logo Share InternationalMaitreya
  linea orizzontale
img I messaggi di Maitreya

Tra il 1977 e il 1982, Benjamin Creme ricevette una serie di 140 messaggi da Maitreya, l'Istruttore Mondiale.

Questi messaggi furono dati in occasione di conferenze pubbliche a Londra tramite un procedimento chiamato adombramento mentale o telepatia spirituale, da non confondere con i contatti medianici o il "channeling". La voce rimane quella di Creme e alcuni messaggi si possono anche ascoltare nella versione originale al sito inglese.

In questi messaggi Maitreya traccia le grandi linee dei cambiamenti sociali necessari nel mondo, stimolando nel contempo l'intento di condivisione e di servizio all'umanità. Fornisce inoltre alcune indicazioni per aiutarci a riconoscerlo e sollecita i lettori a far sapere al mondo della Sua presenza.

E' praticamente impossibile leggere questi messaggi ad alta voce e con attenzione, senza invocare le energie di Maitreya e la risposta dal suo cuore. I messaggi sono apparentemente semplici, trasmessi da cuore a cuore, ma agiscono a livelli differenziati, e vanno meditati affinché il loro significato venga liberato nella sua pienezza.


linea orizzontale

Messaggi

1-10      11-20      21-30      31-40      41-50      51-60      61-70      71-80      81-90      91-128     
linea orizzontale

Messaggi 41 - 50


linea orizzontale

Messaggio N. 41

7 settembre 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere ancora una volta con voi.

Presto Mi vedrete, e quando accadrà saprete senza dubbio che vostro Fratello Maitreya è fra voi.

Sono con voi in molti modi, primo fra tutti come Incarnazione dell’Amore. Questo principio d’Amore costituisce il fondamento di tutto l’Essere, e senza questa manifestazione, la Vita cesserebbe di esistere. La Mia Missione è di far emergere il principio d’Amore in tutti gli uomini, e mostrare a coloro che sono pronti una Verità più Elevata.

I mezzi sono semplici: quell’Amore può essere espresso attraverso Giustizia e Libertà per tutti. La Sorgente di Ogni Cosa può essere conosciuta attraverso la manifestazione della Fratellanza dell’uomo. Possiate capirlo velocemente, comprendere lo scopo della vita e mostrare la via ai vostri fratelli. In questo modo potete prendere parte alla trasformazione del vostro mondo.

I Miei Maestri stanno sviluppando, attraverso i Loro gruppi, nuove forme e strutture per la vostra vita. Queste vi permetteranno di esprimere al meglio gli Esseri Divini che siete, e così compiere il Piano. Prendete parte, amici Miei, a questa grande avventura dello Spirito, e permetteteMi di mostrarvi e di guidarvi verso la vostra eredità.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 42

12 settembre 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta.

Mi avete sentito dire molte volte che la Mia Venuta comporterà dei cambiamenti. In modo particolare, il cambiamento più grande avverrà nei cuori e nelle menti degli uomini, poiché il Mio Ritorno fra voi è segno che gli uomini sono pronti per ricevere vita nuova. Io porto in abbondanza quella Nuova Vita per gli uomini. Questa Vita si riverserà su tutti i piani, toccando i cuori, le anime e i corpi degli uomini, portandoli più vicino alla Sorgente Stessa della Vita. Il Mio Compito sarà di creare attraverso voi un canale per queste Acque di Vita.

Io sono il Portatore d’Acqua. Io sono il Vaso della Verità. Vi rivelerò quella Verità e vi eleverò verso la vostra vera natura.

Io sono il Fiume. Attraverso Me scorre il nuovo flusso della Vita data–da–Dio, e la donerò a voi. Passeggeremo così insieme nel Mio Giardino, sentiremo il profumo dei Miei Fiori, e conosceremo la gioia della vicinanza a Dio.

Amici Miei, queste cose non sono sogni. Tutto ciò sarà vostro. La Mia Missione ve lo garantirà.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Possa questa manifestazione condurvi nel grembo del Dio Eterno.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 43

19 settembre 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta.

La Mia Promessa verrà mantenuta. Porterò dinnanzi aa Colui che risplende tutti coloro che potranno seguirMi verso la Luce Più Alta, e in questo modo vedrete il volto di Dio.

