logo Share InternationalMaitreya
  linea orizzontale
img I messaggi di Maitreya

Tra il 1977 e il 1982, Benjamin Creme ricevette una serie di 140 messaggi da Maitreya, l'Istruttore Mondiale.

Questi messaggi furono dati in occasione di conferenze pubbliche a Londra tramite un procedimento chiamato adombramento mentale o telepatia spirituale, da non confondere con i contatti medianici o il "channeling". La voce rimane quella di Creme e alcuni messaggi si possono anche ascoltare nella versione originale al sito inglese.

In questi messaggi Maitreya traccia le grandi linee dei cambiamenti sociali necessari nel mondo, stimolando nel contempo l'intento di condivisione e di servizio all'umanità. Fornisce inoltre alcune indicazioni per aiutarci a riconoscerlo e sollecita i lettori a far sapere al mondo della Sua presenza.

E' praticamente impossibile leggere questi messaggi ad alta voce e con attenzione, senza invocare le energie di Maitreya e la risposta dal suo cuore. I messaggi sono apparentemente semplici, trasmessi da cuore a cuore, ma agiscono a livelli differenziati, e vanno meditati affinché il loro significato venga liberato nella sua pienezza.


linea orizzontale

Messaggi

1-10      11-20      21-30      31-40      41-50      51-60      61-70      71-80      81-90      91-128     
linea orizzontale

Messaggi 71 - 80


linea orizzontale

Messaggio N. 71

5 giugno 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta fra voi in questo modo.

Il Mio Insegnamento procede. I vostri fratelli rispondono e recano gioia al Mio cuore. Quando Mi vedrete, anche voi prenderete parte a questa manifestazione dell’Amore di Dio, poiché non sono altro che il Portavoce di Colui che Mi ha inviato.

Il Mio Insegnamento vi mostrerà che in questo mondo, se necessario, non c’è nulla che non possa essere conseguito dall’uomo. L’uomo è un Dio e ha solo bisogno di manifestare quella divinità per prosperare. La Mia Presenza ve lo garantirà, poiché i Miei Fratelli, i Maestri di Saggezza, e Io vi mostreremo le meraviglie della vostra natura divina. In questo modo vi accorgerete del vostro potenziale e crescerete nella Luce.

Amici Miei, sono fra voi in questo modo per chiedervi di aiutarMi, di diffondere fra i vostri fratelli e sorelle la verità della Mia Presenza, il fatto del Mio Ritorno. Permettete loro di partecipare della bellezza che questa Promessa porta, e conduceteli a Me.

Il Mio Compito si realizza poco per volta. Il Mio lavoro procede, e presto Mi vedrete e Mi conoscerete alla luce del sole. Il Mio compito sarà di portarvi verso la Luce della vostra vera natura, e di realizzare per voi gli Dei che siete.

Il Mio compito può essere alleggerito, il Mio cammino abbreviato dal vostro lavoro. Amici Miei, permetteteMi di chiedervi di fare questo per Me e di mostrare il vostro amore per i vostri fratelli. Sono molte le vie per servire. Scegliete quella che vi si addice di più e servite, amici Miei. Attraverso questo atto di servizio conoscerete Dio.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti a servire i vostri fratelli.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 72

12 giugno 1979

 

Sono con voi ancora una volta, Miei cari amici, e sono felice di questo.

Le Mie Forze si stanno radunando attorno a Me. Il mio Esercito diventa più forte di giorno in giorno, e in schieramento organizzato e completo marcerà verso la luce, quella Nuova Luce che Io porto al mondo. Ascoltate bene, amici Miei, e sentirete il tintinnio dell’armatura delle Mie Truppe. Ascoltate bene, amici Miei, e rispondete al rombo dei loro tamburi. Il Mio Appello procede. Chiamo a raccolta tutti coloro che sono disposti a venire con Me. Sono fra voi, amici Miei, in modo da chiamare anche voi al Mio fianco. Prendete il vostro posto, fratelli Miei, in questa Compagnia di Luce, e condividete la gioia della creazione di un Mondo Nuovo.

Il Mio Compito è semplice: condurvi in una battaglia per la Vita. Il Mio obiettivo è grande: darvi quella Vita in abbondanza.

