logo Share InternationalLetture
  linea orizzontale
img Articoli del Maestro

2015

linea orizzontale

Il Maestro è uno dei membri anziani della Gerarchia Spirituale dei Maestri di Saggezza e il suo nome è ben conosciuto nei circoli esoterici. Per diverse ragioni, la sua identità non viene rivelata. Benjamin Creme ha un contatto telepatico costante con questo Maestro che gli detta gli articoli mensilmente dal 1982. Alcuni di questi articoli sono tradotti in italiano; per gli altri vogliate consultare il sito in inglese.


linea orizzontale

Il mondo è pronto

Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme, 7 settembre 2015

Presto, molto presto ora, la gente prenderà coscienza della potenza di cui dispone, ma che giace inutilizzata nelle proprie mani.

Essa si accorgerà di avere le facoltà necessarie per cambiare la qualità della propria vita.

La gente inizia a comprendere quanto, libertà, giustizia, e corrette relazioni, intrecciate fra loro, siano essenziali alla vita umana.

Sono in molti oggi ad invocare quelle strutture volte a garantire la creazione di tale prospera condizione.

Un esplicito segnale per Maitreya, che l'umanità è pronta per i nuovi insegnamenti che Egli intende elargire.

Sarebbe pertanto opportuno da parte degli uomini, impiegare il tempo limitato che rimane, per divulgare le informazioni circa la Sua presenza, preparando così la Sua missione.

Da Share International, ottobre 2015

linea orizzontale inizio pagina

L'irruenza del nuovo

Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme, 16 giugno 2015

Da alcune persone i prossimi mesi verranno percepiti come i più difficili mai vissuti, inducendole a cercare anche solo un barlume di speranza, una tregua da forze che non si sentono in grado di fronteggiare.

Nel contempo, per altre persone, ci sarà un accresciuto senso del proprio ingegno e della propria creatività, per quanto irreale ciò possa essere.

Tutto si sta muovendo rapidamente nella Nuova Era, permeato dall’energia dell'Acquario, qualsiasi sia la "lettura" di questi eventi. L'impatto di tutto ciò sarà davvero potente.

Come dovrebbe rispondere l’umanità? Sappiate che detti eventi sono un ulteriore passo verso il Nuovo Tempo, e attendetevi la riapparizione del Grande Lord.

Siate aperti, a livello del cuore e della mente, e preparatevi all'impetuosità del nuovo.

Da Share International, luglio-agosto 2015

linea orizzontale inizio pagina

Un dono eccelso

Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme, 10 maggio 2015

L'umanità è alla soglia di una nuova rivelazione, che presto saprà dissipare ogni diverbio e atteggiamento discordante.

Essa saprà percepire più intensamente il significato e il proposito della propria esistenza e in che modo questa conoscenza giunge alla propria consapevolezza.

Presto, molto presto adesso, gli uomini cresceranno nella loro coscienza, come un baleno, da un giorno all'altro.

Tale conoscenza, andrà ad ammonire e stupire molte persone, ma anche ad ispirarle e illuminarle all'adeguamento completo della loro comprensione.

Ciò darà un valore autentico al significato e al proposito della vita.

Un'accresciuta serietà e un'immensa gioia, andranno a permeare le convinzioni e azioni delle persone, coinvolgendole gradualmente tutte insieme in un nuovo assetto.

Tutto ciò non è lontano. Il Grande Lord anela presentarsi agli occhi di tutti per aggraziare il mondo con la Sua presenza conclamata apertamente.

Non abbiate paura. Un nuovo mondo si sta consolidando, che ripristinerà nell'umanità la fedeltà e il coraggio in ugual misura.

Da Share International, giugno 2015

linea orizzontale inizio pagina

Segnali di rinnovamento

Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme, 11 aprile 2015

Presto diverrà chiaro per gli uomini che i segnali a lungo attesi stanno comparendo. Per alcuni, essi sembreranno inevitabili e benvenuti.

Per altri, essi rappresenteranno la dissoluzione di tutto quanto è loro caro.

