logo Share InternationalDomande
  linea orizzontale
img Domande

Alcune delle domande e risposte pubblicate nella rivista Share International:

linea orizzontale

2005        2006        2007        2008        2009        2010        2011        2015        2017       

2010

linea orizzontale
linea orizzontale

novembre '10

D. Quante interviste ha rilasciato Maitreya finora?

R. 27 (14 novembre 2010)

D. Ho letto numerosi articoli riguardo ai Fratelli dello Spazio, su come vivano in corpi eterici e di come il cosmo sia occupato da civilizzazioni verosimilmente ben oltre il nostro livello evolutivo. Ma, a parte la Terra, vi sono ulteriori pianeti sul piano materiale denso del cosmo, aventi civilizzazioni, con un livello evolutivo pressoché come il nostro o inferiore?

R. Sì, numerose.

D. Qual è il ruolo di Israele nel nuovo ordine mondiale?

R. Il ruolo di Israele nel nuovo ordine mondiale è di inginocchiarsi e di pregare per chiedere perdono per quanto fa ai Palestinesi, poi di impegnarsi realisticamente per la divisone del territorio di Palestina onde creare due nazioni solide e vivibili: Israele e Palestina. Il futuro per Israele consiste in penitenza, nel riemergere della buona volontà naturale del suo popolo, e nel rimediare al male causato dal governo sul suolo palestinese.

D. È auspicabile continuare a sostenere la ricerca sulle cellule staminali per curare certe malattie? È totalmente accettabile da un punto di vista spirituale?

R. Sì.

D. Ci sarà un altro crollo economico o il peggio è ora passato?

R. No, non è ancora terminato. Continuerà, anche se vi saranno dei leggeri miglioramenti in alcuni campi, specialmente in quello monetario. Ma in campo lavorativo e industriale, la crisi ha raggiunto proporzioni tali che ci vorranno anni per ristabilire la situazione in paesi come gli Stati Uniti e l'Europa, dove migliaia di impieghi sono soppressi ogni settimana.

Possiamo constatare quel che avviene nel mondo industrializzato, ma pensate a ciò che succede nei paesi in via di sviluppo; a come dev'essere in Africa per milioni di persone che muoiono di fame. La loro sopravvivenza dipende da noi, ma il nostro aiuto è stato rimandato di un anno o più. Improvvisamente i paesi sviluppati si sentono poveri. Non possiamo permetterci di aiutare i paesi in via di sviluppo, diciamo. Se già va male per noi, figuriamoci per quanti sopravvivevano appena, con un dollaro o due al giorno: su questo aspetto, dovremmo riflettere.

D. Qual è la posizione di Maitreya circa l'anno 2012?

R. Ciò si riferisce evidentemente al calendario Maya che termina nel 2012. I Maya erano molto intelligenti, avanzati e ben portati per l'astronomia. Fecero un calendario che termina nel 2012. Per la predilezione di certe opere ad un'interpretazione errata di tali cose, si racconta che la fine del mondo avrebbe luogo nel 2012. I Maya hanno finito il loro calendario nel 2012 essendosi estinti prima di poterlo terminare. Sono stati sopraffatti dalle malattie portate dagli Europei e non hanno potuto proseguire. L'indomani dell'avvenimento predetto, vi sveglierete e farete colazione come sempre. La vita continuerà come prima.

D. Lei ha parlato di un periodo, dove nulla veniva rubato: era durante Atlantide?

R. La civilizzazione atlantidea durò circa 12.5 milioni di anni. Vi fu una fase durante questo tempo in cui non avvenivano furti.

 

linea orizzontale inizio pagina

maggio '10

D. Grazie per le notizie ispiranti che ci comunica, concernenti le interviste televisive di Maitreya negli Stati Uniti. È esatto che consiglia a tutti coloro che pensano di aver visto delle interviste di Maitreya, di conservare le proprie considerazioni per loro? Vi sono delle eccezioni?

R. Le persone possono dire di averlo visto, ma niente di più. Non dovrebbero dire niente che possa compromettere il suo incognito. E nemmeno dire qualsiasi cosa che potrebbe portare altre persone a sapere sotto quali tratti o su quale programma televisivo egli appare.

D. Ci sono stati dei ricercatori in grado di riprodurre il processo di fusione a freddo? Certi critici respingono tutte le affermazioni di fusione a freddo, perché i risultati non possono essere riprodotti in laboratorio.

R. Alcuni approcci di natura diversa hanno raggiunto una certa potenza seppur ancora limitata. Se fossero state disponibili le risorse necessarie, ora avremmo la fusione a freddo; i gruppi del petrolio e del nucleare sono determinati a tenerla in scacco.