Non abbiate timore, amici Miei: il risultato di quella battaglia Mi è noto. La Mia Missione procede in modo tale che la vittoria ora è assicurata. PermetteteMi dunque di condurvi, Amici Miei, verso la vostra eredità, verso la vostra vera natura in quanto figli di Dio.

I Miei Maestri stanno ora ritornando prima del previsto. Questo permetterà anche a Loro di prender parte a questa grande e decisiva battaglia per il mondo.

Siamo dietro a voi, i Miei Fratelli e Io. Noi conosciamo la Via. Vi mandiamo la Nostra Forza. Indossate questa Armatura e mostrate il vostro coraggio.

Manca poco che vedrete il Mio volto. Cercate il volto di un Amico e di una Guida.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Possa questa manifestazione condurvi ai vostri posti nei Nostri Ranghi.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 73

19 giugno 1979

 

Miei cari amici, è con gioia che colgo questa nuova opportunità per parlarvi in questo modo.

La Mia gioia allo stesso modo si espande quando vedo dentro di voi lo Spirito d’Amore che si manifesta. Questo reca al Mio cuore una gioia che non potete immaginare. Gli uomini pensano che Io e i Miei Fratelli siamo isolati da tutto. Questo, amici Miei, è lontano dalla verità. Ogni fremito d’Amore provato nel vostro cuore è registrato nel Mio. Questa è la semplice verità della nostra relazione. Sappiate dunque, amici Miei, quanto è grande la gioia che provo quando percepisco la vostra attesa, la vostra liberazione dalla paura, e conosco la vostra fiducia.

La Mia via è in preparazione. Fate vostro il compito, Miei fratelli e sorelle, di condividere questo fardello. Create attorno a voi l’atmosfera di fiducia e speranza nella quale presto entrerò. CredeteMi, amici Miei, questo è un Grande Lavoro davvero. Molto dipende dalla creazione di questo clima di Fiducia, questa atmosfera di speranza.

Quando vi dico che i Miei piedi hanno già camminato sui marciapiedi delle vostre città, questa, Miei amici, è la verità. Gli uomini sono conosciuti da Me nel senso pieno del termine: Io conosco le loro speranze e le loro paure. Conosco i loro desideri e le loro brame. Conosco la loro aspirazione al bene. Confido in tutto questo. Rendete nota la vostra missione di aiutarMi nel Mio compito imminente. Possiate divenire canali del Mio Amore. In questo modo compirete anche il vostro destino.

Possano la vera Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione porti a vedervi come Miei rappresentanti.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 74

3 luglio 1979

 

Buonasera, Miei cari amici.

Sono venuto ancora una volta in questo modo per dirvi che la Mia Missione procede come pianificato. Nulla ostacola l’avanzamento di questo Sacro Lavoro, e presto, da voi stessi, vedrete il frutto dei Miei sforzi. È giunto il momento di iniziare il processo di cambiamento, di trasformare la vita degli uomini in modo tale che il Dio nell’uomo risplenda. Questo, amici Miei, non è difficile da realizzare poiché in tutti voi c’è un Essere Divino. Il Mio compito sarà di far emergere in voi quella Luce Splendente, e di portarvi alla Sua Sorgente.

I Miei Maestri lavorano anche nei Loro vari centri e attraverso Loro procede il Piano. Il Mio lavoro è di coordinare quel Piano in modo tale che ne risulti la minima divisione. Molto di ciò che è amato deve andarsene. Non aggrappatevi alle vecchie forme. Molto dipenderà dalla capacità dell’uomo di rinunciare a queste strutture logore e di creare un mondo nuovo e più semplice. Ricordatelo. Non dimenticate che Io vengo per cambiare tutto.

La Mia Venuta porta la pace. Allo stesso modo, la Mia Presenza porta la divisione. La Mia Spada, quell’Amore che Io sono, separerà tutti gli uomini, mostrerà il vero dal falso, spianerà la via per la Nuova Luce che Io porto. Possiate reggere questo cambiamento e accettare la Mia Luce.