Amici Miei, Dio è più vicino a voi di quanto possiate immaginare. Voi siete Dio. Dio è in voi e tutt’attorno a voi. Dio siede anche con maestosità sul Trono Dorato, e quando sarete pronti, ci inginocchieremo insieme davanti ai Suoi piedi divini. Così sarà. Affrettatevi a seguirMi dunque, per raggiungere le vette dalle quali si possono vedere le glorie di Dio, la Terra Benedetta dell’Amore, il Fiume della Verità. PermetteteMi di portarvi con Me in quella terra amena e di mostrarvi le meraviglie della vostra eredità.

I Miei Maestri stanno preparando i Loro gruppi per mostrare la via per adempiere alle necessità dell’uomo. Attraverso questa manifestazione, scaturirà il meglio. I Miei Maestri conoscono i problemi che oggi assediano l’uomo; allo stesso modo Essi hanno le risposte. Permettete Loro di guidarvi, amici Miei, e di mostrarvi il semplice sentiero della Gioia, della Semplicità e della Verità.

Una nuova Legge discende. La nuova Verità diventa nota all’uomo. La Legge è Amore, La Verità, amici Miei, è Fratellanza. La Mia Missione garantirà che quella Legge e quella Verità diventino manifeste. Questo Io vi prometto e così sarà.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Possa questa manifestazione condurvi a essere sempre avvolti dal Dio Vivente.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 44

26 settembre 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere con voi ancora una volta e di dirvi che la Mia Emergenza procede bene.

Il Mio volto è noto a un numero crescente di vostri fratelli, ma per il momento il Mio nome non deve essere reso noto. In questo modo, il Mio segreto può essere mantenuto. Perché dovrebbe? Per permettervi, amici Miei, di trovarMi grazie alla luce dentro di voi, quella Luce che porto. Dovete conoscere e volere Ciò che rappresento. Dentro ai vostri cuori deve ardere il desiderio di Giustizia e Verità. Mi riconoscerete dove sono presenti questi aspetti divini. Prevedo poche difficoltà per coloro che seguono la Mia Legge, poiché questa Legge evoca in voi il desiderio di Verità.

La Mia Presenza sta causando tali cambiamenti nel mondo che fra non molto la notizia della Mia Esistenza sarà accertata. Gli uomini chiederanno: come può essere; da dove proviene questa nuova luce? Le antiche divisioni si fonderanno e si uniranno; i figli degli uomini percepiranno una luce più alta e, volgendo i loro volti verso quella Luce, Mi troveranno in attesa di guidarli. Così sarà. Così la verità nei cuori degli uomini risponderà alla Verità che Io sono. Così quella nuova Luce verrà accesa nei loro cuori, e la sofferenza degli uomini allontanata. Questo momento, amici Miei, è vicino. Questo momento, fratelli Miei, è quasi giunto. Destatevi al fatto della Mia Presenza! Risvegliatevi alla promessa della vostra liberazione!

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi possa condurre dall’ignoranza alla Luce.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 45

3 ottobre 1978

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta con voi e di parlarvi in questo modo.

La Mia Presenza viene percepita ovunque nel mondo. La Mia energia d’Amore, il Mio Dono, crea fra gli uomini una pozza di felicità. Immergetevi profondamente in essa, amici Miei, ed emergete in un Nuovo Giorno risplendendo della Luce d’Amore.

I Miei Maestri stanno lavorando per tracciare per voi i punti essenziali del futuro. Teneteli bene a mente. Le basi su cui quel glorioso futuro verrà costruito sono Amore, Giustizia e Condivisione. Fate vostro l’obiettivo, amici Miei, di legarvi a coloro per i quali questi aspetti sono divini. Create in mezzo a voi un muro di Luce contro il quale il mondo busserà invano.

Il Mio Esercito si muove. I Miei Luogotenenti conoscono il risultato della battaglia e il Piano d’Azione. Quell’azione vi coinvolge tutti, poiché il Nuovo Mondo deve essere costruito attraverso voi, Miei amici e fratelli. Prendete dunque parte a questo lavoro valoroso e mostrate il vostro coraggio. Il Mio Amore vi sosterrà. La Mia Legge vi guiderà. Il Mio cuore vi avvolge sempre. Amici Miei, non abbiate paura – non avete nulla da temere se non la vostra stessa paura.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi possa condurre in battaglia, e, con i vostri fratelli, alla vittoria.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 46

10 ottobre 1978

 

Miei cari amici, sono felice di essere ancora una volta con voi.

