro posto, amici Miei, insieme, e mostrate la via.

Molti di voi Mi vedranno presto. Condividete con i vostri fratelli questa attesa gioiosa e dite loro che Maitreya, il loro Amico, il loro Fratello, il loro Antico Maestro, è arrivato. Fate questo ora e restituite agli uomini la speranza che hanno perso. Fatelo adesso e lavorate per Me. Lavorate al servizio del mondo e state nella benedizione del Mio Amore.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico e Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi riveli, adesso e per sempre, quali figli dell’unico Dio vivente.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 20

7 marzo 1978

 

Miei cari amici, sono con voi ancora una volta.

Desidero dirvi che la Mia Presenza nel mondo presto diverrà nota a molti, il Mio volto verrà visto e il Mio Insegnamento udito.

Sono con voi in molti modi: sono con voi come Maitreya, il Capo del Mio gruppo di Maestri. Sono con voi come Personificazione di quella Forza Divina che voi chiamate Principio Cristico. Sono con voi come vostro Antico Fratello, come il Più Anziano della nostra famiglia. Sono con voi come Rappresentante di Dio, come Portavoce di quell’Essere Divino di cui noi siamo i sogni. Quando sarete pronti vi porterò a Lui, dopo aver oltrepassato per due volte i Cancelli, ed essere stati dinnanzi a Me splendenti.

Amici Miei, sono con voi, in voi e attorno a voi. Sono il Signore d’Amore. Sono la Speranza dell’Umanità. Sono la Fonte. Sono la vostra Beatitudine. Sono ritornato da voi per volontà di Colui che chiamiamo Dio.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a cercare e a conoscere quel Sé Divino che voi siete ora e per sempre.


inizio pagina