Molte volte in passato vi ho detto che la Mia Apparizione è prossima. Cercate dunque attentamente, Amici Miei, e non Mi mancherete. La Mia Benedizione è con tutti voi.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Possa questa manifestazione permettervi rapidamente di prestare ascolto al Mio Appello.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 75

10 luglio 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere fra voi ancora una volta in questo modo.

Porto buone notizie. Rivelo con gioia che a breve ci sarà una Mia nuova manifestazione pubblica. Allora molti più dei vostri fratelli e sorelle approfitteranno di questo avvenimento, e Mi vedranno e ascolteranno. Perciò manca davvero poco a quando voi stessi potrete vederMi.

Quando Mi vedrete, saprete che il vostro Amico e Antico Fratello è ancora una volta con voi, che il vostro vecchio Insegnante è ritornato per rivelarvi una nuova pagina del grande libro della vita. Grazie al Mio consiglio vi sarà permesso di trasformare quelle istituzioni che richiedono un cambiamento. Grazie al Mio esempio verrete ispirati a raggiungere la Sorgente Stessa della Vita. Grazie al Mio Amore verrete portati nel Tempio della Verità, e vedrete Dio.

Amici Miei, fratelli Miei, finalmente sono con voi. Ho atteso a lungo per portarvi la Luce del futuro. I Miei Fratelli e Io guardiamo a questo futuro imminente come a un’opportunità per servire. Anche noi, amici Miei, cresciamo con la manifestazione di questo attributo divino. Non c’è nulla che provenga da Dio che non serva, fratelli Miei. Imparate e credete che è così. L’uomo giungerà a Dio attraverso il servizio all’umanità. È sempre stato così. Fate vostro il voto di una vita di Servizio per il tempo futuro e conoscerete la beatitudine dell’Amore di Dio.

Il Mio Proposito si realizza poco per volta. La Mia strada si spiana. Le Mie parole vengono ascoltate. Il Mio Amore circonda tutti.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti, nel servizio, ai piedi di Dio.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 76

17 luglio 1979

 

Miei cari amici e discepoli, è con piacere che giungo fra voi ancora una volta in questo modo.

Il Mio cuore esulta quando vedo sopra e attorno a voi la luce splendente della Mia Verità. Continuate a farla risplendere, amici Miei, e lavoreremo insieme.

La Mia Presenza sta evocando il cambiamento. La Mia Legge comincia a essere messa in atto. I Miei Maestri ritornano nel mondo, e la gente attende in aspettativa di una rivelazione. La Nuova Verità che porto vi rivelerà un aspetto della natura di Dio che Io stesso incarno. Grazie alla Mia Presenza, questa natura si manifesterà attraverso coloro che sono pronti, ed essi, Miei fratelli e sorelle, vedranno il volto di Dio. Molto tempo fa vi ho detto che Dio è Amore. In verità è così. Tuttavia quell’Amore, amici Miei, fluisce da una Sorgente più elevata e La rivelerò a voi.

Il Mio Piano è di presentarMi dinanzi alla gente poco alla volta. Coloro che vorrebbero conoscerMi devono cercare un Uomo davvero semplice, un Fratello e un Amico, un Insegnante e una Guida, Uno che ama Dio e gli uomini. Quando Mi vedrete, arriverete a conoscere la natura di Dio come Luce, Amore e Potere. Che questi aspetti divini possano riflettersi attraverso voi. Quando sarà così, potrò lavorare attraverso voi. Ho bisogno di voi. Ho bisogno che tutti voi partecipiate assieme a Me alla ricostruzione di questo mondo, per restituire agli uomini la loro fede e la loro gioia, per distribuire il necessario per vivere ai bisognosi di questa Terra, così da ristabilire l’equilibrio. Il Mio compito è di mostrarvi il metodo; il vostro è di agire e realizzare il Mio Piano. So che posso fare affidamento su di voi e appellarMi a voi.

Il Mio Amore vi abbraccia tutti.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi possa portare rapidamente, nella gioia, alla vostra Sorgente.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 77

26 luglio 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta con voi in questo modo.