Amici miei, sono anche felice di dirvi che il Mio lavoro procede secondo il piano. Va tutto bene, e presto il Mio volto e la Mia voce diverranno a voi noti. Che questa manifestazione possa liberare in voi quell’aspirazione che so risplendere sempre nel vostro cuore. Possiate accettarMi e lavorare per i vostri fratelli in stretta collaborazione con Me. Oggi il Mio bisogno più grande è che coloro che condividono la Mia visione accettino la responsabilità di agire. Nel mondo ci sono diversi milioni di persone che conoscono il bisogno dell’umanità, che capiscono quella visione, ma non conoscono l’urgenza dei tempi. Faccio affidamento su tutti coloro che hanno cognizione delle necessità dei vostri fratelli, che hanno comprensione delle sofferenze di così tanti, e che hanno volontà di cambiare tutto ciò. Possiate essere fra coloro cui Io possa fare appello, che insieme possiamo dare inizio a un mondo nuovo e migliore.

Il Mio cuore risponde al fremito della vostra aspirazione. Il Mio Amore fa divampare quel fuoco. Amici Miei, fatelo diventare una fiamma vivida e venite con Me. Rimanete saldi nella vostra visione di ciò che può essere, e rivelerete il Dio dentro tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi possa portare a essere sempre consci della vostra identità con Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 47

24 ottobre 1978

 

Miei cari amici, sono ancora una volta con voi e sono felice di esserlo.

Sono molti i modi in cui potete riconoscerMi. CercateMi, amici Miei, come un Istruttore degli uomini, che delinea le possibilità del Nuovo Tempo. Ricordate che sono un Uomo fra gli uomini come pure sono un vero Figlio di Dio. Anche i Miei Maestri sono Uomini Semplici e vengono a vivere in mezzo a voi come tali. Nulla Ci separa da voi; vivremo e lavoreremo fra voi come Fratelli. Ricordate questo e non cercate Dei.

I Miei Insegnamenti saranno semplici davvero, vi mostreranno la via per Dio attraverso l’Amore e il servizio all’uomo. I Miei Piani stanno procedendo bene e presto il Mio volto diverrà a voi noto. Possiate permetterMi di guidarvi verso il futuro.

Ora sono davvero molti coloro che attendono la Mia Presenza. In tutto il mondo gli uomini sono pronti per la Mia Apparizione, consapevoli o no. Quando un numero sufficiente sarà preparato in tal senso, il Mio Insegnamento si farà strada nei loro cuori e con Gioia e Amore Mi seguiranno. Il Mio cuore lo sa e alleggerisce il Mio Compito.

Possiate essere fra i primi che si raduneranno attorno a Me, coloro attraverso cui Io posso lavorare e che in questo modo possono servire nel miglior modo possibile i propri fratelli. Il Mio amore per voi non conosce fine.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a essere illuminati dal vostro Vero Sé.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 48

31 ottobre 1978

 

Sono con voi ancora una volta, Miei cari amici.

Fa parte del Mio Piano riverlarMi gradualmente, poco alla volta, per rendere nota la Mia Presenza a tutto il mondo. Questo processo ora è già in atto. Quando Mi vedrete, troverete un Amico bisognoso, un Fratello il cui cuore avvolge il vostro, un Istruttore che è arrivato un po’ più lontano nel viaggio della vita, una Guida verso quel futuro benedetto che, amici Miei, sarà vostro.

I Miei metodi, semplici come sono, si stanno dimostrando efficaci. Vedete da voi stessi i cambiamenti che si stanno verificando nel mondo.

La Mia Preghiera è questa: fatevi responsabili della diffusione della notizia della Mia Presenza e farete per Me un grande lavoro. Quando i vostri fratelli sapranno che sono con voi, accetteranno con gioia la vostra notizia. Fate questo per Me, amici Miei. Fatelo adesso. Condividete con i vostri fratelli e sorelle ovunque questo messaggio di Speranza, questa notizia di Gioia, e preparate anche loro alla Mia Apparizione. In questo modo potete servire i vostri fratelli oltremisura.