In verità, saranno i segnali che denotano il rinnovamento, esternazione dei profondi cambiamenti attualmente in corso.

Con il tempo, la maggior parte della gente concorderà che molto era errato nel vecchio mondo, ora in rapida dissoluzione, e che andava sacrificato, affinché la natura umana possa esprimersi al meglio, nonché affermarsi.

Presto dunque, le trasformazioni preannunciate da tali segnali evidenzieranno ai più percettivi che stiamo entrando in una nuova fase di manifestazione, di cui tutti potranno essere fieri.

Da Share International, maggio 2015

linea orizzontale inizio pagina

La legittimità della Legge

Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme, 8 marzo 2015

Gli uomini vivono in un mondo in trasformazione e questo va accettato come norma. Per alcuni, tali mutamenti potranno apparire minacciosi e indesiderati; da altri, in particolare fra i giovani, saranno accolti a braccia aperte.

Potete essere certi che, a prescindere da ogni valutazione personale, essi tendono al meglio in quanto rispecchiano le esigenze attuali, e pertanto inevitabili e adeguati.

Gli uomini devono rendersi conto che essi stessi stanno creando le condizioni che determinano l'impatto di tali cambiamenti nella loro vita.

Non appena questo pragmatismo inizierà a portare i suoi frutti, la transizione nel tempo nuovo diverrà più fluida.

Il nostro suggerimento agli uomini è il seguente: evitate di incolpare qualche forza invisibile, ma concretizzate la vostra parte attiva nel produrre i cambiamenti del nostro tempo.

Siate certi che da queste trasformazioni, scaturirà una gioia estatica.

Da Share International, aprile 2015

linea orizzontale inizio pagina

L' Avvento del nuovo

Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme, 8 febbraio 2015

Il periodo che ci accingiamo ad attraversare, per molti si rivelerà intrigante, per la rapidità, nonché per la frequenza dei cambiamenti, politici, economici e sociali che si realizzeranno.

La maggioranza reagirà con ansia e perplessità. Intrigata o allarmata per la portata di questi cambiamenti, molta gente vedrà in essi i segni di una società che si sta trasformando, mentre altri temeranno con risentimento la nuova manifestazione. Persone ovunque agiranno cautamente, incerti su quale direzione prendere.

Questo atteggiamento non durerà molto. La gente si accorgerà che il mondo in cui vive sta davvero cambiando verso il meglio, con importanti sfide rispetto ai propri valori e credenze.

La gente inizierà dunque a edificare un mondo rinnovato sui cocci del passato, ed a manifestare la propria crescente abilità nel fronteggiare le sfide del proprio tempo.

Da Share International, marzo 2015

linea orizzontale inizio pagina

L'anno appena iniziato

Articolo del Maestro – tramite Benjamin Creme, 12 gennaio 2015

Verso la fine dell'anno in corso, la gente dovrebbe iniziare a scorgere gli inizi del cambiamento in varie aree del mondo. Ciò che è stato ritenuto nocivo in un primo tempo, si vedrà come un processo benefico. Temi pesanti, quali la fame e l'odio, potrebbero scomparire poco a poco dalle pagine dei quotidiani.

Un'atmosfera quantomeno più tranquilla subentrerà alla rabbia e alla barbarie tribale attuali. Ma non facciamoci illusioni – ciò non rappresenterà la fine delle avversità.

Alcuni sono di fronte a problematiche sgradevoli, ma non può essere altrimenti, in quanto essi stessi hanno creato in qualche modo le situazioni all'origine di questi tormenti.

Tuttavia, ciò non durerà a lungo. Le energie benefiche dell'Acquario stanno accelerando il processo di rinnovamento, e questo andrebbe inteso come concetto determinante per il futuro.

Molte persone, ovunque, stanno aspettando dei cambiamenti, e i cambiamenti ci saranno, siano essi benvenuti o meno.

Non abbiate timori in quanto tutto andrà per il meglio.

Da Share International, gennaio-febbraio 2015

inizio pagina