 

linea orizzontale inizio pagina

aprile '10

D. Quante interviste ha rilasciato Maitreya finora?

R. Al momento di andare in stampa erano nove interviste.

D. Le interviste si sono tenute in America o in altri luoghi?

R. Per il momento le interviste di Maitreya hanno avuto luogo in America. Egli però andrà anche in Giappone, Europa, Sud America, Russia e Cina e parlerà al mondo. Non dimentichiamo che quando parla, spesso la trasmissione viene pure proposta in Internet. Sono interviste di importanti programmi televisivi e tramite Internet, Maitreya può essere seguito da milioni di persone contemporaneamente. In America si rivolge in inglese, mentre se fosse in Giappone parlerebbe in giapponese, in Russia in russo, in Cina in cinese, in Sud America in spagnolo o portoghese; milioni di utenti avranno dunque modo di accedere e di ascoltare ogni Sua conversazione.

D. La "finestra di opportunità" da lei menzionata nella rivista di marzo è tuttora aperta?

R. Sì.

D. Le interviste sono state proposte tutte sul medesimo canale televisivo?

R. Finora sì.

D. Quanto tempo durano le trasmissioni mediamente?

R. Hanno una durata media di mezzora.

 

linea orizzontale inizio pagina

marzo '10

D. Maitreya ha rilasciato ulteriori interviste televisive?

R. Al momento di andare in stampa ha rilasciato cinque interviste.

D. Mi sembra di non scorgere alcun individuo che mi sappia infondere quel sentimento che imprimerebbe Maitreya a chi lo ascolta parlare alla televisione. In nessun oratore riesco a percepire un'energia spirituale emanarsi mentre parla. Qualcuno di affine ad una persona ordinaria è Raj Patel, l'autore di The Value of Nothing ( ndr. Il valore delle cose e le illusioni del capitalismo, ed. Feltrinelli ) recentemente ospite di Democracy Now e del Colbert Report 2010. Nel 1977 ha persino fatto un viaggio dall'India a Londra. Tuttavia non sembra esprimersi sul fatto di creare una nuova civilizzazione fondata sulla condivisione e la giustizia, quanto ci si potrebbe aspettare da Maitreya. E' effettivamente un uomo ordinario ispirato da Maitreya? Tra l'altro ha detto di non essere Maitreya ma concorda con le vostre idee e finalità.

R. Le opinioni di Maitreya hanno permeato tutti i piani per molti anni e migliaia di individui sono "ispirati" da queste idee.

D. Rispondendo ad una domanda posta nel settembre 2004, Benjamin Creme disse che 30 milioni di persone hanno sentito parlare della Riapparizione di Maitreya; 20 milioni sono aperti a questa possibilità e 2 milioni vi credono effettivamente. Benjamin Creme potrebbe confermare quali sono i dati attualmente, a 5 anni di distanza?

R. Oggi si è passati da 30 a 38 milioni; di questi, 7 milioni credono pienamente a questa enunciazione, in numero simile la respingono inavvertitamente, i rimanenti mantengono una mente aperta alla possibilità che sia vera. D. Quante persone sono pronte oggi ad aderire alle considerazioni di Maitreya? R. All'incirca 1.8 miliardi di persone.

 

linea orizzontale inizio pagina

gennaio '10

D. "Oggi, 56 giornali in 45 paesi prendono l'iniziativa senza precedenti di parlare con una sola voce tramite un editoriale comune. Facciamo questo perché l'umanità si trova confrontata con una situazione di estrema urgenza". Tale fu l'iniziativa senza precedenti presa dai redattori di giornali nel mondo intero alla vigilia del Summit di Copenhagen sul clima in dicembre 2009. Questo sforzo congiunto è stato ispirato dalla Gerarchia spirituale? Se sì, da quale Maestro? Dobbiamo aspettarci degli avvenimenti storici di questa natura nei prossimi mesi?

R. Sì, da Maitreya. Questo genere di azioni provenienti da gruppi di persone in vari rami della società si produrrà sempre più nei mesi ed anni a venire. I media sono realmente i portavoce di coloro che esprimono le aspirazioni dei popoli nel salvare il pianeta, e le azioni di questo tipo continueranno in una forma o un'altra fino a che ce ne sarà bisogno.

D. La data e l'ora del Giorno della Dichiarazione di Maitreya saranno annunciate in anticipo?

R. Sì, i media l'annunceranno.

D. Sulle prime ero entusiasta quando ho sentito parlare del fenomeno norvegese. Devo ancora vedere "la stella" che in molti hanno già osservato in vari luoghi. In seguito però, i media hanno dichiarato che si trattava di un missile errante lanciato da un sottomarino sovietico. (1) I media ci ingannano di proposito sulla vera natura di questo avvenimento, onde ostacolare la venuta di Maitreya e tutti i cambiamenti che porterà all'umanità? (2) Ho sentito dire che i Russi avevano riconosciuto di aver lanciato un missile mal funzionante.

R. (1) Sì, sì e ancora sì. Fanno del loro meglio, come al solito, per fuorviare la gente, ma questo non durerà. La gente non si lascerà raggirare a questo modo. (2) È quello che è stato proposto come spiegazione, ma è fasullo. In effetti i Russi hanno smentito di aver lanciato un missile.

inizio pagina