La mia Emergenza si sta attuando con ritmo crescente. Fra pochi giorni i Miei fratelli e le Mie sorelle Mi vedranno e ascolteranno. Parlerò loro del bisogno di Amore e Giustizia negli affari umani, negli affari di stato, nei rapporti fra i popoli; e mostrerò loro che senza questo Amore e questa Giustizia Divini l’umanità intera perirà. La Mia speranza è – no, fratelli Miei, la Mia certezza è – che questa risponderà al Mio Appello. So che sarà così. So che dentro agli uomini c’è un Essere Divino, il Cui Piano è che Amore e Giustizia trionfino. Stando così le cose, l’esito è certo.

Tuttavia non tutti vedono la necessità di un cambiamento, della trasformazione di questo mondo, della pratica effettiva della condivisione, della cooperazione e della fiducia. Quando la Mia semplice Legge, la Legge dell’Amore, verrà rispettata, ne conseguirà tutto questo. Perciò, Miei amici, parlo di Amore e Fiducia con semplicità.

Oggi molti sanno che questi aspetti hanno importanza, ma non comprendono il loro ruolo fondamentale. Amici Miei, tutta la vita per esistere dipende dall’Amore di Dio. Insegno questa semplice verità. Fatela vostra. Rendetela essenziale nelle vostre vite, e avanzate con Me. I Miei fratelli, i Maestri di Saggezza, vi mostreranno il semplice Sentiero verso il futuro, un futuro pianificato per voi da Colui che chiamiamo Dio. Quel Sentiero può essere seguito da tutti gli uomini, e attraverso il Mio Intervento essi giungeranno a Dio.

Siamo con voi, i Miei Fratelli e Io. Vi mandiamo Speranza. Vi mandiamo Coraggio. Vi chiediamo la vostra fiducia. Abbiamo bisogno della vostra lealtà. Facciamo affidamento sulla vostra divinità.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione porti a vedervi come Miei cooperatori e lavoratori nella Luce.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 78

2 agosto 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere ancora una volta fra voi in questo modo e di dirvi che i Miei Piani procedono poco per volta.

Adesso attorno a Me ho un gruppo di fratelli e sorelle che Mi vedono come loro Leader e Guida verso il futuro. Parlo loro dei problemi dell’uomo, delle sue imperfezioni, del suo bisogno di cambiamento; ma dico loro anche che l’uomo è un Dio, un Divino Essere di Luce, che un giorno si ergerà come tale.

La scelta spetta solo all’uomo. Se egli sceglierà il Sentiero che indicherò, quella divinità risplenderà per davvero. Altrimenti, Miei fratelli e sorelle, il futuro per l’uomo sarebbe disastroso.

Ma, amici Miei, conosco già la vostra risposta e la vostra scelta. Non temete, Miei cari: grazie al vostro amore – l’amore nel vostro cuore per i vostri fratelli – farete la scelta giusta. Questo amore si irradierà in tutto il mondo, potete contare su questo. La Mia Presenza garantisce che sarà così. I cambiamenti si stanno già verificando con una portata tale che la vittoria è certa.

Quando Mi vedrete saprete che il vostro il Fratello Maggiore ha fatto questo passo mosso dall’Amore per i Suoi fratelli. È questo, amici Miei, il motivo per cui ora sono fra voi. Inoltre voi Mi avete chiamato, il vostro grido d’aiuto è arrivato alle Mie orecchie, e vi rispondo volentieri.

Che questo futuro imminente vi porti a essere consapevoli della Mia Presenza, a vederMi, a sentire le Mie parole; e quando Mi vedrete e sentirete, vi porti a darMi ascolto. Ho bisogno di tutti coloro che desiderano ardentemente servire, che desiderano compiere il loro scopo nella vita, che vedono questa vita come un passo sulla via, e accettano la leva del Servizio come il dono più grande. Fate dunque la vostra scelta: servire e seguirMi, o rinunciare al progresso.

Sono sempre con voi.

Che la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio possano essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione vi porti nella Luce al Mio fianco.


linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 79

28 agosto 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere con voi ancora una volta in questo modo, e di dirvi che il Mio lavoro procede bene.