Vi sto portando nella Nuova Terra. Serrate i vostri ranghi attorno a Me e permetteteMi di mostrarvi le glorie che vi attendono. La base di questo futuro ora è stata realizzata. Il piano di questo futuro diventa più chiaro. PermetteteMi di portarvi con Me in quel futuro e rivestite di Luce radiante quella struttura. Le Mie Benedizioni sono con tutti voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione porti a vedervi come gli Esseri Divini e gloriosi che siete.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 49

7 novembre 1978

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta con voi e di dirvi che presto il Mio volto sarà noto.

I vostri fratelli Mi sostengono, Mi danno la loro fiducia e il loro amore, amore che ho caro. Così sarà con voi, amici Miei, quando ci riuniremo.

Presto vedrete manifestarsi un grande cambiamento nel mondo. Quel cambiamento è opera delle Mie Energie e della Mia Presenza. Non abbiate timore, tutto va bene e procede secondo il piano.

I Miei Fratelli, i Maestri di Saggezza, vi guideranno verso la luce di quella Saggezza che è Loro propria, sveleranno per voi il panorama del passato dell’uomo, vi insegneranno le antiche Leggi e guideranno i vostri passi verso il futuro. Guardate e a Loro come a un Fratello Maggiore e, con fiducia permettete Loro di mostrarvi la Via Illuminata.

I Miei Piani si realizzano poco alla volta. Il Mio cuore abbraccia tutti coloro che Mi conoscono, che vengono a Me per chiedere aiuto. E così sempre sarà. Miei fratelli e sorelle, il Mio aiuto è a vostra disposizione: avete solo da chiedere. Prendete la Mia mano, amici Miei, e permetteteMi di portarvi con Me verso la vostra gloria.

La Mia Missione ha inizio. Molto è già stato realizzato. Presto ci sarà una svolta e gli uomini percepiranno e risponderanno con gioia alla Mia Presenza. Fate vostro il compito di dire agli altri che sono in mezzo a voi. Conduceteli anche verso la luce. Permettete loro di condividere con voi questa presa di coscienza e date loro la speranza di cui hanno bisogno. In questo modo, amici Miei, Mi servirete più di quanto possiate immaginare.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti alla realizzazione della vostra natura di messaggeri di Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 50

15 novembre 1978

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere con voi ancora una volta.

La Mia Missione procede, i Miei Piani evolvono correttamente. Ora manca davvero poco tempo fino a quando vedrete il Mio volto. Conoscetelo come il volto del vostro Amico e Fratello, venuto ancora una volta per aiutarvi. AccoglieteMi nei vostri cuori, Miei fratelli e sorelle, come voi siete nel Mio e, lavorando insieme, ricostruiamo il mondo. Cambiamo tutto ciò che nelle vostre strutture è corrotto e inutile, tutto ciò che ostacola la manifestazione della vostra divinità. Mostriamo insieme la via per i piccoli e salvaguardiamo il mondo per loro. Mi appello a voi per aiutarMi nel Mio compito di aiuto. AiutateMi ad aiutare il mondo, e realizzate questa vita.

La Mia Venuta è pianificata, è legittima e dà a voi l’Amore e la Volontà di Dio. Sono la Manifestazione sia dell’Amore che della Volontà. Sono il Guardiano. Sono Colui che è stato mandato per insegnarvi. Sono il Suonatore di flauto.

Prima d’ora sono stato molte volte in mezzo a voi. In passato Mi avete dato molte volte il vostro amore. Amici Miei, dimostrate ancora una volta la vostra devozione e lavorate con Me.

Sono il Legislatore. Sento tutte le suppliche. Vengo per salvare. Rendo servizio.

Diventate uno con Me e serviamo insieme il Piano.

Anche i Miei Maestri sono con voi. Permettete Loro di guidarvi verso il futuro. Affrettatevi a riconoscerMi. Affrettatevi a servirMi. I vostri fratelli invocano sia Me che voi. La Mia Gente Mi presta ascolto. Unitevi a loro, e manifestate Ciò che sono attraverso voi stessi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa Luce, questo Amore e questa Potenza portino alla manifestazione di quell’Essere Divino che in verità siete.


inizio pagina