Molti dei vostri fratelli hanno già udito le Mie parole nel Mio centro, hanno visto il Mio volto, e hanno risposto al Mio Appello. Presto, voi stessi saprete, e diventerete consapevoli, del fatto della Mia Presenza.

Quando Mi vedrete, saprete che è arrivato il momento di agire, poiché faccio affidamento su di voi, amici Miei, per la realizzazione del Mio Piano. Per molti di voi, questo è un vecchio e ben noto modo di vivere; siete servitori venuti per servire i vostri fratelli. È così che Mi appellerò a voi, e considero prezioso il vostro aiuto. Senza questo aiuto volenteroso, la Mia Missione sarebbe davvero un fardello.

Ora che sono fra voi, mi sono reso conto ancora più profondamente che l’umanità è pronta a condividere. Dentro tutti coloro che Mi odono, vedo la luce ardente della Giustizia e della Verità. Io dò semplicemente voce al loro desiderio, e quindi evoco quella Verità. E così sarà con voi, amici Miei, poiché anche mentre parlo vedo brillare dentro di voi questa Luce Divina. Fatela risplendere, Miei cari amici, e mostrate la via per i vostri fratelli.

La Mia Venuta non è priva di problemi, dal momento che suscito in tutti coloro che incontro la sensazione di un futuro nuovo e misterioso. Ciò fa sì che molti provino paura, ma senza motivo, amici Miei. Tutti dovrebbero sapere che il futuro per tutti gli uomini, grazie alla Mia Presenza, è davvero luminoso. Una nuova e giusta Fratellanza fiorirà fra gli uomini, e la Giustizia di Dio si troverà schierata nella Gloria di Dio. Vengo a insegnarvi questo. Vengo per mostrarvi la via. Amici Miei, conto su di voi.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Che questa manifestazione porti a vedervi tutti come fratelli.

linea orizzontale inizio pagina

Messaggio N. 80

6 settembre 1979

 

Miei cari amici, sono davvero felice di essere con voi ancora una volta in questo modo, e di dirvi che il Mio lavoro nel mondo procede bene.

Tutto ciò che ho intenzione di fare si sta attuando. Tutto ciò che mi prefiggo riesce con successo. Quando Mi dichiarerò, saprete che è giunto il momento di inaugurare il Piano di Dio. Questo Piano, Miei cari amici, contiene in sé il futuro per tutti gli uomini e tutte le cose nel mondo. Con l’aiuto dell’umanità stessa, questo Piano avrà successo. La Mia Presenza tra voi lo garantisce.

Io incarno il Piano di Dio. Sono il Benefattore. Tocco gli uomini con l’Amore. Insegno agli uomini con la Legge. Invio Benedizioni al mondo. Io genero la Speranza. La Città dell’Amore verrà edificata attraverso Me.

I Maestri di Saggezza, Miei Discepoli, sono tra voi; lentamente prendono i Loro posti nei Loro centri. Quando il Mio nome sarà noto, allo stesso modo, lo saranno i Loro nomi.

Miei fratelli e sorelle, portate dentro di voi Ciò che Io sono, e siate pronti a vedere una Nuova Luce. Custodite in voi Ciò Che dò, e conoscerete il significato della Verità. Liberate dentro di voi Ciò Che eternamente siete, e diventate Dei.

Ora sono tra voi. Comprendo i vostri sogni di Fiducia e Amore. Percepisco le vostre aspirazioni e le vostre speranze. Li prenderò nel Mio cuore e li realizzerò per voi.

Io sono il vostro Mentore. Io sono il vostro desiderio più elevato. Io sono la vostra luce più pura. Io sono l’amore del vostro cuore.

Vi condurrò in quella Terra benedetta che chiamo Amore. Vi mostrerò Dio che vi dimora, e farò emergere in voi quella divinità.

Rimanete saldi nella vostra Verità. Rimanete saldi nella vostra Luce. Rimanete saldi, amici Miei, Miei fratelli, nel vostro Amore. Manifestate quell’Amore e seguiteMi.

Possano la Luce Divina, l’Amore e la Potenza dell’Unico e Santissimo Dio essere ora manifesti nei vostri cuori e nelle vostre menti. Possa questa manifestazione portarvi a vedere voi stessi in tutti.

inizio pagina